1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma Avalox Pronte

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 5 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    qualcuno ha provato questa goma o ne conosce le caratteristiche?

2. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
    Re: avalox pronte

Ne ho montata una io sul dritto, giusto 2 giorni fa.
    Purtroppo non ho ancora avuto tempo di provarla a dovere :azz:
    Avevo in mente di aprire un post, ma mi hai anticipato!

In ogni caso eccoti le primissime (ed un pò "acerbe") impressioni:
    io ho la versione da 2.0 mm, con gommapiuma morbida.
    La superficie è decisamente appiccicosa, stile cinesi. Sul rovescio ho una dawei 388-A (stesso topsheet della sprungfeder A-4), e ti garantisco che la pronte è giusto un filino meno appiccicosa, ma può benissimo reggere il confronto.

La gommapiuma mi dà l'impressione di avere un buon feeling, ed una discreta velocità.

..purtroppo per ora non posso essere molto più preciso.. rischierei di dirti delle castronerie.. :muro:

Spero di poterla testare a dovere il prima possibile! Poi aggiorno! :clap:

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'

io sto giocvando la hurricane 2 blue sponge sul dritto e la h2 normale sul rovescio, volevo passare alla h3 blue sponge sul dritto e cercavo qualcosa di un po' - offensivo della h2 sul rovescio (ora stavo pensando la h3 pro sul rovescio), la pronte è molto diversa dalla h3?

4. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa

Premessa: prendi quello che ti dico con le pinze.

Io non ho mai usato le hurricane, ma quando ho comprato la pronte, per curiosità le ho volute vedere. Quindi, la mia esperienza con la H3 (blue sponge) si limita a: toccarla, "saggiare" la gomma piuma, e fare 2 palleggi. Niente di più.

Risultato: a confronto la H3 blue sponge mi è sembrata un mattone.
    E' appena più appiccicosa, ma la gomma è veramente molto più dura (e MOLTO più pesante).

Io poi ho la pronte da 2.0mm, che è morbida.

Se prendi quella da 2.2mm, ha una gomma media, e si avvicina di più alla H3.
    Dalle mie impressioni direi la pronte è molto più reattiva, e molto più "godibile" della H3. Poi ovviamente dipende dal telaio e dal tuo gioco.

5. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Ma su che telaio usi questi mattonazzi? e quanto incolli 3/4 strati? :confused:
    Per curiosità... ;)

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'

avalox bt 777.
    ma sto provando da soli 2 mesi e mezzo questa combinazione, cioè da quando mi sono rimesso a giocare.
    prima quando giocavo (10 anni fà e anche un po' di +) avevo il telaio mazunov (butterfly) e le mark v .

7. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa

:eek: :eek: :eek:
    Azz.. ma è un telaio bello rigido per le H3 blue sponge!
    Di certo non è una combinazione per deboli di cuore..

Dipende da come ti trovi ora.. Io sul tuo telaio metterei delle pronte 2.0 a gomma morbida.. se pensi che sia un salto troppo grosso vai sulle 2.2.

In ogni caso ti consiglio di provarle.. Lucioping ora ce le ha pure in offerta!
    Per me sono ottime!

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'

si io optavo per le 2,2 gommapiuma media anche se per il dritto la h2/h3 blue sponge mi sembra davvero una ottima gomma.
    per il rovescio invece volevo qualcosa con maggior feeling.
    Il mio dubbio nasce dal fatto che da lucioping appunto le h3 le trovo nella versione pro. mentre le pronte sono sempre una versione commerciale.
    Quindi in definitiva volevo sapere se per un giocatore chiaramete offensivo era da preferire la pronte alla h3 pro e/o blue sponge.
    E quali vantaggi/svantaggi in termini di veocità / controllo/spin ha la pronte a confronto delle succitate h3 pro e blue sponge.

9. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa

Beh allora non sono la persona più adatta a rispondere, perchè non conosco le H3 pro.

In ogni caso, da quello che ho letto sul forum, la H3 pro e la H3 blue sponge sono 2 gomme ben diverse. Mantengono lo stesso topsheet, ma la versione pro è più lenta e più morbida della versione commerciale, mentre la blue sponge è più dura.

Però non sono proprio in grado di farti un confronto tra la pronte e la H3 pro. :azz:

Solo un consiglio: non lasciarti ingannare dal fatto che esistano edizioni speciali di Hurricane.. non vuol dire che siano necessariamente migliori di altre gomme.. anche perchè è sempre una questione molto soggettiva. :teach:

Manda una mail a Lucioping, vedrai che lui saprà chiarirti sicuramente meglio! :approved:

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

Vi sto leggendo: la Pronte è una gomma tedesca che cerca di creare una gomma stile cinese senza eventuali difetti delle cinesi, quindi più leggera, più morbida, più reattiva. La superficie assomiglia a quella della Triple Spin ma è sicuramente più veloce: la Triple Spin non incollata è parecchio lenta. Fa parabole molto ampie con molta rotazione, è veloce nel topspin, ma per esempio perde un po' di potenza nei colpi di chiusura rispetto alla hurricane, probabilmente anche la differenza di peso conta.
    La superficie è appiccicosa ma leggermente meno della hurricane ma si riece ad imprimere ottimi spin.

Le hurricane sono sempre le gomme più usate dai cinesi; la versione pro poichè ha una superficie più morbida deve essere usata con la colla fresca o con un telaio molto veloce altrimenti risulta lenta e raggiunge prestazioni di spin davvero elevate. La versione commerciale o blue sponge invece possono essere usate anche senza colla con un telaio off. Chiaramente chi è abituato a incollare delle gomme giapponesi, non apprezzerà una hurricane non incollata, perchè sui colpi corti è molto lenta con moltissimo controllo e solo sui colpi d'attacco ha una buona velocità.

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'

quindi in definiva per un gioco offensivo su un telaio rigido come il bt 777 sono teoricamente meglio le hurricane, poi come già detto è sempre soggettivo.

12. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Boh... sinceramente, secondo me la bluesponge (che dovrebbe essere di durezza sui 44°, confermi Lucio?:D ) su un telaio rigido non consente elevatissime possibilità di controllo, se non incollatissima... poi giustamente come dici è soggettivo... quel che è invece certo è che la HII fa mooolta meno parabola della HIII, scelta davvero inusuale per il rovescio :sisi: non conosco nessuno che usi la HII sul rovescio, :confused: quindi secondo me ti troverai meglio con HIII su dritto e rovescio, poi blusponge, commercial, provincial o national... dipende "dalle tue tasche".
    Io andrei (scusami Lucio... :goccia:) sulle HIII commercial, reperibili sempre e dovunque ed un pò più veloci delle HIII pro, vista l'abolizione della colla... per contro io mi trovo meglio con le pro, e torniamo al discorso della soggettività... vabbè, basta. :D ;)
    P.S. una curiosità: hai mai provato euro/jap tipo quelle consigliate?

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'

per quel che riguarda il dritto è appunto per la questione della parabola che volevo passare alla hIII per quanto riguarda la questione dell'incollaggio fino al prossimo anno la colla fresca si può usare quindi ci penserò quando sarà realmente abolita (da quì al prossimo anno chissà cosa uscirà).
    come euro/jap ho provato la catapult, la sriverg2 ma anche senza tener presente il prezzo preferisco le hurricane.
    quindi:
    tenedo presente che fino all'abolizione ufficiale io continuo a incollare.
    potrei fare :
    hIII blue sponge sul dritto.
    sul rovescio: o hIII (in che versione me la consigli alla fine 8 euro i n + o in - non mi cambiano la vita) oppure avx pronte oppure ? consigli restando fra i 15 e i 25 euro di gomma?
    grazie in anticipo!:)

14. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

Io sto usando la Hurricane 3 blue sponge non incollata su un telaio OFF/OFF- galaxy MC-2, il clone dello stiga optimu sync per intenderci e la gomme è lenta sui colpi corti, ma abbastanza potente nel topspin. Per il rovescio dipende un attimo come la vuoi usare, se cerchi una gomma che taglia molto in palleggio e per aperture a giro la pronte va bene

15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'

ok allora proverò la pronte.
    ciao e grazie.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina