1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

futuro grass d tecs

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SIDE SPIN 64, 23 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SIDE SPIN 64

SIDE SPIN 64 Utente

Nome e Cognome:
    Giovanni D'Izzia
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TENNISTAVOLO VITTORIA 1999
    Nella ultima lista materiali autorizzati ci sono sia la classica che la spezial, vorrei sapere, anche da rotex, se ci sono notizie della Tibhar verso un probabile "pensionamento" della classica.
    In alcuni forum esteri si percepisce questa eventualità o addirittura che la spezial sia stata prodotta per sostituire la classica per problemi dovuti al puntino più lungo del consentito.
    Inoltre ho visto la "spezial" ma come si fa a riconoscerla dalla classica, graficamente non c'è alcuna differenza.
    Grazie a tutti coloro che interverranno.
    SIDE SPIN 64

2. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
  3. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ciao, sinceramente spero non tolgano dal commercio la Grass D.Tecs classica dato che è un'ottima gomma. Cmq, la Spezial è identica, la differenza stà nel fatto che non ha il biadesivo che permette di tensionarla, quindi è più morbida e forse un pò più lenta. Da incollata su una racchetta sinceramente non credo ci sia un modo per riconoscerla, tranne che confrontarla con una classica toccandole, ma se sono un pò consumate penso sia molto difficile capire che tipo è.

4. SIDE SPIN 64

SIDE SPIN 64 Utente

Nome e Cognome:
    Giovanni D'Izzia
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TENNISTAVOLO VITTORIA 1999
    Lo so che nella ultima lista sono presenti entrambi le gomme (normale e spezial), per il prossimo anno è stata confermata la normale, infatti ho detto "futuro", mi piacerebbe sapere da chi ha contatti con la Thibar eventuali variazioni in prospettiva futura.
    Dove ho letto la notizia:
    su OAAK forum, si parla tanto e ci sono pure delle foto relative alla lunghezza superiore al previsto con misurazioni effettuate con calibri elettronici e vari pareri contrastanti ma sembrerebbe che da un controllo visivo e dimensionale, non si sa per quale motivo, qualcuno pensa a un difetto di produzione, il puntino supera la lunghezza consentita.
    Spero che tutto questo non sia vero ... perché io sono un affezionato alla classica.
    SIDE SPIN &$

---------- Messaggio aggiunto alle 16:37 ---------- Il post precedente era delle 16:32 ----------

Lo so che nella ultima lista sono presenti entrambi le gomme (normale e spezial), per il prossimo anno è stata confermata la normale, infatti ho detto "futuro", mi piacerebbe sapere da chi ha contatti con la Thibar eventuali variazioni in prospettiva futura.
    Dove ho letto la notizia:
    su OAAK forum, si parla tanto e ci sono pure delle foto relative alla lunghezza superiore al previsto con misurazioni effettuate con calibri elettronici e vari pareri contrastanti ma sembrerebbe che da un controllo visivo e dimensionale, non si sa per quale motivo, qualcuno pensa a un difetto di produzione, il puntino supera la lunghezza consentita.
    Spero che tutto questo non sia vero ... perché io sono un affezionato alla classica.
    SIDE SPIN 64

5. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io ho messo quella senza biadesivo una decina di giorni fa e cmq mi sembra abbastanza veloce, e penso sia quella più vicina al mio gioco. ad ogni modo nella nuova lista c'è,quindi per un pò si può stare tranquilli

6. zeffy

zeffy Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende...
    scusami x ignoranza andrea ,che significa che con la cartina adesiva della d.tecs "permette di tensionarla"? vuol dire che senza è diversa? + lenta ? meglio? peggio? grazie

7. Andrea84

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Praticamente la tibhar ha realizzato una gomma puntinata OX tensionata, ovvero stendono la gomma tirandola e la incollano sul biadesivo, in questo modo i puntini stanno più distanti tra di loro (ma dentro il regolamento ITTF), e fornisce più disturbo ma è più veloce.
    Infatti se ci farai caso, la gomma tende ad arrotolarsi.

La nuova spezial invece è quasi identica, ma invece di tensionarla, hanno prodotto la gomma con i puntini gia distanziati senza bisogno di tensionarla (tirarla) e l'hanno fatta leggermente più morbida. A mio parere disturba un pò meno al tavolo, ma ha un pò più di controllo, cmq la differenza è minima.

8. zeffy

zeffy Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende...
    grazie quoto , ultima cosa tu quale delle due consiglieresti ad x un giocatore all più, per gioco prev. al tavolo in block/chop block ? telaio All più
    ( o off-, il darker mac carbon control) .grazie:approved:

9. Andrea84

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ripeto, sono quasi uguali, a mio parere la spezial è leggermente più lenta, ma è una cosa minima, quindi permette di controllare un pò di più, ma allo stesso tempo forse inverte un pò di meno gli effetti.
    Sommando tutto, ti consiglio la spezial! ;)

10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    su che telaio si ottieme il miglior rendimento di sopracitate gomme?

Butterfly Blade Innershield ZLF DEF.....

11. Andrea84

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Beh, come tutte le puntinate OX rendono meglio sui telai rigidi.
    Però ovviamente risultano più veloci, quindi bisogna trovare il giusto compromesso tra rigidità e controllo.
    Io utilizzo un telaio semirigido, ma vi avverto che è cmq parecchio veloce.
    Cmq c'è anche chi vuole più inversione e spinte più incisive quindi utilizza telai completamente rigidi in balsa e c'è chi predilige il controllo e utlizza telai più lenti elastici. Dipende da cosa vogliamo ottenere.

12. zeffy

zeffy Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende...
    per info, le nuove thibar d.tecs sono tutte senza biadesivo, cioè versione 'spezial', sebbene non sia scritta nella confezione

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina