1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Garanzie su sito malesiano

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Zomok, 12 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zomok

Zomok Utente

Nome e Cognome:
    Federico Viterbo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Bernini TT Livorno
    Ciao a tutti.
    Volevo sapere se qualcuno ha comprato qualcosa da questo sito, se lo ritiene affidabile anche quardando i medoti di pagamento, e quanti giorni mi devo aspettare prima che arrivi l'oggetto ordinato...

Il sito è questo:

http://www.presports.com/

Grazie.

2. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    è affidabile...devi sperare che la dogana non ti fermi il pacco! altrimenti aspetti un bel pò...anche 3-4 mesi

3. Zomok

Zomok Utente

Nome e Cognome:
    Federico Viterbo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Bernini TT Livorno
    in base a cosa fermano il pacco o no? ci sono dei sovrapprezzi? ti avvertono che l'hanno fermato oppure non te lo dicono nemmeno? e si può contattare qualcuno se te lo fermano?

scusa ma non ho mai comprato fuori italia e ho parecchi dubbi.
    grazie.

4. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    loro sul pacco scrivono ''gift''...a me una volta dopo che ho comprato in america è arrivata una lettera dalla dogana di milano dopo 3 mesi dall ordine dicendo che il pacco era li e che dovevo chiamarli...però questo succede abbastanza di rado!
    quindi io proverei! presport è molto affidabile!

5. Zomok

Zomok Utente

Nome e Cognome:
    Federico Viterbo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Bernini TT Livorno
    ok grazi per le risposte, ora decido.
    ciao.

6. demonxsd

demonxsd Utente Noto

io avevo avuto un problema con la dogana, ma dopo presports ha spedito con dhl, pagavo 6 euro per la spedizione di un pacco con peso inferiore a 500gr, quindi 4 gomme, nelle successive e ultime 4 ordinazioni su presports non ho avuto nessun problema e mi sono arrivate a sotto casa in 2 giorni. poi pensandoci bene sul problema che avevo avuto con la dogana e la differenza che poi avevo ricevuto le altre ordinazioni senza problemi, ho capito il perche' :p.
    in pratica pare che abbiano qualche tipo di account con dhl con delle spedizioni di questo tipo, in tutte le ordinazioni nei pacchi c'era scritto "esonero" (con scritto anche tipo campioni commerciali, documenti ecc)

alcuni prezzi da presports sono quelli giusti in commercio mondiale, poi anche la spedizione non è esageratamente costosa :)

7. Zomok

Zomok Utente

Nome e Cognome:
    Federico Viterbo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Bernini TT Livorno
    quindi se decidessi di comprare un telaio li da loro, devo specificarli la spedizione con dhl?
    o devo dirgli qualcos'altro?

8. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Se vai sul sito delle poste italiane trovi spiegati in maniera chiara i meccanismi di funzionamento della dogana.
    I pacchi che non hanno documentazione completa (mittente, destinatario, contenuto del pacco, valore del pacco, motivo della spedizione) vengono fermati ed ispezionati.
    I venditori internazionali sanno benissimo quali sono i dati richiesti e difficilmente omettono uno di essi (non mi è mai capitato).

Altro punto essenziale: i pacchi tra due privati che hanno un valore dichiarato inferiore a 45euro (comprensivi del costo della spedizione) non vengono MAI fermati, oltre i 45 euro vengono fermati a campione (significa non tutti, ma molti) e viene recapitata a casa del destinatario una bolletta da pagare alle poste, comprensiva delle spese di sdoganamento e dell'IVA.
    In generale le spese variano a seconda se sia una transazione tra privati o meno e a seconda del valore dichiarato. La varie fasce sono dichiarate sul sito delle poste italiane.

Il fatto che il venditore metta come motivazione gift (regalo), sample (campione gratutito), spedizione post-vendita o altro, non ha nulla a che vedere col fatto che poi venga fermato o meno, visto che alle poste interessa solo il valore della merce e non la motivazione della spedizione, anche se è sempre necessario indicarla.

Cosa da ricordare: se ti fai fare la spedizione assicurata il mittente è costretto a dichiarare il valore effettivo della merce (anzi, capita che alcuni dichiarano anche importi superiori, a fronte di un lieve aumento nelle spese di spedizione a tuo carico, se il pacco venisse perso ricevrebbero un rimborso piu' alto), è MOLTO piu' probabile (quasi certo) che alla dogana il pacco venga fermato, ispezionato, e tassato.

Importante quando possibile farsi dare il codice di tracking del pacco (che si può fare on line) sul sito delle poste del mittente prima e sul sito delle poste italiane poi, quando arriva alla dogana di Milano.
    Così se il pacco si ferma piu' di 4-5 giorni, che è il tempo nomale di sdoganamento, allora chiamando il numero verde delle poste è possibile fare un sollecito. In rete si trova pure il numero degli interni della dogana stessa, nel caso la sosta perdurasse si può provare a rompere le scatole direttamente a loro.

A me è sempre arrivato tutto, su circa 2 pacchi su dieci ci sono ritardi nella consegna, ma ho risolto sempre tutto con una telefonata.
    Ho pagato (GIUSTAMENTE) le tasse due sole volte, entrambe su pacchi provenienti fuori dalla comunità europea ed assicurati ed entrambe su importi superiori ai 100€, tra l'altro nessuno dei due era di materiale pongistico.

Fate attenzione, perchè i disagi provocati dall'eruzione del vulcano islandese non sono terminati e quindi le spedizioni internazionali al momento hanno tempi di latenza maggiori (mi è arrivato un pacchetto in mattinata spedito un mese fa).

In momenti normali da qualsiasi parte del mondo ho sempre ricevuto tutto tra i 10 ed i 20 giorni LAVORATIVI, quindi diciamo tra le due e le quattro settimane, usando AirMail (small packets) che è la spedizione piu' economica, senza assicurazione e con tracciatura.

Spero di essere stato di aiuto.

Per chi volesse approfindire:http://www.poste.it/postali/dogane.shtml

9. demonxsd

demonxsd Utente Noto

io gli scrivevo a conferma di ordinazione e prima della spedizione che lo inviassero con dhl come sempre e cosi riceverlo senza problemi e che ne avevo bisogno di averlo al menor tempo possibile, e loro spedivano sempre con dhl, perche' misa che adesso spediscono anche con fedex, quindi non saprei se cambia qualcosa tra fedex e dhl :p

10. Zomok

Zomok Utente

Nome e Cognome:
    Federico Viterbo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Bernini TT Livorno
    Conteabba grazie mille della spiegazione. è stata perfetta.

ok demonxsd nel caso gli specifico anche io di mandarmelo con dhl nel minor tempo possibile.

cmq il pacco avrebbe un costo totale di 79.36EUR più 6.57EUR di spedizione.

grazie a tutti ora cmq deciderò se prenderlo o no.

11. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    dhl poi è velocissimo!!!e sempre rintracciabile dal sito

12. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    vai tranquillo, affidabilisimo.
    valuta poi con quale valuta pagare , io ho sempre pagato in dollari, piu' conveniente.ora pero' non so, visto che l'euro e' un po' a terra.
    ciao
    Piergiorgio

13. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi inserisco nella discussione e chiedo scusa se svio il tema ma volevo chiedervi,
    il materiale come lo avete trovato? Leggendo su internet ho notato alcuni pareri di gente che ha comprato telai da presport e poi successivamente alla butterfly.
    Beh, a detta loro, i telai di presport (a parità di modello) presentavano imbarazzanti differenze qualitative.
    Confermate?

Volevo ordinare della merce anche io, ma sono un pò tentennante.

14. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    io ho comprato diversi telai da presports e mi sono sembrati sempre buoni e i prezzi sono onesti anche se con l'euro debole sono in salita :goccia:
    NB la merce una volta mi è arrivata in tre giorni

15. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    fai un ordine maggiore di 300g e con fedex in 5 giorni ti arriva la merce

16. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    con fedex ci sono problemi con la dogana?

17. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io non ne ho avuti, almeno qui in germania

ma non consiglio di comprare oggi...l'euro sta crollando :(

18. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    ragazzi ma quanto vale +o- un RM?

19. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Sul sito, sulla destra in alto se non sbaglio, puoi convertire la moneta Malese in Euro o Dollari

Bye

20. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Confermo l'affidabilità di Presport. A Bologna la merce mi arriva in 2 (due) giorni.
    Qualitativamente parlando (ho sempre comprato solo gomme) mi paiono OK, anche se, per esempio, Eacheng ha qualche punta qualitativa superiore. In assoluto le cose più valide le ho trovate su Fareastsports, sono molto cari e se spendi 100 euro scrivono 100 euro per la dogana, ma per il materiale orientale (telai inclusi) hanno il meglio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina