1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

giusta combinazione?

Discussione in 'Principianti' iniziata da marco 321, 31 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marco 321

marco 321 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ALLROUND CLASSIC
    MENDO 2.oo liscia
    MENDO 1.80 liscia
    COLLA ACQUA CLEAN FIX 25

NASTRINO STIGA 5 metri
    ciao a tutti...per un ragazzo che prende per le prime volte una racchetta tra le mani questa può essere una giusta combinazione?grazie per l'aiuto...

2. Zhang Jike 95

Zhang Jike 95 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me un po' lentina, :rotfl:

Non vorrei mai iniziare a giocare con un mattone lento come le lumache col sale.

Ti consiglio materiale BTY, costano parecchio ma sono le migliori.

Eventualmente puoi tenere questa racchetta e successivamente adattarla al tuo stile di gioco :teach:

Spero di averti aiutato :banana:

3. demonxsd

demonxsd Utente Noto

va benissimo per iniziare e imparare giustamente i colpi :approved:

buona allenamento :campione:

4. Pepito

Pepito Utente

Squadra:
    ASD Planet Sport
    Quindi hai 5 metri di nastrino che ti strisciano a terra??:mumble: ahahhaha scherzoo

5. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Come ti hanno già detto è perfetta per iniziare, non ha senso spendere tanto per la prima racchetta,questa va benissimo.

6. marco 321

marco 321 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie mille..è quello che avevo pensato di fare!

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek:

SCUSA VOLEVO SOLAMENTE DISSENTIRE SUL NASTRINO STIGA 5 METRI....

:rotfl::rotfl:

8. marco 321

marco 321 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è arrivata la merce,ma inspiegabilmente invece dell allround classic mi è arrivato
    l'offensive classic(sempre con le 2 mendo)..può andare bene lo stesso?e invece del famoso nastrino stiga 5 metri,è arrivato quello della tibhar!!mah!

9. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Va meglio della combinazione che io utilizzo da 3 mesi (1.5 da entrambi i lati), ma ora ho cambiato. Non è che ho imparato tutto, ma personalmente preferisco avere un telaio medio veloce di grande valore e poi applicare le gomme a seconda del livello, importante è che il telaio abbia un controllo extra. Lo stiga ha un controllo ottimo e le mendo sono ottime. Se incominci ad imparare da zero risulta fra i migliori (per quello che costa), però se hai già dei colpi buoni pecca in tanto. Io ti consiglierei l' AVX 550 con le mendo, non costa tanto ed è perfetto.

10. galli123

galli123 Utente

va anche meglio visto che l'all sarebbe potuto risultare troppo lento e con l'offensive qualora tu abbia poi bisogno di maggior velocità te la garantisce ;) cambiando solamente le gomme e lasciando il telaio ;)

11. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    :approved: concordo, l'offensive non è poi così veloce e il controllo e simile all' allround. Secondo me è un ottima racchetta :approved:
    Meno male che c'è qualcuno che saggiamente non pretende di cominciare a giocare con le tenergy:campione:
    PS materiale di qualità non lo fa solo la butterfly:teach::sisi::approved:

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma chi é il tuo fornitore che lo smazzuoliamo subito? :D
    Oppure dobbiamo chiedere a lui.. chi gli fornisce la "roba". :D

Vada per l'offensive al posto dell'allround.. ma se ad un ragazzino mandi il nastrino tibhar da mettere sulla racchetta Stiga.. quello ti sotterra. :D

13. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    SBAGLIATISSIMO!!!! :D, iniziare con dei materiali veloci e la cosa + sbagliata che ci sia, tutti i grandi allenatori consigliano di incominciare con gomme lente cinesi e telaio massimo off-, in questo modo si imparano bene i colpi, e quando usi materiali veloci hai la sensibilità per controllarli, se incominci subito con dei missili uno non avendo ancora molta sensibilità quando incomincia è costretto a fare movimenti diversi per buttarla di la, i materiali vanno lenti all'inizio almeno si impara bene la tecnica e si acquista sensibilità.

14. demonxsd

demonxsd Utente Noto

sono d'accordo..ho visto un bambino avere come racchetta, telaio butterfly maze carbon, con due ternegy...ho pensato wow... ma cioè non sapeva fare ne scambio e molto meno topspin...neanche palleggiare sapeva :azz:

......:tsk:

meglio materiali semplici, fino imparare tecnicamente i colpi e sviluppare una nozione tattica di gioco come anche la tipologia in base ai colpi.

di recente ho visto nel campionato di sabato nella squadra avversaria di una squadra della mia società, racchetta waldner senso carbon con due genius (suggerita da qualcuno in giro come prima racchetta :eek: ), ma questo ragazzo giocava già da 4 anni, perchè ricordo averlo già visto...ma come dico una racchetta cosi serve poco se come colpi si è poco limitati... :cool:

15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble::mumble::mumble:

Alegher, alegher, che el büs del cü l'è negher!

:rotfl::rotfl::rotfl:

beta anche tu qua ???

16. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    a me invece mi mandarono palline bianche anziche' gialle...:muro:
    mandare indietro il telaio non ti conviene ci giochi lo stesso anche se l'offensive e' solo un po' piu' veloce
    ciao

17. marco 321

marco 321 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    1 x EVO 2.0
    1 x BOOST TX 1.8
    per caso queste 2 gomme stiga potrebbero andare bene su un telaio offensive classic,oppure commetto un errore?

18. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Consiglio vivamente di cambiare il venditore :D
    Se senti troppi pareri non ne esci piu' ,Guarda come ti trovi e se la palla esce troppe volte lontano dal tavolo ....vuol dire che e' troppo veloce per te ma aspetta almeno un po' di tempo , a tutto ci si abitua !Per me un Allround all'inizio andava bene ma anche a un Off ci si puo' abituare ,dipende da te !
    Buo proseguimento e tienici aggiornati !

Ops per quanto riguarda le gomme su un telaio rigido per maggior controllo l'importante e' la gomma piuma morbida !

19. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    giusto MAXDARCAN.
    il telaio può andar bene,come dice MAXDARCAN utilizza gomme morbide, casomai riduci lo spessore della piuma se vedi che ti "scappano" troppe palline.
    buon tt

20. marco 321

marco 321 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusate se vi esaurisco,ma anche se non gioco da pro,ho notato che sto possiamo dire "a metà" tra difesa e attacco(quindi presumo all round).la domanda è:mantenendo il telaio off classic,che tipo di gomme potrei mettere,per mantenere il gioco all round?che spessore e gommapiuma?(comunque sarà strano ma con le mendo un pò di palline le mando fuori).
    grazie a tutti e scusate l'esaurimento:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina