1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma sul dritto per puntinati

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da veteranoscarso, 15 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. veteranoscarso

veteranoscarso Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vorrei sapere che gomme preferite usare sul dritto su un telaio tipo balsa 3,5.
    Riferito a chi tira top appena può, gomma morbida o dura? appiccicosa o no? e quali le migliori (chiaramente guardando anche il prezzo, dato che si rovinano subito). Grazie anticipate per i consigli.

2. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Molti utilizzano la Dhs Hurricane 3, appicicosa e medio morbida, costo modico, questo per un gioco sia alround che d' attacco, personalmente non mi piace molto, ma sono molti i puntinari che la utilizzano.
    Io preferisco le giapponesi ed utilizzavo ( ancora oggi ma nn ho piu' il puntino lungo ) una Waldner sp. max, pero' io di dritto sono molto attaccante.

3. veteranoscarso

veteranoscarso Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io sto usando una lkt pro xp (ho usato la xt ma era troppo lenta) incollata praticamente ad ogni incontro ma non mi piace molto, è come se mi mancasse un po' di velocità quando devo chiudere il punto, ha un buon controllo, costo pochissimo ma si rovina subito.
    Le gomme che misuggerisci le usavi su telaio lento?

4. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    sul 3.5,e' un anno e mezzo che ho montato una donic gallardo sound da 2.0 mm. .buona velocita',ma sopratutto tanto spin come una cinese,ma gommapiuma molto morbida,quindi leggerissima,al contrario delle cinesi molto pesanti,quindi grande controllo.

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io ci metterei una Tibhar Rapid D.TECS o una D.TECS SOFT.:)

6. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    A me Pagano ha consigliato la Gallardo power sound; l'ho presa ed è veramente una bella gomma, solo che io il top lo tiro poco e preferisco una gomma più duretta, e quindi monto la coppa.
    Se ti interessa la gallardo ce l'ho nuova.

7. STAR PLATINUM

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Telaio Appelgreen Donic, al+ controllo-elastico

8. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    ti consiglio una bella cinese di media durezza la G666..FIDATI!!!!!!!!!

9. veteranoscarso

veteranoscarso Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    perchè una gomma che non si incolla? non è troppo lenta sul balsa 3.5?
    E quella che usi tu (dhs urricane III) perchè no?
    Ho un po' di paura ad usare gomme completamente diverse da un momento all'altro perchè con il poco allenamento i primi incontri sono tragici!
    - - -
    La usi tu su sul balsa 3.5?

10. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Non mi sembra di aver letto che puntinata usi, se ox, con gommapiuma ed eventualmente che spessore.
    Ti dico ciò perchè secondo me è molto importante: ad. es. se tu utilizzassi una puntinata ox (poco peso) abbinata al Tsp Balsa 3,5 (anche questo molto leggero, se non sbaglio intorno ai 70 g.) personalmente utilizzerei una gomma di diritto abbastanza pesante tipo quella che ho in firma (ottimo rapporto qualità/prezzo) per "sentire" sia il top che la schiacciata.
    Con le Lkt ed altre gomme simili (leggere) rischi di avere una racchetta abbastanza lenta ... un cartone da pizza.....
    In alternativa alla Globe (999 appiccicosa, ottima nello spin e nel taglio oppure 999-t meno appiccicosa ed un po' più veloce) concordo per la hurricane 3, un po' meno per la dhs 666 (troppo dura, lenta e poca parabola).
    Ovviamente personalissime impressioni ...............bye

11. veteranoscarso

veteranoscarso Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si scusa davo per scontato che era ox. Le tue impressioni sono esattemente uguali alle mie. E' solo un anno che ho il balsa 3.5 per stare vicino al tavolo ma ho trovato un dritto meno efficace ed in effetti io ho bisogno di parabola per il mio gioco. La globe l'ho usata solo un giorno ma non mi ha dato le sensazioni giuste. Perchè pensi sia meglio della hurricane3?

12. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Attento....le cinesi, per esperienza diventano efficaci dopo quattro/cinque allenamenti ed altrettanti incollaggi perchè si ammorbidiscono, perdono l'appiccicoso "pesante" e diventano più veloci. Se la tua globe era nuova concordo pienamente con te.
    La Hurricane 3 leggermente più leggera ma ottima gomma.
    Ciao

13. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    ho provato il balsa 3,5 qualche anno fa e con la G666........... non era male.............ti do un consiglio.................CAMBIA TELAIO...........il fatto che il tuo topspin faccia poca parabola dipende piu dal telaio che dalla gomma..............metti un telaio...........un po piu elastico e avrai risolto i problemi........se trovi un stiga ollround di una decina di anni fa capirai la dfferenza...............ciao.

14. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Scoperto un'altra cosa: giochi vicino al tavolo.
    Sicuro che ti serva una gomma che faccia parabola?
    Normalmente chi gioca al tavolo (gomma vetrificata?) utilizza telaio rigido e gomme che esaltano block e schiacciata. In questo caso le cinesi sono sconsigliate.
    Ciao

15. veteranoscarso

veteranoscarso Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dovrei avere uno stiga ollround di circa 25 anni fa. Se lo trovo provo a metterci una puntinata ox. Il dritto dovrebbe migliorare ma il rovescio non so se avrà lo stesso controllo (sul tavolo!). Comunque ci provo. Sul 3,5 provo a mettere una cinese un po' piu pesante di quella che ho o g666 o hurricane3 e vedo quale va meglio.
    Grazie per i consigli
    - - -
    Gioco sul tavolo con ttmaster special perchè ho 45 anni e non riesco più ad andare avanti e indietro a farmi prendere a pallate con puntinate tradizionali ma di dritto tiro top e il telaio rigido non fa parabola. Ho sempre usato telai ollround più elastici ma era difficile stare a difendere sul tavolo. Cerco solo una buona combinazione dritto, telaio, rovescio per stare sul tavolo con puntinata vetrificata ma poter tirare top. (la globe che ho usato era di un amico usata proprio 5/6 volte ma non mi dava le sensazioni giuste sopratutto per bloccare sul tavolo??)
    Grazie dei consigli

16. STAR PLATINUM

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Certo che io per fare un gioco simile al tuo ( block di puntino trattato al tavolo con un controllo medio e top di dritto o smash al tavolo ) avevo preso un Tsp 5.5 Al+ quasi off-. Anche a mio parere un balsa 3.5 e' un po' pochetto, soprattutto per il dritto; magari prova a passare ad un 4.5 se non vuoi fare il passo del 5.5 o di un qualsiasi telaio all+ semi-rigido.

17. veteranoscarso

veteranoscarso Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si, mi convincete sempre più che il problema principale è il telaio, anche se in difesa sul tavolo, sopratutto con persone che tirano bene e forte, mi trovo molto bene. Con un telaio all o all+ contro i forti ero costretto a fare gioco solo io (tirare tutto il possibile per avere speranze di vincere) e volevo più controllo, ma il dritto ha perso molto (sopratutto con i meno bravi che ti fanno tirare).
    Proverò a cambiare telaio anche se il campionato si avvicina, o forse ne farò un'altro e vedrò vantaggi e svantaggi di entrambi.
    Grazie anche a te per i consigli

18. Boomerang

Boomerang Utente

E chi sarebbero questi meno bravi che ti fanno tirare? :eek:
    Vuoi litigare? :D

19. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

Già allora il problema potrebbe essere proprio il telaio ma..... ti conviene??
    Tra un anno, come avrai potuto notare dalle varie discussioni, le vetrificate saranno tolte dalla circolazione. Forse tano vale cominciare a trovare soluzioni alternative.
    Di anni ne ho uno in più di te, ho abbandonato la puntinata trattata (le prime curl p1) anni fa quando sono state bandite (ed ero arrivato al nr.170), ho rimesso una puntinata normale, sono retrocesso quarta, ho sofferto, ho lavorato e potenziato il diritto e ti posso dire che provo molta più soddisfazione ora nel vincere le partite che anni fa quando l'avversario sbagliava perchè una palla innoqua presa piatta con la puntinata andava inesorabilmente a rete.
    Senza polemica, parere del tutto personale.

20. lilo68

lilo68 Utente

Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    io come noterai dalla mia firma, ho il telaio donic cayman.....
    e sul dritto mi trovo molto bene con la ALMANA SOUND 2mm.

ora ho montato per provare la ALMANA SOUND pero con altezza max (2,3 mm.)

non è proprio una gomma economica...ma nemmeno tanto cara...;)

se cerchi velocita credo che anche te ti troveresti bene con questa gomma...;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina