1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Girare la racchetta

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da carmelomaf, 12 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,

allora oggi ho avuto il mio primo torneo, diciamo provinciale, qui a monaco di baviera dove vivo da ormai quasi tre anni.

Esperienza bellissima anche perchè dopo 12 anni di inattività non è stato facilissimo, ma mi sono molto divertito e sono riuscito anche a vincere qualche partita... devo cmq allenarmi molto per ritornare quello di prima.

Beh, andiamo alla mia domanda.

Mi è capitato di giocare con giocatori che usavano puntinata o antitop su rovescio, e fin qui tutto ok, la questione è che durante gli scambi giravano continuamente la racchetta.

Quindi non solo per la battuta ma anche durante lo scambio :muro:, ho chiesto spiegazione è mi è stato confermato che è regolare e che si può fare.

Ma è sempre stato così? Io non mi ricordo che hai tempi in cui giocavo a livello agonistico era permesso solo alla battuta.

Mi son rin********to o qui in germania le regole sono altre?

Grazie
    Carmelo

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' permesso..
    o meglio, non c'è alcuna regola che lo vieti e non vedo perché dovrebbe.

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma è sempre stato così?

cmq per me dovrebbe essere vietato...scusate se la penso così...

ma sono sicuro che ai tempi, parlo di 15 anni fa, era permesso solo in battuta :teach:

4. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    scusami xke si dovrebbe vietare ?? :confused:

se si sa giocare cn puntini ( o anti) ke sia sul dritto o rovescio in teoria non cambia nulla ... devi solo avere la accortezza di guardare ( o sentire in questo caso ) cn che gomma è stato effettuato il colpo e regolarti di conseguenza ....

;)

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non voglio fare polemica...vorrei solo capire se è sempre stato permesso :)

6. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Certo! Se no perchè mai avrebbero imposto due gomme di diverso colore?:metal:

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Sempre stato possibile.

Esatto..all'epoca del "mono-colore" si girava ancora + di adesso proprio durante il gioco

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si avete ragione...dopo tutto 12 anni senza giocare sono tanti :eek:

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Effettivamente ora è anche piu' facile notare che l'avversario gira la racchetta in quanto, l'occhio esperto, vede il cambio di...colore. Prima, quando cioe' le gomme potevano avere lo stesso colore, era molto piu' difficile accorgersi dello scambio. Solo i piu' bravi, dal rumore, riuscivano nell'intento.

10. adamo

adamo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    si esatto, adesso è molto facile vedere quando si gira la racchetta... l'idea del bicolore è stata una scelta giustissima... prima diciamo si cercava (permettetemi di dirlo) di INGANNARE l'avversario per vincere, adesso lo si può fare lo stesso ma soltanto se di fronte si ha uno che non nota il giro di racchetta o non sa rispondere in giusta misura al diverso tipo di gomma.

11. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Bravi loro che girano la racchetta!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina