1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma con maggiore spin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da volte, 17 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Salve a tutti, sono alla ricerca di una gomma che possa migliorare la parabola del mio top e soprattutto lo spin impresso....

Al momento sto usando una Coppa Tagora, ottima gomma a mio parere, perfetta sullo smash ma che in effetti mi carica poco lo spin, o almeno non quanto vorrei..

Cosa mi potete consigliare?

Butterfly Cermet? Tackfire Special Soft? Brice Fx?
    TSP Triple Spin? Bjorn?
    Stiga Almana sound? Neos?
    Andro Revolution Quad 450?
    Donic F3? Vario Cooper S?

Vorrei rimanere nell'ambito delle gomme europee ;)

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Hai bisogno di gomme con la superficie appiccicosa e morbide. Proverei la tsp triple spin e le donic F1, anche incollata. Ciao.:)

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In precedenza, io usavo le Donic Coppa e sono passato alla Gewo max. soft (vedi firma). Ti posso assicurare che sono veramente buone gomme che imprimono un ottimo spin (soprattutto, ahimè, se con colla fresca).

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La coppa tagora e le coppa in generale hanno un ottimo spin, forse vorresti una superficie più morbida per agganciare meglio, o una appiccicosa per avere un super spin?

5. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Sinceramente vorrei provare una gomma per ogni caratteristica (maggior aggancio una, maggiore spin l'altra) anche se al momento direi: la Coppa Tagora la ritengo una ottima gomma, mi permette di fare tutto ma non eccelle nello spin, vorrei provare qualcosa che me ne dia parecchio di piu, ma che nn perda l'aggancio, ottimo nella Tagora collata fresca...

Sn curioso di provare le due gomme consigliate, la Tsp dovrei poterla provare nella mia palestra, la Gewo tra poco la cerco usata qui da noi :D e accetto altri consigli :D

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Tra le gomme che agganciano meglio secondo me c'è la cermet; la tackfire special soft e la triple spin sono simili, ma secondo me una G666 è uguale e meno costosa ed è tra le gomme con più spin in circolazione (a patto che devi usare molta più colla rispetto alle prime due per sentire l'effetto a fresco), una gomma da non sottovalutare secondo me potrebbe essere la Dawei Inspirit, ottima incollata con una superficie che aggancia molto bene e tende alla Cermet (la cermet è comunque una gomma tecnologicamente superiore a livello delle bryce). La Bryce fx, sempre secondo me, come spin e aggancio è meno della tagora stessa (anche se ha qualità in più, come velocità, energia ecc.). Le gewo non le conosco.

7. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mmh...
    Io uso la Coppa Tagora e posso assicurarti che dà moltissimo spin. Io non incollo e le persone che si allenano con me hanno molti problemi a bloccarmi i topspin, lo puoi chiedere anche qui sul forum.
    E non sopno un granché di giocatore....

Al contrario invece penso che la Tagora sia perfetta per le questioni di spin e più ostica per le schiacciate.

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Mi sono dimenticato una cosa: il telaio che usi dovrebbe essere molto rigido e forse è per questo la tua sensazione di poco spin; col telaio molto rigido peggiori sicuramente l'aggancio rispetto ad uno elastico e anche se cambi gomme la rigidità resta...

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io a quelle che ti sono state gia consiglite aggiungo la Juic Shenron, gomma morbida con effetto colla fresca (Che si può anche incollare fresco) che da uno spin davvero notevole, è inoltre una delle gomme soft più veloci in commercio :approved:

10. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    donic coppa j.o. gold.....per i top è incredibile.....:approved:

11. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La J.O.Waldner è eccezionale, aggancia la palla stupendamente... da usare con la colla però e solo su telai elastici (ha gommapiuma media, l'ho provata su un opticon (quasi rigido) e faceva schifo!!!!). Fa delle parabole incredibili.

12. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    concordo con te, ma la J.O. Waldner è praticamente una Coppa, con cui Volte non trova il giusto feeling, secondo me l'imputato maggiore è il telaio rigido.

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono daccordo con te o cambia telaio o mette una gomma estremamente morbida

14. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Un bel telaio All e una bella G666 sul dritto: topponi carichi assicurati, e se vuoi... puoi sempre servire delle ottime fette di salame tra un top e un altro!:D

15. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Ciao a tutti.
    Primo intervento al forum, primo dischio di figuracce.
    Ma la gold non ha l'effetto colla fresca?:mumble:
    Vorrei acquistarla perchè non mi va di incollare...
    Voglio montarla su un Donic Chuan carbon al posto della Andro Plasma 430 che dopo un paio di mesi sembra "esausta".
    Fatemi sapere!!

16. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    si ha l'effetto colla fresca...e si sente....unico difetto è molto delicata...va trattata con le "molle"......

17. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Quindi non fa per me....sciattone...
    Grazie per il consiglio.
    Alternative più longeve?

18. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    .....io comunque parlavo della donic J.O.Waldner vecchia, quella classica, non molto diversa da una coppa classica (ma per me moooooolto meglio della coppa)

....le gomme a effetto colla fresca non mi piacciono assolutamente, vanno bene se si tira ma se vuoi appoggiare la pallina corta non hai minima sensibilità sul colpo

19. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E' strano che nessuno parli della Hurricane III.
    Ho usato molte gomme, ma la H3 mi sembra quella che dà maggiore spin.
    Quella che utilizzo (incollata con due passate di colla ogni volta) ha un deg 39, vi posso garantire che le "palle girano" tantissimo.
    Secondo me, comunque, la comparazione fra le varie gomme si dovrebbe fare utilizzando lo stesso telaio.

20. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Eh beh... sarà che per il buon Cagnes nutro simpatia, sarà che ha spesso ragione, ma la combinazione che usa, ed in particolare il giudizio sulla HIII mi sembrano molto azzeccati... :sisi: però occhio, il feeling con la palla è da gomma cinese, non euro/jap, quindi duretto... :sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina