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G666 - H2 - H3

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Iomla, 20 Apr 2007.

Status Discussione:
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  1. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Su un sito ho trovato i topsheets H2 e H3 e G666 con le seguenti caratteristiche :

    - H2 Speed: 10 Spin: 12 Control: 12
    - H3 Speed: 11 Spin: 11 Control: 12
    - G666 Speed: 11 Spin: 12 Control: 11

    I valori confrontati fra di loro sono realistici ?

    Qual'è il grado di appicciccosita' di queste gomme ?

    Altre differenze e/o commenti nel confronto di questi topsheets ?
     
  2. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    I valori che tu hai indicato credo si riferiscano alle gomme complete di gommapiuma (non il solo topsheet).
    Se è alle gomme complete che ti riferisci provo a risponderti:
    - G666 piu controllo e rotazione e meno velocità, è delle 3 quella complessivamente più morbida
    - H3 piu velocità della G666 più o meno stessa rotazione e un filo meno di controllo
    - H2 la più veloce e dura del gruppo, gira un pò meno e controlla meno delle altre due.


    Se invece ti riferisci al solo topsheet ti posso dire solo che sono tutti molto appiccicosi quello G666 mi sembra un filo più spesso, ma i valori di velocità, controllo e anche rotazione dipendono molto dalla gommapiuma con cui vengono abbinati.
     
  3. style

    style Nuovo Utente

    Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    a mio parere la + appiccicosa delle tre è la g666 ma per i mei gusti è un po' lenta anche se ha un gran talgio e un grandissimo controllo
    l'2 non l'ho mai provata ma dovrebbe essere la più veloce delle 3 e quella + dura e meno appiccisosa di tutte
    la h3 l'ho usata è un eplo pesante ma è ottima!!buona velocità e buon controllo e abbastanza appiccicosa (una via di mezzo tra le due)

    tutto dipende sempre anche da dove la compri e che tipo di gommapiuma hanno!!!!1:dati:
    ---
    :: unione post automatica ::
    ---
    io e allround 73 oltre a rispondere nello stesso istante condividiamo le stesse sensazioni!!!!!:D :D :D
     
  4. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Concordo con quanto avete detto e aggiungerei:

    la G666 è la più lenta delle 3, con piu' spin delle 3 ma quasi identica alla H3 come spin, con più controllodelle 3; la superficie è la stessa della H3 ma cambiano i puntini sotto quindi è più morbida e si aggancia meglio la pallina.

    la H3 è la classica delle classiche gomme cinesi, velocità media con parabola ampia e profonda e ottimo spin superficiale. Come detto è più veloce della G666 ma leggermente più secca.

    mentre la H3 e la G666 si assomigliano e non cambia molto usate sia da attaccanti che anche da difensori, la H2 è una gomma diversa e particolare che non piace a tutti; è più veloce delle precedenti, se la tocchi è più morbida delle altre due ma tiene le traiettorie basse e da usare non ha un feeling morbido; per chi è abituato ad una gomma giapponese si trova malino inizialmente e deve modificare un attimo l'inclinazione della racchetta.

    Questa gomma rende meglio con un telaio elastico e veloce per attaccanti dalla media e lunga distanza. Non la usano in tanti, ma chi ha avuto la pazienza di usarla per un po' poi ha dato soddisfazione. La gomma utilizzata per la H2 è più costosa e sofisticata rispetto alle altre due gomme.

    Le evoluzioni della H2 e H3 sono le skyline TG3 e TG2 (numeri invertiti) che hanno una mescola diversa che favorisce il controllo ma anche la velocità pur rimanendo simili nel modo di usarle.
     
  5. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    La differenza principale tra H2 e H3 , che uso da più di un anno, è non tanto nella velocità , nel controllo, o nello spin generato, ma nel tipo di traiettoria generato dalla gomma a parità di telaio, la H3 fa molta parabola, la H2 genera traiettorie più brevi e rettilinee; ad esempio con un telaio che naturalmente fa parabola come quello che sto provando adesso ,darker 7p-2a, ho dovuto abbandonare la H3 e mettere la H2 sul dritto, non riuscivo più a fare il top di chiusura, mentre con il precedente, molto più rigido, la H3 sul dritto mi permetteva di fare parabola sul top mantenendo la possibilità del colpo di chiusura.Sul rovescio preferisco la H2, secondo me ha più controllo nel taglio e nello scambio, perdo qualcosa nel top ma ce n'è sempre d'avanzo.
    Per i valori direi H3 un pelo più veloce della H2(parlo di gomme non incollate e con gomma piuma classica, perchè poi ognuno se la può costruire come vuole...), parità nello spin, forse la H2 un pelo più di controllo.
    La G666 non l'ho mai provata.
     
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