1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giant dragon G3-G3 S2

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 18 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ordinate ed arrivate
    A primo sguardo mi sembrano di buona qualita il top e gomma piuma sembra che si muovono con armonia non con il top tipico cinese duro duro.. Mentre la g3-s2 mi e sembrata morbida ma bisogna vedere come reagisce
    La g3 e gia tuned incorpprato memtre la g3-s2 no
    Se qualcuno le ha gia provate in allenamento dicesse la sua..:):):):campione::hail::birra:

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    visto che hai preso materiale giant dragon....

ti sei per caso "lanciato" nel provare le topenergy ;) .. solo per il nome , secondo me, meritano un test :D

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ti odio

oggi dopo il tuo mp ho preso la g3 e la g3 soft

appena arrivano ti faccio sapere anche io la mia :muro:

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    :D:D:D:rotfl::rotfl: prova solo la g3 la soft mi sa che e morbida morbida

Ho montato le gomme la g3 mi sembra +reattiva mentre la s2 x il mio tipo di gioco la trovo morbida
    Dicono che va meglio dopo un paio di allenamenti..
    quindi... Carmelo non venderla subito...:clap: arriva almeno a 6 ore di allenamento..:banana:Se vengo a monaco prima giochiamo e poi ci :birra::birra::birra: tanto tanto..

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

con molto piacere :birra:

6. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Appena mi passa il dolore alla spalla le vado a collaudare e faccio una bella recensione..
    Aspetto altri che le hanno provate ...

7. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

mi arrivano domani e giovedì le provo ;)

8. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    giusto per curiosità, da dove le avete comperate?

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dico la mia, visto che ho provato bene la Superspin G3 versione Hard. Aprendo la confezione mi accorgo subito della buona qualità della gomma, gommapiuma rossa in perfetto stile Tenergy, toccandola la sensazione e abbastanza strana per un cinese, gommapiuma dura ma topsheet sottile e quasi morbido in stile prettamente europeo. Ancora una sorpresa nel vedere il topsheet abbastanza appiccicoso (avevo letto delle recensioni su forum esteri che vantavano la velocità della gomma). Assemblo la gomma mettendo della colla solo sul telaio in quanto possiede uno strato di colla simil lattice già applicata alla gommapiuma. Taglio la gomma e provo a fare qualche palleggio e noto che l'appiccicosità è davvero alta ma anche forte è il suono della colla. Inizio a fare degli scambi e la gomma sembra un po lenta, come è tipico delle gomme appiccicose. Noto immediatamente la rotazione che imprime la gomma ed anche un buon suono, anche superiore alla mia vega ma ancora c'era qualcosa che non mi convinceva, traiettorie troppo alte e sorattutto poca spinta. Più ci ho giocato più questa sensazione è iniziata a sparire. Giocando la gomma ha iniziato a perdere l'appiccicosità iniziale e a diventare sempre più veloce, le traiettorie sono diventate sempre più arcuate (in stile tenergy05 e vega pro) con rotazioni davvero importanti. Anche sui colpi piatti davvero impressionante per l'ottimo feeling e traiettorie che non vanno giù come per le classiche cinesi. Dopo circa un'ora di gioco sembra che la gomma si sia assestata sul telaio e la superficie si sia assestata anche nel suo grip. La gomma è davvero esplosiva e le traiettorie sono davvero ottime simili a quelle di una H3 incollata, il suono è davvero forte. In conclusione:
    Pregi: Prezzo, velocità, spin (impressionante), traiettorie precise, effetto colla incorporato, non oso pensare come diventi boosterizzata
    Difetto: peso (tipo tenergy), almeno 30min di gioco prima di assestarsi mi è sembrato tanto ma può essere che sia stato sbagliato il mio modo di incollarla, incognita durata del tunining che scopriremo solo col tempo (ma non è ancora un difetto)

10. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Una volta assestata ti è sembrata più veloce della tua Vega?
    Sui forum stranieri scrivono che è una gomma con poco spin, come è possibile una tale differenza di valutazione? Tu scrivi che lo spin è impressionante, altri si lamentano della mancanza di spin.....
    Ovviamente mi fido delle tue considerazioni, ma è possibile che tutto sia dovuto ad un differente incollaggio, oppure af fatto che la gomma sia di difficile incollaggio?

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    come poco spin

:mad: mi sa che la devo smettere di buttare i soldini :muro:

12. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Trovo molto realistico quello che scrive rotex, ha bisogno di un minimo rodaggio, non è affatto dura ed il top è veramente particolare. Nonostante sembri una classica appiccicosa con palla che non rimbalza manco a pagarla non soffre affatto il gioco piatto... anzi! Ottima la reattività e l'effetto catapulta nonostante il feeling prettamente cineseggiante. Lo spin è veramente alto principalmente sul gioco corto e sui servizi, gomma veramente valida speriamo solo il tuning duri quanto basta.

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grande Giampiero

posso dormire sogni tranquilli questa notte :approved:

14. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho sempre amato la Hurricane 3 con colla fresca. Se è come dici, mi sa che ho trovato una valida sostituta. Penso che la proverò anch'io.
    Probabilmente chi ha scritto sui forum stranieri l'ha provata per poco tempo.

15. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Puoi dormire tanquillo ma non peso sia gomma per te.... putroppo! la vedo un po' troppo diversa dalle tue amate Vega!

16. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :mad: :mad::mad: :mad:

:muro:

dai la provo e ti faccio sapere

17. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Provata.. Dopo una seduta di teker la spalla e ritornata a funzionare..:)
    Come dice rotex gomma all inizio moscia,una fatica x tirare su un top (g3) ma poi man mano che si giocava migliorava la rotazione e forte e il servizio viene corto e carico
    mentre x il top abituato a s1,baracuda ecc ecc lo trovata un po piu difficile e sempre una cinese e l'impatto cambia rispetto ad una euro/japan la voglio riprovare e vedere se come dice rotex e veritiero..;);)
    Mentre la g3 s2 e piu particolare sicuro e una gomma che carica di spin ma e di quelle gomme che se tiri piano va piano e se carichi il colpo fa moltissima fionda
    Sincero tra le 2 preferisco la g3 hard ... Alla px puntata
    Calmelo provala..:D

18. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Il feeling è piuttosto diverso rispetto alla H3 con colla o booster ma il risultato è simile. Per quanto riguarda lo spin effettivamente allinizio non tagliava tanto (come tutte le appiccicose appena scartate) ma dopo un po' la rotazione è davvero forte.

19. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Arrivate e subito incollate

sembrano ottime gomme

le mie sono veramente poco appiccicose

la G3 Hard leggermente più dura della Vega Pro, ma nel complesso perchè il sopra è pìu sottile ed elastico

La G3 Soft più morbida, direi leggermente più dura di un Vega Asia

Spero di provarle domani

20. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Di che mm le hai ordinate..??
    Si e vero quella gommapiuma violacea ci sta bene..strano che non appiccica ma non aveva la pellicola sopra...??
    domani gli do un altro tentativo..quasi quasi gli do di booster che dite...??

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina