1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma effetto colla freschissima

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da politiz29, 16 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    salve a tutto il forum
    il titolo sembra una presa in giro, ma è solo per porvi una domanda in maniera simpatica.
    Ho acquistato da poco una Coppa Jo platin soft (anche se non è ancora arrivata:tsk:), premesso che so benissimo delle limitazioni imposte dai regolamenti riguardo l'uso della colla fresca, ma considerato anche che sono un semplice amatore e non ho per il momento nessuna intenzione di partecipare ad alcuna manifestazione... volevo sapere, visto che ho ancora un bel pò di Stiga Glue energy e vorrei evitare di buttarla, se la uso per incollare la Donic... oltre a ritrovarmi con una gomma effetto colla fresca/fresca:D... non è che rovino la gomma a lungo andare?

grazie per le eventuali risposte

2. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Oltre ad avere, inizialmente, una gomma incontrollabile, ti ritroveresti con una gomma rovinata irrimediabilmente.
    Nelle gommapiume di questo tipo di gomme non si deve mettere nessun tipo di colla con effetto colla fresca, le farebbe spaccare subito.
    Ciao.

3. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Io ho incollato con la Tempo Speed la mia Nimatsu Pegasus Expander, non per incrementare le prestazioni, che difatto non sono aumentate per la non reazione della piuma alla colla, eppure la gomma è integra....

4. cagnes

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma la Tempo Speed di che marca è?

5. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    Berenger;)

6. cagnes

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se non ho capito male ti riferisci a una colla ad acqua V.O.C. free, la Stiga è molto più aggressiva.
    Io non la metterei su una gomma con l'effetto colla fresca, poi.... ognuno è libero di fare come vuole.

7. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    No colla fresca tradizionale...

8. ShARPO

ShARPO ormai over 50

Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Normalmente la case produttrici sconsigliano la combinazione :nono: (es. é proprio specificato nei fogli di istruzioni della mia Tibhar).

9. f-red

f-red Utente Attivo

Si è vero la sconsigliano ma io tutto l'anno scorso ho giocato sul rovescio con un a sonex jp gold ( che è una gomma effeto colla fresca ) incollandola con la colla della joola la rossi per chè in quel modo mi paceva di più e non ne ho spaccata neanche una.....certo magari le consumi prima!!!
    ciaoooo

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    secondo me non si rovinano...al massimo non avranno un incremento di prestazioni (che ho sempre notato minimo:goccia:) inferiore rispetto le gomme tradizionali

11. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    anche io ho giocato l anno scorso con la mambo gp sempre super incollata...mai un problema...

12. GERGELY21

GERGELY21 Utente

Io ho incollato con colla fresca una plasma 470 e alla fine dell'allenamento si è riempita di bolle divenendo inservibile

13. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :mumble: colla o non colla... questo è il problema

per non sbagliare mi sa tanto che incollerò con una bella colla fissa.... quando arriverà la gomma naturalmente (non penso comprerò più da dandoy :mad:)

grazie a tutti per i consigli :approved:

14. cava89

cava89 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    stra quoto!!!!!

15. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    allora... veniamo al dunque
    il materiale è arrivato tutto, dopo aver cercato invano dai 2 dechatlon vicino casa la colla all'acqua della butterfly, ho deciso di rischiare.
    Su consiglio di un ragazzo che gioca nella società dove faccio l'amatore, ho incollato la Jo platin con la colla fresca 2 giorni prima di usarla, avendo solo l'accortezza di mettere la gomma sul telaio solo dopo che la gommapiuma è tornata alle dimensioni originali (cira un'ora).
    Sono rimasto piacevolmente colpito da questa gomma, il controllo è ottimo e la velocità pure, l'ho incollata anche la seconda volta perchè sul telaio nuovo faceva un pò fatica a tenere sui bordi e non ho notato nessun segno di rottura della gommapiuma...
    che dire... per quello che mi riguarda, userò ancora la colla fresca (per finirla) ma solo se ci sarà bisogno e incollando un paio di giorni prima di giocare, così alla fine mi ritroverò con una gomma effetto colla fresca incollata con colla fresca secca :D

16. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    tranquillo anche io devo finire 5 litri di joola rossi plus
    e molto importante che non ci giochi subito ..e lasciala assciugare molto bene:metal::metal::metal:

17. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Io sto usando ancora la vecchia colla Voc ( quella densa per fissare le gomme ) per incollare le gomme effetto colla fresca, quella della Berenger per intenderci, i vantaggi sono molteplici :

Costa molto meno ;
    Impiega pochissimo tempo ad asciugarsi ( 2-3 min ) ;
    Si stacca facilmente rispetto alle ultime colle senza voc ;
    Dopo neanche una settimana non viene rilevata dagli apparecchi elettronici ;

In questo modo penso anche di contribuire alla diminuzione della speculazione sui prezzi delle nuove colle ad acqua, veramente un furto !!! Inoltre sono convinto di non barare in quanto la velocita' della gomma e' inalterata.

18. thetech

thetech Utente

vai super tranquillo!!!io ho incollato la platin soft con la colla fresca persson speed master e nn ho avuto nessunissimo problema ne nel controllo ne su un'eventuale usura della gommapiuma..pensa che ho pure tolto la colla e rifatto gli strati!!!!qnd nn buttare il tuo barattolo e usalo pure...consiglio di aspettare tanto tra uno strato e l'altro...ciao

19. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    concordo su tutti gli ultimi interventi
    Ho incollato già 3 volte per colpa di alcuni tagli al tavolo dove ho strisciato staccando un pelo la gomma dal telaio, e come ribadito da alcuni, essenziale il fatto di lasciar evaporare bene la colla fino a che la gommapiuma non "ritorna nei ranghi" e giocare poi parecchio tempo, di solito la uso almeno il giorno dopo l'operazione di incollaggio.
    Per il discorso toglierla dal telaio, nessun problema... anzi, forse viene via un pò troppo facilmente.
    Una cosa strana che ho notato è che sulla Sriver FX rimossa dal telaio, non si sente nessun effetto di appiccicosità della colla, mentre per la Platin, anche se rimossa dopo una settimana, se si passa il polpastrello sulla gommapiuma, sembra come se la colla è ancora fresca (e sennò perchè la chiamano effetto colla fresca?:D)

20. cespuglio

cespuglio Utente

Con le Donic, la gomma diverrà presto da buttare via!

poi ricordati che se agonisticamente è stata bandita è anche perchè fa male alla saluta...
    Ho capito che nel tuo caso forse non si parla di competizioni, ma la colla fa ugualmente male, contenendo sostanze tossiche!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina