1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giocare sapendo che l'avversario ha il100%

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da defender, 16 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Come vi comportate sapendo che la prossima partita che disputate è contro una squadra che ha il 100 % di vittorie, ed i singoli giocatori una media sopra il 90?
    A me tocca domani. Uno della mia squadra ha dato buca ed ecco me come panchinaro. :hail: Mi massacreranno...

2. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ce la metterei tutta, come sempre...è così che si fa strada.

3. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quoto anche a me è successo una cosa simile con uno che mi ha battuto tipo 11-0 e 11-1...
    da sti tipi ce solo da imparare :)

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Devi pensare che tu hai tutto da guadagnare e lui tutto da perdere quindi...:metal:

5. pintagna

pintagna Nuovo Utente

E' contro avversari alla tua portata che devi farti le s**** mentali, non contro è molto più forte di te. Io in questa situazione se facessi 3-4 punti a set sarei felicissimo:banana:. E chiaro che potresti anche impegnarlo alla morte o addirittura strappargli un set, questo vorrebbe dire che lui un po ti sottovaluta, ed un po che tu sei molto migliorato;). Ti consiglio riprese video, ti saranno molto utili

6. Johnny

Johnny Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    Non ti mettere a difendere, a palleggiare. Rubagli il tempo e prenditi i rischi. Imparerai più dai tuoi errori che facendo chiudere il punto a lui. Falla tu la partita.

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non avendo nulla da perdere, gioco sempre meglio coi piu' forti.
    Mi e' capitato giusto sabato scorso col n.1 avversario, 100% pure lui : ho perso 7-11 11-13 18-20 prendendomi rischi ma giocando forse la mia miglior partita dell'anno.
    Piergiorgio

8. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Anche io giocherei così. Provaci non si sa mai cosa potrà succedere :D

9. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Grazie per i consigli, cercherò di giocarmela. Però sarebbe interessante anche leggere qualche vostro aneddoto. Qualche racconto di quando avete sfidato gente molto più forti di voi almeno sulla carta...

10. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    proprio ieri mi è successo di battermi con amico in una partita amichevole fatta in palestra...
    lui gioca da 10 anni e io solo da 2 e mezzo...
    sono partito dal presupposto che lui gioca in c1 e che sicuramente mi avrebbe frantumato visto e considerato che questa stagione ha perso solo 2 partite...
    volete sapere come è andata a finire?
    3-2 per lui ma la cosa bella è che l'ultimo set è finito 15-13 (sempre per lui :D)
    però se vi devo dire la verità è stata la partita più bella ed emozionante che io abbia mai disputato
    tutto sta nel credere che se perdi è giusto e normale, ma se vinci "sarai colui che lo ha battuto"!!!!!!!!!!!

11. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Appena di ritorno due perse una vinta. La prima 3 a 0 ma 12 10 11 5 11 9 solo l'ultimo mi ha asfaltato...

12. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alla fine è andata bene

13. Jak

Jak Bannato

Nelle prossime occasioni ecco un consiglio: gioca rilassato pensando a fare punto per punto senza temere nulla.
    A me è capitato a maggio 2009 in un torneo 4^ cat. di incontrare un C2 (l'anno scorso era il mio primo anno in FITeT in D2) che sulla carta doveva asfaltarmi di netto, lui 2900 punti, io 1140 punti, parto rilassato e vinco i primi due 12-10 (entrambe le volte da sotto 10-8) ed il tezo lo vinco 11-3. Lui dopo battè uno da 2600 punti 3-0 ed io persi con questo 3-0 non passando il girone per differenza punti ma questo non conta moltissimo perchè sono consapevole di aver giocato la mia migliore partita finora con questo 4a perchè non ero affatto nervoso e perchè sapevo di non aver nulla da perdere ne di figura ne di punti :p.
    Il contrario mi succede con quelli più scarsi... :tsk: Non so perchè ma mi viene da sottovalutarli :mumble:, alcune volte perdendo per questo! :muro:
    Morale della favola: credere in te stesso giocando sempre per vincere è una ricetta per diventare :campione:!

14. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Diciamo che ho fatto il mio. Certo la prima perdendo due set di due punti posso dire che potevo vincerli ma lei è stata più brava di me anche se di poco...:king:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina