1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma per Rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fukinagashi, 19 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fukinagashi

Fukinagashi Nuovo Utente

Ciao a tutti.
    Non posso più considerarmi un principiante perchè ormai sono 7 anni che gioco anche se con risultati non soddisfacenti.
    Quando persone più esperte di me mi guardano durante gli allenamenti mi dicono che potrei essere molto più forte della mia attuale classifica. In realtà gioco in serie D1 con risultati a dir poco penosi!
    Uso un telaio TSP balsa 6.5 d'attacco, piuttosto rigido e leggero. Il dritto è il punto di forza (?) con top piuttosto efficace anche se a volte incostante. Sul dritto uso una Donic Acuda.
    Fin'ora il rovescio l'ho utilizzato solo per difendere ma ora sto lavorando molto sull'impostazione e comincio a vedere i risultati. Fin'ora ho utilizzato o una Sriver FX classica oppure una 999 di produzione cinese che però risulta troppo dura e appiccicosa.
    Sto pensando allora di cambiare gomma e di utilizzare qualcosa che mi aiuti a mantenere il controllo ma che allo stesso tempo sia abbastanza efficace nell'aiutarmi a progredire con il top di rovescio.
    Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?
    Ringrazio anticipatamente!

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ti dico la mia dato che in un certo senso avevo problemi di incostanza sui colpi nel senso che facevo un punto strepitoso e ne perdevo due in modo stupido.
    I tuoi materiali sono ottimi per come descrivi il tuo gioco, io ho migliorarto non poco con uno sforzo dal punto di vista tecnico nel senso mi sono fatto correggere da un allenatore e sono ripartito dalle basi.
    Ho mantenuto i punti di forza del mio gioco (servizio e top) ma dove avevo problemi(colpi piatti, e variazioni del top d'apertura che tendevo a tirare sempre al 100%) li ho in parte risolti impegandomi sul perfezionamento della tecnica un primis e della tattica.
    Prova apostare un tuo video nella sezione allenamento e vedrai che pioveranno i consigli e con tutta probabilità anche sui materiali avrai risposte + precise e valide.

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaooo se vuoi un consiglio sul materiale cambia telaio...quel telaio e troppo tecnico con poco tocco certo quando entra sicuramnte farai male...ma quanti entrano?? Il mio consiglio e ripartire con telaii che abbiano piu tocco magari rigidi ma piu semplici da gestire..la balsa aggiunta al carbonio...:);)

4. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Paliio cj8000 36-38 japanese sponge. la trovi a 12 euro su ttnpp. non appiccicosa, grippante, tiro medio-alto, buono spin, controllo eccezionale, topsheet morbido e gommapiuma medio-morbida, velocità media (più lenta di una tensor, perfetta per il rovescio su un telaio off).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina