1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma Donic Bluefire M3 ritirata

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da OldPong, 17 Ott 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. OldPong

    OldPong Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, volevo sapere se per caso è capitato a qualcuno che una gomma si sia ritirata di circa 2/3 mm da tutti i lati dopo circa un mese dall'incollaggio. A me è capitato, telaio Butterfly Grubba all+, gomma Donic Bluefire M3 red 1.8, colla Butterfly free chack pro. Ho chiesto a Pingmaster dove ho acquistato la gomma e mi dicono che con le Donic può succedere ...
     
  2. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Dal titolo della discussione pensavo che non la producessero più... :D
    Ad alcuni le gomme si ritirano perché le incollano tirandole molto con il rullo, cosa che a mio avviso sarebbe meglio non fare con quelle di tipo tensor, che è sufficiente adagiarle sul telaio e tenerle premute per un po' di tempo, magari sotto a qualche libro. Se le tiri troppo e le tagli così, poi col tempo si ritirano, ma non so se è il tuo caso ...
    Da tanto tempo uso gomme Donic e non mi è mai successo niente di simile.
     
  3. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quando taglio le gomme, non le taglio a filo con il telaio ma lascio sempre un millimetro abbondante. Puo aiutare nel caso le gomme si ritirino.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  4. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Le donic si ritirano eccome.
    Io le taglio a misura, ma una volta scollate é facile che siano più piccole.
    Tagliarle abbondanti mi sembra una buona idea..anche perché le volte successive non si ritirano più..
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fate l'errore di tagliare le gomme da incollate.

    Con la colla ad acqua le gomme non si dilatano, sbordando, come con la colla fresca.

    Quindi segnate sulla gomma, con una biro, il contorno del telaio, appoggiandolo dalla parte della gommapiuma.

    Poi ritagliate e solo dopo incollate.

    La dilatazione sarà veramente minima.
     
    A RoboChop e Ric Grig piace questo messaggio.
  6. OldPong

    OldPong Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Ott 2018, Data originale: 18 Ott 2018 ---
    Sul titolo della discussione non ci avevo fatto caso, perfettamente ragione genioboy ... chiedo venia!
    Grazie per consigli e suggerimenti, allora già che ci sono faccio domanda da inesperto sul taglio della gomma, si taglia dalla parte della gomma o della gommapiuma, cutter o forbici?
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tracciare dal lato della gommapiuma è comodissimo, prende benissimo l'inchiostro di una biro.

    Io taglio con la forbice.. anche di quelle che non tagliano le dita.

    Usare solo il primo tratto delle forbici.. mai verso la punta.

    Anche il cutter va bene.. se lo sai usare bene. ;)

    Anche se fa molto "rookie" usate il nastrino largo, date retta ad uno stupido, il telaio sopporterà meglio i piccoli, inevitabili, urti sul tavolo.
     
  8. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Ho trovato molto figo (e adesso lo faccio anche io) qualche campione che metteva il nastro solo sulla parte inferiore della racchetta fino alla metà del telaio perché la maggior parte degli urti coinvolge quella sezione di bordo telaio; inoltre protegge anche dalle scollature quando si effettuano colpi tagliati sul tavolo
     
  9. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Io taglio esattamente così. Appoggio, traccio e taglio con la forbice. Attacco con copidex..
     
  10. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    È questa? Incolla più forte delle altre? Screenshot_2018-10-19-21-41-31.png
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Ott 2018, Data originale: 19 Ott 2018 ---
    Basta non stenderle pressando con il rullo, ma attaccarle delicatamente e solo dopo passare il rullo per farle attaccare meglio. Alla fine tenere sotto un po' di libri per un paio di giorni per fare assestare il lattice.
     
  11. Mr Lamb

    Mr Lamb Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    .....suggerisco una modalità di taglio che può tornare utile per diversi motivi: gomme che si ritirano, da spostare su telai poco diversi, inevitabili urti sul tavolo della racchetta e non ultimo, quel tocco palla di bordo gomma che a volte risulta utile se c'è.....(ma tanto c'è sempre uno spigolo!!!:))

    molti naturalmente lo conoscono, ma lo illustro comunque.

    Bisogna creare uno spessore di 1-1,5 mm al massimo tra il bordo del telaio e la linea di taglio. Uso una striscia di plastica consistente, simile a una fascetta stringi fili.
    Aiuto il taglio con una vecchia gomma che permette alla lama di procedere profonda e mantenere la perpendicolare al piano gomma. Percorro quattro volte l'arco che taglio; una per il segno sulla gomma piuma, la seconda completa il taglio della stessa, la terza taglia più o meno il top e la quarta affonda con precisione nella gomma sottostante.
    A questo punto se siete campioni sponsorizzati potete fermarvi e usare la vostra nuova racchetta, diversamente, sistemate un nastro proteggi bordo come suggerito da molti.
    Io, che naturalmente non ho sponsor e ai telai mi ci affeziono pure, uso anche un nastrino per il solo bordo prima di quello esterno; pesa 2 gr è vero ma quanto protegge!

    Spero le immagini aiutino ......

    IMG_20181019_163411.jpg IMG_20181019_163729.jpg IMG_20181019_163811.jpg IMG_20181019_164117.jpg IMG_20181019_172449.jpg IMG_20181019_172738.jpg IMG_20181019_172833.jpg IMG_20181019_173015.jpg IMG_20181019_173223.jpg IMG_20181019_173624.jpg
     
    A acialli, RoboChop, ggreco e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  12. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Si, é quella. Incolla morbido, e le gomme si tolgono facilmente. In più lascia il telaio perfettamente pulito, e se togli la colla anche dalla gomma (in modo molto più semplice rispetto a quella normale), lascia pulita anche la gomma.
    Non é più forte delle altre, anzi, ma non per questo si staccano facilmente, e se anche scolli dopo molto tempo resta sempre morbido. Vabbè, è una colla al lattice abbastanza "tranquilla", niente di più :LOL:! Ma secondo me va alla grande..
     
  13. RoboChop

    RoboChop Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    complimenti per il bel tutorial che hai inserito :metal:
     
  15. Mr Lamb

    Mr Lamb Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    nastro telato TESA e poi tagli lo spessore del tuo telaio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Nov 2018, Data originale: 16 Nov 2018 ---
    grazie!
     
  16. RoboChop

    RoboChop Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina