1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gazzetta dello sport di oggi 17 febbraio pag. 35 "Gazzetta contro Fitet"

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Boomerang, 17 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Boomerang

    Boomerang Utente

    Pubblicata lettera di Sciannimanico alla Gazzetta e risposta dettagliata del giornalista ! :eek::D
     
  2. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    A questo punto,
    per non investire un euro su quella carta ottima per la pulizia vetri,
    chi ci riesce, potrebbe inserire il tutto sul Forum? :approved:
     
  3. VdM.brescia

    VdM.brescia Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    ma di cosa state parlando? non ho capito...scusate
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Per tutti i nuovi del forum e i giovani come te che vogliono farsi un'idea (chissà, magari qualcuno vuole anche dire la sua, vediamo che salta fuori, interessante...) allora qui si parla del ritiro della squadra di Roma, quindi:

    Soldi, sponsor, promesse, interessi, stipendi, ritiri, mancati pagamenti, politica lurida, solita Italia, prese per il culo, gente che vive di TT, TT Italiano, situazioni, dirigenti, presidenti, gente che resta senza stipendio, scandali, articoli sui giornali...Ok ? :rolleyes::p
     
  5. VdM.brescia

    VdM.brescia Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    capito...grazie mago!
     
  6. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Mi associo a quanto chiesto da Etnick, rifiutandomi di gettare soldi per giornali sportivi, vi è qualcuno in grado di riportare i due interventi?
     
  7. Stuntman Mike

    Stuntman Mike Non Attivato

    Nome e Cognome:
    Stuntman Mike
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Austin Tx
    feb.17/02/2009
    Gazzetta dello sport
    La FITET, caso Roma e Seredova.


    Gentile Direttore,
    In qualità di Presidente della Fitet..., le esprimo la mia profonda amarezza per i contenuti dell'articoloa firma Gennaro Bozzadi domenica 15 febbraio,
    Detti contenuti risultano obiettivamente lesivi dell'immagine, del decoro e della reputazione della federazione Italiana Tennistavolo sia perchè riferiscono informazioni non vere sia perchè esprimono giudizi e valutazioni tali da fornire al lettore un'idea distorta della realtà del movimento e dell'attività federale.
    Infatti, none siste alcun obbligo o dovere, neppure morale, per le federazioni sportive di creare "fondi di garanzia" per gli stipendi degli atleti, nè rsulta che ciò sia stato fatto da altre Federazioni di analoga struttura.
    E' pertantofuorviante e disinformativa il tentativo di collegare i problemi di una società sportiva, guidata per altro da uno dei più importanti gruppi imprenditoriali della Capitale, con la realtà complessiva del tennistavolo e della federazione che invece godono di ottima salute.
    Un movimento e una federazione che infatti in questi anni hanno saputo conquistare grande visibilità nei media, della carta stampata e televisiva grazie a successi sportivi, organizzativi e di aumento dei tesserati del 15%, oltre al risanamento del bilancio della federazione con pubbliche attestazioni. per l'oculata gestione.
    Falsa del tutto, inoltre, è l'affermazione secondo la quale la Fitet avrebbe speso 25.000 euro nel 2008 per la signora Alena Seredova.
    Concludo segnalando che la Fitet e i suoi uffici sono a disposizione per qualunque ulteriore informazione e le invio i migliori saluti.
    Franco Sciannimanico.


    Risponde , Gennaro Bozza
    Apprendo dal presidente Sciannimanico del felice momento economico e tecnico della Fitet, e ne prendo atto. Così come prendo atto che la federazione non ha alcun obbligo di creare "fondi di garanzia".
    Per quanto riguarda la signora Alena Seredova, riconosco di aver commesso due errori.
    La spesa effettuata dalla Fitet per la Seredova è riferita al 2007 e non al 2008, come da contratto sottoscritto a Roma il 6 dicembre 2006. Inoltre l'impegno di spesa non è stato di 25.000 euro, ma di 21.600 euro (riferimento di Preventivo Economico 2007: OB 2.01.04 CEB 097) più 12.000 euro (riferimento di Preventivo Economico 2007: OB 1.01.09 CEB 024) per un totale di 33.600 euro, come da Deliberazione del Presidente Federale n.2 del 16 gennaio 2007.

    :sisi:
    Ipsa Dixit
    All The Journalists Of The President
    :clap:

    But sorry I don't know about the article on last sunday's "Gaseta"
     
  8. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    (15 febbraio 2009) Gazzetta dello Sport

    Il tennistavolo italiano in bancarotta. Un crac clamoroso, ma non inaspettato. Il Circolo Roma, campione d’Italia in carica, si è ritirato. La squadra è senza stipendio da novembre, il tecnico cinese Jiang Zilong è stato addirittura cacciato di casa (la deve lasciare domani) perché il proprietario dell’appartamento dice di non aver ricevuto l’affitto che la società si era impegnata a pagare direttamente a lui. Il Roma, che fa parte dei Circoli del senatore Marcello Dell’Utri, aveva già rinunciato a una gara, proprio contro i «cugini» del Circolo Milano (che invece gli stipendi li ricevono). Il presidente della squadra romana, Roberto Mezzaroma assicura che tutto andrà a posto. Invece, ecco il patatrac.
    Fallimento - La società offre ai giocatori stranieri, il romeno Dodean e il cinese Li Kewei, un acconto di mille euro per giocare, ieri sera, contro Bologna, ma loro rifiutano, vogliono tutti gli arretrati. L’italiano Sabatino, cui viene offerta addirittura una cifra inferiore come arretrato, accetta, ma ci vogliono 3 atleti in campo. Così, la società comunica alla Federazione che si ritira dal campionato.
    Fitet - E’ un doppio fallimento, per i Circoli di Dell’Utri, il cui progetto nel tennistavolo (anche Milano, Treviso in A maschile, e San Donato nella A donne) si avvia alla fine anticipata, e per la Fitet, che non ha previsto alcun fondo di garanzia per salvaguardare gli stipendi dei giocatori e che nel 2008 ha preferito spendere 25.000 euro per avere come madrina Alena Seredova. Infine, terza ma non ultima sconfitta: Massimo Costantini, bandiera del tennistavolo italiano ed ex c.t. azzurro, cacciato da questa Fitet, fa l’emigrante in giro per il mondo: è il nuovo c.t. dell’India.

    http://archiviostorico.gazzetta.it/...oldi_fallisce_Roma_Dell_ga_10_090215106.shtml
     
  9. mohr

    mohr Nuovo Utente

    sono nuovo del forum e anche un giovane che vuole farsi un'idea, commento
    aggiugere il tag "when the shit hit the fan" quando la me*da va nel ventilatore
    una società può fallire senza che la Federazione intervenga
    che dovevano pagare i debiti di Cecchi Gori per non far fallire la Fiorentina?
    idem non esiste che la Federazione paghi i cachet dei giocatori stranieri di una società fallita con i soldi dei tesserati italiani
    sono professionisti, sanno che i ricchi contratti hanno due facce.."good times, bad times"
    però quella storia della Seredova dà il voltastomaco
    il tennistavolo non è il calcio, 33000 euro sono il bilancio di 10 società minori
    se serviva, se la pagasse uno sponsor, non è ammissibile che quei soldi escano direttamente dal bilancio della federazione sportiva
    idem mi nausea che uno come Costantini faccia il ct dell'India
    ammettiamo pure che sia negato per ruoli dirigenziali (pura ipotesi, non lo so) od in rotta con la dirigenza della Federazione, ma almeno dategli un ruolo puramente tecnico, stai qui ad insegnare ai giovani, meglio di tanti allenatori stranieri che neanche capisci quando parlano
     
  10. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Hai ragione al 100%. :sisi:
     
  11. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Vedi Caro il problema è di tutt'altro tipo. Un Presidente U.S.A. qualche anno fa a causa di un lavoretto che si è fatto fare sotto l'ombelico da una stagista che si chiama Monica è stato messo sotto processo. Attenzione! non perchè si è fatto fare il ******** nella stanza ovale ma perchè HA NEGATO DI ESSERSELO FATTO FARE! Alla domanda del Procuratore Federale: "Sig. Presidente, si è fatto fare un ******** dalla qui presente Monica?" Il Presidente poteva benissimo rispondere:"A Lei sig. Procuratore che le frega di cosa fa il presidente nel pomeriggio? Perchè spende i soldi dei contribuenti investigando su come passo il mio tempo libero? NO, il Bill ha invece risposto: "NO, Non mi son fatto fare nessun servizietto".
    Non c'è cosa peggiore che mentire alla Nazione. Un Presidente NON può mentire a chi lo ha eletto! Come in questo caso. Il Presidente nega che siano stati dati dei soldi alla Seredova ed invece i soldi alla Seredova sono stati dati....
     
  12. mohr

    mohr Nuovo Utente

    l'idea che la Seredova faccia un servizietto al presidente della FITET...ma va là, non è la moglie di Buffon o stiamo parlando di un'altra? non me ne intendo di gnocche celebri...
    Ti faccio notare che non c'è menzogna, non ha negato il fatto, ha negato l'affermazione della controparte (impara il legalpolitichese..):
    Falsa del tutto, inoltre, è l'affermazione secondo la quale la Fitet avrebbe speso 25.000 euro nel 2008 per la signora Alena Seredova.
    giusto...infatti li ha spesi nel 2007...quindi ha ragione a negare l'affermazione della controparte, che ha corretto e precisato
    resta il fatto
     
  13. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Giusto hai ragione...Bill infatti nego per l'anno in corso
     
  14. mohr

    mohr Nuovo Utente

    no, negò recisamente il fatto e basta, perciò era spergiuro
    la situazione è diversa qui, ci sono i soldi a bilancio che non si possono negare
    nel caso di Bill, quelle cose lì non vanno a bilancio, bastava che tutti tenessero la bocca chiusa (tranne una)
     
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    ti quoto all the life:approved:

    costantiniedragorossofanzzclub:D
     
  16. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tanto il giornalista della Gazzetta glielo metterà sempre in quel posto,,,e gli farà fare altre figure di m. ; ma non perkè sia bravo ma perkè questa federazione di pagliacci ha talmente tante lacune che anke un bambino li sputtanerebbe.
    Complimenti anke per i risultati tecnici...che si vergognassero una volta per tutte , e la smettessero di prendere per il culo la gente!
     
  17. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Qualcuno può riassumere un tantini la storia? Ho apito il 70 %...
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grande! :D

    Bella invece la figura che ha fatto il "giornalista" il quale prima spara un "tennistavolo italiano in bancarotta" poi risponde con una serie di "prendo atto" da prendiperilculo e niente più. Il fatto è che siamo uno sport cornuto e mazziato perchè oltre a non avere uno straccio di spazio sui giornali, ogniqualvolta l'unico "esperto" appassionato di questo sport derelitto che sia a libro paga di un editore di giornali (per cui, in pratica, uno sovvenzionato da tutto il popolo italiano) abbia l'opportunità di dedicare 2 righe 2 al ping pong, non perda occasione di buttare cacca addosso alla federazione e nel contempo gettare una luce da bassifondi su tutto l'ambiente.
    Se sul ping pong si spendessero i fiumi di inchiostro che si versano per il calcio, allora ci starebbero le critiche alla federazione come anche l'esecrazione del fatto che un bagaglio tecnico come quello di Massimo Costantini venga disperso i giro per il mondo e disconosciuto in Italia.
    Ma qui si approfitta di una brutta pagina di sport (che ai giornali e ai lettori interessa solo per le implicazioni politiche che ci stanno dietro), per fare guerra alla dirigenza federale e quindi dare del ping pong una UNIVOCA esposizione di sole SCHIFEZZE. E' questo il ping pong che viviamo tutti i giorni? Siccome scrive solo lui è giusto che circoli in migliaia di copie solo il suo punto di vista?
    Ora, io dico, ammesso e non concesso che Costantini abbia fatto qualche errore, a tutti dopo un periodo di purgatorio si deve dare una seconda opportunità soprattutto se sei stato un grande giocatore e se disponi di un bagaglio tecnico immenso sia sotto il piano tecnico-sportivo che tecnico-fisico che tecnico-anatomo-fisiologico che il mondo intero ti riconosce.
    Detto questo, se è vero che a Massimo Costantini è stata tolta anche la possibilità di lavorare per un team italiano sarebbe stata commessa una grave scorrettezza nei suoi confronti. Punto. Un incarico federale lo vedrei più improbabile, purtroppo, perchè osservo che la posizione di aperto contrasto con i vertici federali che è stata portata avanti sul suo blog, soprattutto da un suo amico giornalista, ben noto a tutti, che con il dichiarato intento di sostenere l'amico, in realtà lo ha solo danneggiato con interventi che definire critici è un eufemismo. Interi articoli carichi di mistificazioni (ricordate il "Mondello in Nazionale, perchè no?" dopo l'episodio della rottura con il Pieve in seguito al controllo antidoping durante Pieve -Roma) o le "microspie" durante i Consigli Federali e via discorrendo. Insulti e calunnie verso chiunque cercasse di avere un punto di vista personale ma pacato ed improntato ad un "dare a Cesare senza negare a Dio e viceversa" cosicchè quel blog è di fatto diventato una strada a senso unico! Così Costantini appare ai più come un nemico di quel vertice dal quale dovrebbe ricevere un incarico di fiducia. Io ho sempre dato atto a Costantini di aver dato UGUALE ospitaltà ai miei interventi equidistanti ma la protervia di quell'anonimo ha messo in fuga molte persone non disposte a farsi insultare da quel tipo travestito e mascherato (in tema carnevalesco) da "creatura fantastica", cosicchè il suo blog, che poteva essere un media importante nel nostro piccolo ambiente, una seria controinformazione rispetto alla asettica propaganda autoreferenziale del sito e della rivista federali, è diventato una sorta di "giornale di partito". Tutto ciò non per colpa di Max, il quale, giustamente, non usa alcuna forma di censura, ma per responsabiltà di uno che dice di essere suo amico e non fa altro che danneggiarlo. Solo quelli d'accordo con quel figuro e con la sua linea da "tanto peggio, tanto meglio" sono stati, da egli stesso, "approvati e certificati".
    E a quel figuro, che per mestiere si occupa perlopiù di calcio e per diletto di ping pong voglio dire che: "non si azzardasse a portare nel ping pong i toni e le violenze verbali del calcio, violenze che nascono proprio dalle polemiche televisive e stampate e poi finiscono negli stadi e nelle strade. VERGOGNA!!!!! :mad:
     
  19. Guerre...

    Guerre... Utente

    Nome e Cognome:
    Romualdo Manna
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    cus torino
    Concordo pienamente...
    Tanti saluti.
     
  20. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    ....Bellissimo intervento :clap:
    ....:approved:....Quoto......
    .......alessandro.......
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina