1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gommapiuma "differenziata"

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Chicco, 5 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Lo "strato di gommapiuma" di cui si parla nel regolamento è "uno"?
    Nel senso ... "uno" strato ( inteso come spessore,che naturalmente non deve superare i 4mm compreso il topsheet), o "un" solo tipo di gommapiuma?
    Una volta mi era stato regalato da un giocatore cinese una gommapiuma blu-viola ,da sola... ma sulla lista gomme omologate nessuna fa riferimento o specifica che tipo o colore della gommapiuma sia usata. Ne deduco che quel che rende una gomma omologata sia solo il nome sul topsheet.Sbaglio?

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    credo proprio tu abbia ragione, in effetti sulle gommapiume vendute sfuse non mi sembra ci sia nessun tipo di omologazione

3. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Potrei quindi montare due "piume" sotto lo stesso topsheet:basta non superare il totale dei famosi 4 mm.

4. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    secondo me no:

4.3.1 - la “normale gomma puntinata” è un singolo strato di gomma non cellulare, naturale o sintetica, con puntinatura uniformemente distribuita sulla sua superficie con una densità non inferiore a 10 per centimetri quadrato e non superiore a 30 per centimetri quadrato.

4.3.2 - la “ gomma sandwich ” è un singolo strato di gomma cellulare ricoperto con un singolo strato esterno di normale gomma puntinata; lo spessore della gomma puntinata non deve superare i 2 millimetri.

da quanto sopra io vorrei portare all'attenzione delle basilari definizioni sul materiale che possano far capire meglio "alla massa", di cosa si sta parlando.

normale gomma puntinata: gomma puntinata montata a legno senza gommapiuma

gomma puntinata sandwich: gomma con puntino esterno (corto/medio/lungo) con gommapiuma a legno

gomma sandwich: quelle che comunemente chiamiamo "lisce" comprese le antitop con gommapiuma

5. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Chiarissimo!:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina