1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma per il dritto del Kinetic/Firewall

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da RG58, 21 Mar 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ciao.
    Vorrei un consiglio da chi ha più esperienza con telai rigidi per puntinate.
    Quale gomma usare sul dritto del telaio Kinetic/Firewall del Dr. Neubauer?
    Sul rovescio ho una gomma del Dr. OX (Boomerang).
    Ci vorrebbe una gomma che permetta di fare bene lo smash (colpo principale), ma che aiuti anche col top: infatti col Firewall, che é un telaio rigido, ho difficoltà a fare il top.
    In passato ho provato:
    - Donic Desto F3
    - Sriver FX
    ora ho messo una DHS Hurricane 3
    Il top mi sembra migliore, ma mi sembra vada peggio lo smash...
    Avete dei suggerimenti? :teach:
    grazie

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    uhm forse perchè la hurricane III fa parabole molto ampie e arcuate e nel topspin magari aiuta ma nello smash è imprecisa e spesso va lunga? secondo me con la hurricane II miglioreresti lo smash ma temo in una netta perdita nel topspin su palla tagliata... una via di mezzo tipo G777?

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    andro quad 420, gommapiuma molto morbida, tensor ed effetto colla fresca, controlla molto ma allo stesso tempo quando parte schizza, secondo me sei facilitato, io conosco i telai del dr. ed effetivamente il top non è facile, lo smash invece è molto semplice....per fare il top con questi telai hai bisogno di "sentire" maggiormente la pallina....

4. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Grazie, puó essere una buona idea. Tu che millimetraggio consigli, 1.8, 2.0 ?

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    sicuramente le prime due non vanno bene per lo smash
    prova una 729 con gomma piuma dura..

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ad esempio una wang nan con gommapiuma esn, ottima per top superlativa per lo smash, considera che è appunto una gomma dura e veloce

7. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    io sul telaio firewall,ho montato una donic gallardo da 2.0 mm.buon controllo con discreta velocita' e tantssimo spin,con gommapiuma molto morbida.in alternativa andro impuls da 2.1 mm.

8. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    La 729 con gomma piuma dura andr`a sicuramente bene per lo smash, ma per il top, che gia' e' svantaggiato con il Firewall, come va?

9. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ragazzi scusate...ma se lui mette gommapiuma dura sul kinetic, un top con un minimo di parabola (credo sia questa la sua esigenza) non lo tirerà mai...certo lo smash andrà praticamente da solo, ma per il top credo sia necessaria una gommapiuma morbida...in realtà pensavo che la sriver fx fosse adatta...cmq se dovessi prendere la quad 420, certamente ti consiglio da 2.0!

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se usi una europea sicuramente è meglio usare una gomma molto morbida tipo sriver fx o coppa tenero oppure se usi una appiccicosa la palla la tiri su comunque anche se il telaio è rigidissimo, poi se è pure morbida il top viene una favola, ma se ha problemi sullo smash meglio appiccicosa e con gommapiuma media o medio/dura in modo da avere un dritto più equilibrato

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina