1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Gomma da rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da vmoccia, 2 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vmoccia

    vmoccia Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Vito Moccia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Buongiorno a tutti,
    mi sapreste consigliare una gomma da rovescio spinnosa, ma soprattutto leggera? (la jp03 è perfetta ma avrei bisogno di una gomma meno pesante)

    Grazie
     
  2. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Genius sound. L'ha provata un ragazzo della mia società (attaccante puro) e ne è rimasto entusiasta.
     
  3. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Stanno per uscire le Acuda Blu che hanno 10+++ nello spin e che dovrebbero essere state create per le nuove palline ed a tale proposito non Ti conviene aspettare le nuove palline prima di testare una nuova gomma?
    Per quanto riguarda la JP 03 che ho usato sul rovescio la trovo fantastica anche se per il mio tipo di gioco ( scambi piatti,block e aperture) ho preferito una coppa x2, che è sicuramente più leggera della JP ma ha meno parabola e spin.
     
  4. SardusPong

    SardusPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Gomma leggera, spinnosa, con molto controllo per il rovescio? Evolution Fx, Xiom Vega Europe oppure Yasaka Rakza 7 soft!
     
    A skevros piace questo elemento.
  5. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    vabbè io sono di parte, ma la rakza 7 soft é un sogno....perfetta nel block, maestosa nelle aperture lente e sul flip al tavolo, divina nel taglio e nel gioco corto, ma sopratutto leggerissima.....
     
    A SardusPong piace questo elemento.
  6. vmoccia

    vmoccia Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Vito Moccia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Ciao caro, il tuo parere lo conoscevo già....;), in effetti anche la razka potrebbe essere un'ottima soluzione
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Apr 2015 ---
    Mi hanno detto però che è un pò pesante...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Apr 2015 ---
    In effetti potrebbe essere un'ottima soluzione, grazie
     
    A SardusPong piace questo elemento.
  7. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Mi hanno detto però che è un pò pesante...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Apr 2015 ---


    Meno di una cinese ma non saprei dirtelo con sicurezza. Se vuoi mi informo ;)
     
  8. SardusPong

    SardusPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Tagliate per un telaio abbastanza grande ( come Nittaku Redshank/Butterfly Primorac off-/Avalox P500): Rakza 7 soft=44 grammi; Evolution Fx=44 gr; Vega Europe=40 gr! A differenza di gomme come: Acuda S2=48 gr; Baracuda=50 gr; Bluefire Jp03=46 gr; Bluefire M2= 51 gr; Acuda S1=51 gr; Rakza X=50 gr!
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma hanno tutte lo stesso spessore ? le acuda mi sono sembrate leggerissime, e la vega eu non mi e'
    parsa tanto piu' leggera delle donic, baracuda compresa.
    a parte che 6 o 7 gr non fanno la differenza, basta uno strato di colla in meno...
     
  10. SardusPong

    SardusPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    .... Tutte da 2,00 mm. Le Vega Europe sono molto più leggere delle Acuda S2 (per ciò che io ho sperimentato, circa 8 grammi in meno) e un pò più leggere delle S3 (3/4 grammi in meno). ... 6/7 grammi in più per ogni gomma sono importanti (almeno per me). Credo che uno strato di colla può influire nell'ordine di uno o due grammi circa. Ad ogni modo, la mia epicondilite ringrazia ognuno dei grammi che riesco a sottrarre alla mia racchetta :)
     
    Ultima modifica: 3 Apr 2015
  11. Ivanottnelsangue

    Ivanottnelsangue Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Ivano Damiano
    Squadra:
    apem copertino
    Io ti consiglio una KTL XP ! Io mi trovo benissimo! Uso una gommapiuma da 1,5 ha uno spin perfetto ed anche la velocità è di alti livelli, ogni tanto mi viene da tagliare ed escono tagli spettacolari! CONSIGLIATISSIMA
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina