1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma per dritto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gezzy, 18 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gezzy

Gezzy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gezzy
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti, dopo anni di inattività ho deciso di tornare a giocare, e vorrei cambiare la gomma del dritto...
    Quello che cerco è una gomma con buona velocità e controllo, senza spendere troppo visto che ho appena ricominciato.
    Per il momento tra siti e annunci vari ho trovato queste che mi sembrano possano andare:
    -Butterfly Sriver FX
    -LKT Pro XP
    -Yasaka Rakza 7
    -Acuda S1
    -Acuda S3
    -Butterfly Ekrips
    -Stiga EVO
    -Butterfly Ekrips Soft
    -Tibhar Phantom X Press
    -Sanwei T88 Taiji
    Voi che ne pensate?
    Grazie a presto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Ott 2012 ---
    Quasi mi dimenticavo, ho un telaio Stiga Allround Classic e sul rovescio ho appena sostituito la mia vecchia e usurata Bandarossa con una 729 EL Supesoft

Ultima modifica: 18 Ott 2012
  2. RevanII

RevanII Utente Noto

Sei un pelo troppo generico... devi specificare meglio il tuo livello di gioco (attuale e precedente) e descrivere meglio il tuo stile... la lista di gomme che proponi è un po' confusionaria: ci metti insieme gomme come la scriver FX e l'acuda s1 che proprio sono diversissime (già s1 ed s3 lo sono, ma la scriver è 1000 volte più lenta, morbida e con meno effetto).

La prima cosa da capire è se vuoi gomme ad effetto colla fresca o delle classiche
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Ott 2012 ---
    Sei un pelo troppo generico... devi specificare meglio il tuo livello di gioco (attuale e precedente) e descrivere meglio il tuo stile... la lista di gomme che proponi è un po' confusionaria: ci metti insieme gomme come la scriver FX e l'acuda s1 che proprio sono diversissime (già s1 ed s3 lo sono, ma la scriver è 1000 volte più lenta, morbida e con meno effetto).

La prima cosa da capire è se vuoi gomme ad effetto colla fresca o delle classiche

Ultima modifica: 18 Ott 2012
  3. Socks

Socks Utente

Bella Revan, doppio messaggio doppia potenza! :D

@Gezzy: se non hai ancora ben chiaro il tuo stile e vuoi riprendere un po' la mano per vedere cosa ne esce fuori ti consiglio una gomma all-round come il tuo telaio, ovvero la Sriver FX. Altrimenti se vuoi qualcosa di piu' veloce ma sempre rimanendo su gomme morbide con un buon controllo puoi pensare all'Acuda S3. Le altre non le ho provate.

4. Gezzy

Gezzy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gezzy
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora, io ho sempre giocato in CSI quindi il mio livello è praticamente amatoriale, quello che cerco è una gomma che mi permetta sia di fare Topspin che di giocare in palleggio tagliato, tieni conto che ho giocato per 3 anni sempre con la stessa gomma (Joola Cava) che come top spin mi andava abbastanza bene, ma come effetto nel tagliato no, infatti solitamente cerco di tenere il palleggio solo sul rovescio per poi chiudere con il dritto
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Ott 2012 ---
    PS
    Il discorso effetto colla fresca non lo affronto perché non ho mai provato una gomma simile

Ultima modifica: 19 Ott 2012
  5. RevanII

RevanII Utente Noto

Allora la 729 sul rovescio sembra perfetta... sul dritto metti una scriver fx, però almeno 2.0/max altrimenti davvero non combini nulla... stessa cosa sono donic coppa e yasaka mark V. Se vuoi essere un pelo più aggressivo ma sempre con gomme di vecchia generazione prendi una bryce, taglia di più ed è più veloce della scriver. Purtroppo costa anche d più... le cinesi sul dritto te le sconsiglio perchè senti molto lo spin e dovendoci aprire avresti dei problemi (prova con la 729 sul dritto e capirai cosa intendo).
    Buon TT

6. FAV96

FAV96 Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io metterei una Acuda s3 sul dritto da due millimetri e sul rovescio 729 sul rovescio

A RevanII piace questo elemento.
  7. RevanII

RevanII Utente Noto

Potrebbe andare, però ti devi abituare alla velocità... se prendi la s3 mettila da 1.8 visto che le effetto colla non le hai mai usate!

8. Gezzy

Gezzy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gezzy
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alla fine ho optato per la sriver, ho un'ultima domanda, più avanti dovrò cambiare anche il telaio che inizia ad essere un po' troppo rovinato, voi cosa suggerite, ricomprare un Allround o cambiare?

9. FAV96

FAV96 Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    O continui con gli allroaund.. Oppure un valido telaio è il butterfly Primorac off-... Un bellissimo telaio, leggermente piu veloce di un all

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina