1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma Effetto Colla Fresca Per Telaio Elastico+

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da giasone5, 20 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    Ciao a tutti!
    Avrei bisogno del vostro parere/consiglio: attualmente uso la racchetta in firma anche se non sono convinto al 100%. Dopo vari mesi di prove e soldi spesi :( , confermo il telaio dello scorso anno.
    Visto che non posso comprarle tutte per provarle, voi che gomma abbinereste sul dritto a questo legno abb elastico? Ho provato la silver e la platin soft ma le ho trovate troppo molli e sul top e sullo scambio deciso tiravo quasi tutto fuori!! :(:confused:
    Grazie in anticipo a chi darà il suo parere!!
    - - -
    ...nessuno ha qualche consiglio da darmi???
    :(:(:(:mumble:

2. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Non hai scritto lo spessore delle gomme... Io ho usato sempre gomme dure per tirare il block attivo e schiacciare, sia di dritto che di rovescio. Non avevo mai usato gomme donic (desto, J.o., ...) e non capivo come un mio ex-compagno di squadra riuscisse a schiacciare bene e con ottime percentuali con una DESTO F3, gomma molle che non ti dico. Dopo alcune prove però ho notato che con millimetraggio basso (1.7 DESTO F3) sul rovescio facevo cose turche... cioè gli stessi block che con i puntini corti, ma con tagli e aperture con molto più effetto... Ora gioco con DESTO F3 BIG SLAM, cioè effetto colla fresca, con 1.8 mm, ho provato una MAX ma non ne mandavo una in campo. Con 1.8 taglio forte, anche da lontano, eccellente spin, buono lo scambio, ottimo block & smash... se vuoi un consiglio occhio ai millimetri della gomma piuma e alla rigidità del telaio...

Spero di esserti stato utile!

:approved:

3. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Joola Energy max mm... :sisi:
    La usavo fino alla scorsa stagione (anzi la sto usando ancora :azz:)... Dovrebbe essere più duretta rispetto alle Sonex Gold... :dati:

4. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore

sul dritto ho sempre usato/provato gomme max..ho anche provato la tua big slam da 1.8 (per il rovescio) ma essendo forse ancora più molle della silver mi sembrava di avere un budino. Non conosco il tuo telaio ma per il mio gusto gomme troppo morbide e legno elastico/morbido (come il mio) non mi piacciono come connubio..
    Grazie per la risposta!
    - - -
    Grazie per il consiglio! proverò a cercarle in giro..invece questa tenergy che hai in firma???:confused::)

5. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    x telai elastici serve una gommapiuma relativamente duretta ...

sul kreanga d mattia ovvio ke le energy vanno bene! :rotfl: telaio rigido e gommapiuma morbida!! :rotfl:

io consiglio da parte mia la donic "gallardo" pretensionata con gommapiuma rigida, molto buona su telai da difesa ( ke come si sa sono elastici!!!)

6. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Le Tenergy le devo ancora provare e comunque le Energy hanno una durezza media: 35%... :rolleyes:

7. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    dipende poi da gomma e gomma ... ;)

8. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    ...grazie per le info!!
    - - -
    ..ma, sbaglio o la gallardo non è con effetto colla fresca???
    a tuo parere quali sono le gomme effetto colla fresca con la gommapiuma più dura?

9. Marco_Bertini

Marco_Bertini Nuovo Utente

Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    sicuro che con la silver ti vada tt fuori?? Io le uso su un telaio veloce-elastico, Tsp 4,5 e apparte il top su palla liscia (che mi fa troppa parabola), va alla grande sia su schiacciata che su block, che su top su palla tagliata; anzi, secondo me è abbastanza veloce! Ognuno però ha i suoi gusti e le sue preferenze... prova le platin normali se hai già provato le soft e per te sono troppo morbide

10. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    ..guarda, ho provato la platin soft con il telaio in firma e la silver con lo jonyer e tiravo tutto fuori! oltretutto non "sentivo" il colpo e questo, a me, da molto fastidio. Cmq è tutto soggettivo! Proverò le platin normali.
    grazie per il tuo commento!

11. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    scusami... mi permetto...ma non è che le tiri fuori perchè le gomme sono troppo veloci?

Dici che non senti la palla...... e che le gomme sono troppo morbide, con la gomma dura allora andrà peggio.

Con la Sonex che hai in firma non ti trovi bene? dovrebbe essere una via di mezzo tra la Silver e la Platini

Più dure dovrebbero esserci le Xiom.

Comunque tutte queste gomme hanno un feeling un po' particolare a cui bisogna adattarsi.... poi o ti piacciono o le odii.

12. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    Ciao!

tiravo l'anno passato usavo una bryce 2.1 incollata, quindi non è una questione di velocità! con la sonex mi trovo bene, fin'ora è la migliore che ho trovato, ma volevo provare qualcosa di leggermente più duro e veloce. di queste xiom ne ho sentito parlare ma ci sono 6 versioni e non ho trovato nessuno che le abbia provate per sapere come vanno..

13. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    xiom omega true innovation.. la sto usando da un pò di tempo ed è una spettacolo, parabola bella tesa block precisi schiacciate decenti. unica pecca lo spin che se non fai il movimento giusto non è eccezzionale, quindi se hai le gambe per trovarti in posizione sempre te le consiglio vivamente, prendi con le pinze quello che ti ho detto perchè il mio telaio è il kreanga carbon che è abbastanza più rigido del tuo.... comunque è decisamente la migliore fra quelle colla che ho provato, presto devo provare le tenergy e un pò di cinesi (anche se non so che effett colla possano avere... pace:D)

14. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    ...GRAZIE per il tuo parere!!
    :)

15. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Ciao, ti rispondo da relativo esperto in quanto usavo anche io il Chuan, spettacolare telaio non poi così elastico a mio parere...
    Lo usavo con due Sriver, se fossi in te ci monterei una bella gomma duretta: Sinus, Nimbus, Xiom, Platin, Tenergy...tutte quest s'intende NON soft...
    Il Chuan era ottimo con le Bryce, quindi ci vuole quacosa di relativamente simile...

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Tibhar rapid d.tecs..........................

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina