1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giocare al nostro sport costa "caro"

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Nato Stanco, 27 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Visto che si parlava dei costi delle iscrizioni ai corsi di tennistavolo od alle società, vorrei sapere cosa ne pensate riguardo a questo argomento.
    Che livello deve raggiungere un pongista in Italia per avere la fortuna di non dovere spendere nulla per la propria attività, tutto incluso(tornei e materiali)?

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La mi allenatrice dell' anno scorso (giocava in A2 mi sembra) riceveva le gomme nuove ogni tre mesi dalla società, ma credo che per ricevere tutto gratis devi giocare a livello mondiale... credo che pochi in Italia ricevono tutto gratis! Però molti giocatori che si trovano nei cataloghi delle varie marche ricevono materiali a gratis e vengono anche pagati! :teach:

3. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
  4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da queste parti, l'equivalente di un vostro A2

5. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    secondo me in Italia un buon terza categoria si ripaga le spese o quasi con i gettoni che percepisce. Poi più sali e più incassi :D

6. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  7. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non credo si possa generalizzare, nel senso che per molti 2^-3^ ci sono società che per filosofia per esempio rimborsano di ogni cosa i propri giocatori (hotel per i tornei, iscrizioni, trasferte di campionato e magari anche materiali x cui gomme, e colla) però non danno un cent di "paga".
    Altre società invece si accordano con il giocatore per un "tot all'anno" in cui lo stesso giocatore deve gestirsi tutto, dai materiali alle trasferte per i tornei ecc...
    E poi ci sono i due opposti, ovvero le società che pagano e rimborsano, e quelle che invece non pagano e non rimborsano...

Ultima categoria le società che pagano tot al punto il giocatore, per cui ogni vittoria in campionato frutta X euro...e magari poi ci si somma una "premio risultato" a fine stagione se si consegue un obiettivo (salvezza o vittoria campionato ad esempio)

L'importante secondo me è semplicemente che ogni società sia in grado di rispettare gli accordi di inizio anno con il suo atleta, sia che ci sia un "qualcosa di scritto" a testimonianza dell'impegno preso, sia che non ci sia.
    In questo modo ogni pongista è in grado di valutare o meno in base alla propria situazione economica e alle condizioni proposte...

Sento di molte società invece che prima promettono promettono, e poi invece i soldi arrivano in piccole goccioline...se arrivano...

8. BLACK

BLACK Utente

Conosco giocatori che giocano in serie A2, ed ovviamente non faccio nomi, che più che ricevere un piccolo rimborso spese per le spese vive (benzina, mangiare cc), altro non ricevono.
    Poi direi che tutto dipende dalla società in cui giochi, a seconda dele disponibilità che si creano grazie al contributo degli sponsor ed agli introiti in base al numero di tesserati.

9. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Già, la società incide moltissimo sul rimborso!!! :rotfl:
    E poi il rimborso di A2 mi suona strano: pensavo che qualcosina mettessero da parte... :dati:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina