1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma Avalox Pronte

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Appassionato75, 3 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. :)Ciao a tutti! Qualcuno ha provato la gomma Avalox Pronte e può farmene un confronto con la Coppa J.O.Platin Soft per quanto riguarda controllo, velocità, effetto, durezza piuma, durata gomma ecc...?

2. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Io ne vendo una nuova a 12 euro nel mercatino.
    E' una gomma decisamente diversa dalla platin, NON è effetto colla fresca, è molto morbida e leggera, ha una superficie molto grippante e non appiccicosa, non velocissima ma reagisce molto bene alla colla ad acqua.
    E' davvero una gomma molto duratura, adatta al rovescio o al dritto per un attccante di precisione.

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    A dire il vero un po' tacky lo è, è una gomma simile ad una cinese ma molto + leggera, per un gioco offensivo senza colla fresca è lenta ma mantiene sempre un grandissimo spin (niente da invidiare alle h3) e un ottimo controllo.

4. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Ma è più lenta di una normale sriver o coppa non incollate o siamo lì?

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    + lenta di entrambe senza possibiità di essere velocizzate non è una gomma da attacco, anche se la monti su un telaio rigido(io la usavo sul bt777 della avalox).
    Tieni presente che ha una superfice totalmente diverse ripetto alle gomme da te citate, è un gomma dal gusto cinese quindi con superfice tacky ma con un feeling + europeo (meno duro).
    Se vuoi trovare un termine di paragone è molto vicina alle globe o alle dhs serie hurricane solo meno dura e un po' meno tacky (in pratica + facile da usare).

6. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

la pronte non mi risulta essere effetto colla........Simile alla coppa silver e quindi effetto colla fresca,sempre di Avalox c'è la sterco....che nonostante il nome sembra sia un'ottima gomma(anche lei prodotta con la tecnica tensor e made in germany).....

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ho provato la sterco :
    Il topsheet è strano al tatto sembra liscio, sulla pallina grippa ma non al livello dalla pronte (che come già detto è tacky) la sterco è una gomma veloce diciamo come la pronte con 2/3 strati di colla fesca, per me ha un difetto quello di essere troppo morbida, la vedo un ottima gomma per chi inizia dato che sia i blocchi che i top riescono facili però come si dice in gergo non "spacca", quando l'ho provata in particolare sul dritto ho avuto l'impressione di avere un cuscino invece che una gomma!

8. Quindi sintetizzando un po' quello che mi avete detto la Pronte ha ottimo controllo, ottimo spin, velocità media, ha una buona durata, non è tensionata mentre la gommapiuma quanto è morbida in gradi? più o meno 36°?

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la pronte esiste in 3 gradi di durezza.
    io ho provato la soft credo si 36/38
    e la normal 40/42
    la hard non l'ho mai provata.

10. Ok!:approved: grazie!:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina