1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma e telaio nuovi quale colla?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da il_vecchio, 27 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. il_vecchio

il_vecchio Utente

Squadra:
    TT REGGIO EMILIA
    ciao ragazzi,
    ho appena comprato telaio fiammante stiga OPTIMUM SYNCRO E GOMMA STIGA CHOP AND DRIVE.
    MI DIRESTE IL MIGLIOR TRATTAMENTO COLLA EVIDENZIANDO TUTTI I PASSAGGI NECESSARI? IO AL MOMENTO POSSIEDO: COLLA STIGA CARBON 8A FRESCO), COLLA STIGA ENERGY (A FRESCO) E COLLA STIGA POWER GLUE (PERMANENTE).

GRAZIE A CHI MI PRENDE IN CONSIDERAZIONE;) ;) :goccia:

2. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Intanto devi vedere se usare la colla fresca (ti da maggiore velocità ed effetto,ma perdi in controllo) o utilizzare la colla fissa (che ti da le prestazioni proprie di gomme e telaio senza alterarle).
    Se devi incollare a fresco devi,prima di incollare e giocare,fare 2 o 3 passate sulla gomma facendo asciugare per un'oretta tra una passata e l'altra,dopodichè tagliare la gomma con una forbice dopo aver disegnato la sagoma del telaio con una penna sulla gommapiuma.E poi quando devi incollare basta dare una passata di colla sulla gomma,lasciare asciugare 5/10 minuti e poi stendere la gomma sul telaio aiutandoti o con un rullo o con l'avambraccio.
    Se invece devi incollare fisso...dai una passata sulla gomma,dopo averla tagliata,e stendi sul telaio...poi lascia la racchetta sotto una pila di libri per un paio d'ore e poi è pronta!Con l'incollaggio fisso dovresti reincollare le gomme dopo 1 mesetto...giusto per far ravvivare la colla.

3. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusa, ma che c'entra? Allora io che non le stacco mai le gomme e incollo fisso? Secondo me il discorso può andare per la colla fresca, ma non quella fissa :sisi:

4. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Guinnes ha ragione.
    Incollando fisso, dopo circa un mesetto, si avverte la sensazione di gomma e colla "secca", nel senso che le gomme sembrano non tirare più come prima e occorre ravvivare l'incollaggio.
    Comunque se non avverti questa sensazione non c'è nessun motivo per farlo, va bene così.

5. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma io nn ho mai capito se la colla fissa è una colla effetto permanente...sono confuso:tsk: .E poi nn è vero ke si perde in controllo incollando fresco...o meglio,perdi un pò di sensibilità,ma anzi x un effetto della colla,il suono della rakketta nell'impatto con la pallina si avverte maggiormente e + è sicuro e secco il suono e + il colpo sarà perfetto...

6. iam2007

iam2007 Non Attivato

7. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    No, guarda, a me la gomma tira sempre in un modo, forse sarà il tipo di colla...a questo punto non saprei...io uso il tubetto donic coppa se ti può interessare

8. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Anche io come colla fissa utilizzo il tubetto donic coppa e vedi (se ci fai molta attenzione te ne renderai conto) dopo un pò di tempo sentirai proprio che la colla è secca e ti darà un senso di rigidità a tutta la gomma...è una cosa che inizialmente è quasi impercettibile...ma poi si sente proprio bene...

9. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma forse non la metti bene, ti posso assicurare che la mia è sempre la stessa. Ma alla fine è meglio per me se la gomma si comporta sempre allo stesso modo, non credi?

10. longpimple

longpimple Non Attivato

:approved: Joola Rossi plus !!!!!!:approved:

11. il_vecchio

il_vecchio Utente

Squadra:
    TT REGGIO EMILIA
    scusatemi tutti
    avevo omesso che essendo il telaio nuovo e con uno straterello di robetta nera, forse carbonio, le gomme una volte attaccate si staccano subito.
    quale soluzione adottare ? prima colla permanente e poi successivamente quella fresca? io il primo strato l'ho fatto con la colla permanente ma dopo un ora sotto pila di libroni non sono rimaste attaccate!!!
    forse adesso sono stato più chiaro!!. con il telaio stiga clipper wood non mi hanno dato sto problema

ciao a tutti

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina