1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma LKT PRO XT

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Appassionato75, 13 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ciao a tutti ho acquistao la gomma liscia LKT PRO XT!:approved: Ad oggi l'ho usata solo una volta ma l'impressione che mi ha dato è stata veramente ottima. Direi da quando gioco a ping pong la migliore gomma che io abbia mai provato per il mio dritto:campione:. Ottimo controllo, ottimo spin, velocità medio/alta e ancora eccellente per chi "adora" il topspin. Secondo me è un'arma perfetta per il topspin, colpo che eseguirete con una facilità che non potrà meravigliarvi. La superficie di questa gomma di nuova generazione è appiccicosa. Adesso vi chiedo: qualcuno l'ha provata e mi conferma queste mie impressioni? e poi: è una gomma che dura facendone un uso medio, che so due, tre volte la settimana?

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la mie impressioni e' che non sia tanto veloce, ma comunque e' una gomma morbida e appiccicosa: c'e' anche la versione "PRO XT silver dragon" che ha una gommapiuma piu' elastica e veloce della PRO XT.

3. in effetti non è velocissima, meglio montarla su un telaio che sia almeno all+ o off- come il mio. Poi sono gusti, per me va bene che non sia molto veloce perchè mi assicura un controllo maggiore, una sensibilità maggiore(direi altissima in questo caso)che del resto è la cosa che mi ha colpito di più in questa gomma. E' una gomma FACILE in ogni situazione di gioco, potrete attaccare con precisione e con più garanzie di centrare il tavolo invece di buttare la pallina fuori dallo stesso. Grazie Lucio adesso vado a cercare on-line questa versione della pro xt che mi hai consigliato.:approved:

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Nel nostro negozio è appena arrivata e disponibile da 2,2mm , però penso ci sia anche da altre parti.

5. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ottima gomma per il topspin,anche non pesante , l'unico inconveniente è secondo me il rivestimento.....la pallina non viene caricata d'effetto come nelle globe o ritc .In più confermo quello detto da lucioping non è molto veloce....

6. Ho visto la versione silver dragon della PRO XT nel vostro negozio ma le differenze più sostanziali rispetto alla versione standard oltre al fatto che è più veloce e che, suppongo, controlli meno quali sono? Cambia solo la gommapiuma? dello spin che mi dici ed infine la consideresti sempre una gomma facile con cui toppare è la cosa più semplice di questo mondo, è dunque sempre uno "strumento" perfetto per il topspin?
    - - -
    Quando c'ho giocato la prima volte ho avuto l'impressione che la pallina non venisse caricata d'effetto soprattutto quando eseguivo il servizio, comunque prima di smettere di credere in questa gomma voglio aspettare oggi pomeriggio perchè ho l'ultima partita di campionato dunque ci giocherò per la seconda volta.

7. madmax

madmax Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Circolo L. RUM GE.
    Io ho provato la versione XP PRO è mi trovo molto bene, ma la uso sul rovescio.

TELAIO BTY MAZE PASSION
    D : SUPERPOWER 2008 XP
    R : LKT XP PRO
    :cool:

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La versione Silver Dragon ha solo la gommapiuma più elastica e veloce rispetto alla versione normale: la superficie è la stessa. L'indice di gradimento sulla LKT PRO XT è positivo, a molti è piaciuta per la sua leggerezza e morbidezza, ma altri l'hanno trovato un po' lenta (la silver dragon dovrebbe andare meglio da questo punto di vista); l'appiccicosità della gomma è alta e la pallina rimane incollata ma giocando anche io ho avuto l'impressione che altre gomme come hurricane3 G666 globe999 ecc. imprimano più effetto di questa durante il gioco.

Discorso diverso invece per la LKT PRO XP e LKT PRO XP Gold Dragon (con gommapiuma più elastica e veloce), è una gomma molto apprezzata per la sua leggerezza elasticità e velocità, paragonata alla sriver fx e sriver el che per le gomme cinesi non è facile essere così dinamiche senza essere dure; non appiccicosa ma comunque con un buon spin grazie alla frizione che dà la gomma, veloce e dinamica.

Entrambe facili da usare ma il topspin innanzitutto bisogna saperlo fare, altrimenti diventa difficile con ogni gomma.

9. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ti consiglio la
    Globe 999 National Ma Lin Edition (puoi trovare le caratteristiche nelle edizioni speciali del sito di lucioping)
    ti posso dire che una volta assorbita dalla piuma un po' di colla diviene elastica al punto giusto e riesci ad imprimere alla palla spin devastanti ,non hai bisogno di caricare come le lkt troppo la palla , basta strisciarla lentamente.
    ciao

10. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ma poi va incollata regolarmente oppure basta *rinnovare* ogni 2-3 mesi ?
    Puoi fare un paragone con gomme ad effetto colla fresca ?
    grazie ...
    ciao
    Pier

11. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    attenzione le colle fresche sono in esaurimento: io ho testato la gomma con il butterfly speed optimizer one e la globe 999 (ogni versione) ma anche le hurricane 3 (ogni versione) si ammorbidisce diventanto più morbida e aumentando lo spin discretamente con buona velocità.

12. Be':rolleyes: sempra quasi che tu mi abbia letto nel pensiero perchè mi stavo interessando ultimamente proprio di queste gomme. Da premettere che cerco una gomma morbida e appiccicosa con una buona velocità! Ora nel negozio di Lucioping delle tre versioni della globe 999 quella che mi ispira di più è la 999T super rubber, non quella giapponese perchè non appiccicosa. La 999 super rubber è appiccicosa ma dura. La 999T super rubber è, invece, più morbida e poco meno appiccicosa della 999 super rubber. Queste almeno le informazioni che ricavo dal suddetto negozio. Lucio è così? Un'altra cosa: sapete dirmi della globe gold whirlwind 2 e 3? Dovrebbero avere uno spin superiore di quello delle tre 999. la 3 è un po' più lenta della 2. Ma sono morbide ed appiccicose come le voglio io?

13. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :rolleyes:basta fare due strati di colla sulla piuma per evitare che si creino bolle una volta incollata fissa.....la gommapiuma una volta assorbita un po' di colla si dilata e diventa più elastica.....:approved:.tutto qui...

delle tre ti consiglio Globe 999 National Ma Lin Edition con piuma arancione 38-39

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina