1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma rossa e Gomma nera

Discussione in 'Principianti' iniziata da fedegalatina, 1 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fedegalatina

fedegalatina Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Federico Giorgetti
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cosa cambia tra la gomma rossa e la gomma nera? Grazie mille :D

2. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    che una quando viene colpita assorbe tutte le radiazioni della luce tranne la rossa mentre l'alta non ne riflette nessuna:love:

3. toffa

toffa Utente

Squadra:
    tennis tavolo reno galliera
    si dice che, a parità di gomme, la gomma rossa sia un po più veloce rispetto alla nera e la nera sia un pelo più morbida...io nn ne darei cosi convinto:mumble:...cmq sono voci che mi sono giunte

4. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Mah, dubito che sia cosi. Per esempio puoi notare che praticamente TUTTI i top player cinesi hanno la nera sul dritto. Dubito che mettano la gomma piu morbida sul dritto. Forse e' il contrario ?

5. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    il colore delle gomme cambia principalmente , a mio modo di vedere , per favorire l avversario , che ad esempio se giocasse con 2 gomme dello stesso colore non saprebbe come ricevere la palla...

mettiamo caso servizio con puntino lungo e con elastica liscia... 2 cose completamente diverse...

quindi credo che la differenza dei colori sia proprio questa...:teach:

fonte: logica(?) :specchio::specchio::specchio:

6. dominasta

dominasta Utente

Nome e Cognome:
    Domenico
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    questo è l'ovvio motivo dell'obbligo di avere due colori differenti (che forse prima non c'era).
    ma vedendo gomme molto vecchie e sentendo il parere di mio padre, posso dire con certezza che la gomma nera dura di più come grip, e forse ha anche altre qualità... però in un post non proprio recente ho letto che per la globe 999 è al contrario

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Che io sappia, e credo che effettivamente sia cosi specie per le gomme cinesi tipo HIII e simili, la nera è un pò più grippante a causa dei diversi pigmenti per la colorazione del topsheet... ovvio si parla di differenze minime, ma presenti... :sisi:
    (poi si può parlare per ore della differenza tra due gomme uguali anche dello stesso colore, per cui... :goccia:)

8. djsolidsnake86

djsolidsnake86 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  9. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quando avevo 2 butterfly sriver ho notato che la nera era più veloce e dura, proprio come dicono in molti, e la rossa essendo più morbida andava meglio nei blocchi (non che blocchi meglio mentre con la nera ti scappano però dava una sensazione di assorbimento di palla tale da darti "più sicurezza"), sono differenze comunque minime che soltanto chi è veramente forte può dire che influiscano sul loro gioco, anche se tolto i cinesi giocatori come boll, samsonov ecc. che hanno 2 gomme uguali a volte hanno la rossa sul diritto e a volte hanno la nera.
    Ciao ;)

10. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e adesso lo sai :tsk:
    ps: e adesso che sono arrivato a 600 messaggi finalmente posso mandare messaggi privati dall'estero a solo un cent invece che 10

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina