1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma più piccola

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da ShARPO, 19 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ShARPO

ShARPO ormai over 50

Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Ho incollato sul mio telaio due gomme che erano state preparate originalmente su un telaio leggermente più grande. Il risultato é ovviamente che c'è un pochino di legno che esce a qualche bordo.:azz:
    Posso andare a giocare in un torneo ufficiale con questa racchetta?:(

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    No... La gomma deve ricoprire TUTTO il piatto del telaio... Mi dispiace... :(

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non esageriamo. Se la differenza è piccola ed insignificante io non dico nulla come A cosi' come non dico nulla se la gomma eccede leggermente la grandezza del telaio.

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :appl:

5. ShARPO

ShARPO ormai over 50

Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Spero di incontrare un arbitro come Lele domani!!:rolleyes:

6. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Lele,
    come al solito sei una persona squisita ed usi il BS,quello che purtroppo stà scomparendo anche,nella fattispecie,nel nostro Sport:BS iniziali di Buon Senso.
    Purtroppo "sed lex,dura lex":come sai la gomma può "sbordare" non superiore a 1mm e la gomma deve ricoprire completamente il piatto del telaio.
    Poi,come nel tuo caso,come GA,il BS aiuta a far giocare con un sorriso piuttosto che far acquistare una gomma nuova,che come postato in un'altra discussione,anche se incollata ad acqua,fa "led rosso"all'enez,in quanto non ha preso aria e l'enez risente ancora dei "vapori-fumi"della colla gomma-spugna.
    Alla prossima,caro amico Pongista.
    .......alessandro.......

7. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...è sempre un piacere sapere di avere amici come voi !:approved:

8. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    .....Reciproco,caro Lele.....reciproco....
    .......alessandro.......

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non erano 3mm? :mumble: O due? non ricordo bene... mi pare proprio Lele mi disse in mp che erano 2/3mm, di certo non uno... :sisi:
    Lo chiedo perchè io taglio le gomme volutamente un 2/3mm più abbondanti del piatto... ;)

10. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, 2/3 mm vanno bene. Una volta ho detto a Cooke Alain (campione del mondo 040) di tagliare perche' debordava di quasi 5 mm. Mi disse che avevo ragione e prontamente accorcio' la gomma debordante.

11. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao carissimo fields of sun.......
    Regolamento Tecnico Nazionale 2008/2009:
    Art.4 La Racchetta.
    Punto 4.4 : Il materiale di copertura deve estendersi per tutta la superficie del telaio ma non oltre i bordi,ad eccezione della parte più vicina al manico ed impugnata dalle dita,che può essere non ricoperta o coperta con qualsiasi materiale.

Poi,ovviamente,esiste il Giudice Arbitro con il BS=Buon Senso,per intenderci Lele,che entra nel merito e......."fa giocare con un sorriso......
    Un abbraccio
    .......alessandro.......

12. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Alessandro.
    Per Fields: i regolamenti esistono e vanno applicati ma credo che bisogna non essere troppo rigidi e/o esagerare in sede arbitrale.
    Se non ci fosse la regola che ben hai citato, avremmo sicuramente delle esagerazioni mentre, con la regola, si evitano gli eccessi che tali devono essere ma non ritengo che si possa essere cavillosi, precisini e/o asfissianti da impedire un giovane di gareggiare soprattutto quando gli si legge negli occhi la voglia sincera di non....fregare il prossimo con astuzie e o stratagemmi vari.
    Insomma non vorrei rischiare il 'paradosso dell'eccellenza'.

13. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Molte grazie ad entrambi per la continua cortesia e professionalità che dimostrate... :approved: ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina