1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Frosinone cerca giocatore per c1 gir. I

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da T.REX, 9 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. T.REX

    T.REX Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Ciao a tutti!
    A seguito dell'assegnazione al girone campano di serie C1 del CTT Frosinone, l'organico della squadra (che sarebbe stato completo con la squadra nel girone laziale, grazie alla partecipazione di un atleta di Roma) necessita di un altro giocatore.
    Vista le mie difficoltà ad essere disponibile nella maggior parte delle partite di sabato (priorità al lavoro), cercheremmo un giocatore che abbia voglia di "aiutarci" quando non riusciremo ad essere tutti presenti.
    Visto che la maggior parte delle squadre del girone gioca di sabato, presumibilmente ci sarà spazio per un 6/7 partite minimo, quindi almeno un terzo di campionato, questo già solo per quanto riguarda le mie assenze.
    Considerando che è improbabile la partecipazione al 100% delle partite da parte dei miei compagni di squadra, è ipotizzabile che si parli di 8/9 incontri da disputare, quindi mezzo campionato.
    Il CTT ha anche una squadra che partecipa al campionato di serie D1 regionale ma preferiremmo non alterare gli equilibri che si sono formati nella formazione di D1, quindi ho pensato di inserire questo post.
    Se, chiaramente in Campania, ci fosse qualche giocatore disposto a giocarsi una serie di partite in C1, in vece di tutte le partite in C2:rolleyes:, noi saremmo aperti a parlarne.
    E' purtroppo evidente che la possibilità di portare punti (anche pochi) nel campionato di serie C1 è alla base della scelta comune di collaborare, altrimenti ci basterebbe portare un ragazzino della D3.
    Grazie a tutti per l'attenzione,
    partecipate numerosi!;)
     
  2. ofmaze

    ofmaze Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Manco a dirlo! vi ho salvato una volta posso farlo ancora....modestamente!
    però vorrei capire a quanto ammonta l'ingaggio...perchè non posso sempre sta a fa beneficenza! :banana:
     
  3. T.REX

    T.REX Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Peccato però che quell'anno, più che a salvarci, puntavamo alla promozione:azz:, e non ci siamo riusciti nonostante il tuo contributo!
    Quindi, se vuoi, sai che per te le nostre porte sono sempre aperte, inoltre il contributo che ti chiediamo non è aumentato quest'anno.
    Sai, giusto per comprarci le tute nuove:p:p:p
    Già mi immagino il Dream Team che ne verrebbe fuori:rolleyes:.
    C'è solo un problema: non hai letto bene il post, dove scrivevo "chiaramente in Campania", :dati:quindi dovresti trasferirti lì, altrimenti non avresti i requisiti richiesti
     
  4. Puntini corti

    Puntini corti Utente

    Ciao Of .... inutile dire che a me farebbe davvero piacere averti nuovamente con noi !!!
    Dai, forza che ci divertiamo ......;)

    Renato
     
  5. Puntini corti

    Puntini corti Utente

    Registriamo un comportamento assurdo da parte di qualcuno :mad::metal::Prrr: all'interno della società del velletri ...... per cui, a pratiche di nulla osta già avviate, altri giocatori persi ...... si fa marcia indietro, costringendoti in pratica a rimanere !!!
     
  6. Cencjo

    Cencjo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Vigor Velletri
    Caro Puntini corti,

    non entro nel merito dei problemi della tua società, al contrario di quanto fatto da te, perchè non mi compete.
    Voglio però sottolineare alcuni aspetti che riguardano la mia:
    la nostra società, oltre che da un gruppo di appassionati di questo sport, è costituita anche e soprattutto da amici che utilizzano il tennistavolo per riunirsi e passare delle splendide giornate insieme.
    Per questo ogni decisione, di qualsiasi genere, inerente il nostro amato sport, viene presa insieme dopo aver ascoltato il parere di tutti i componenti. E' per questo motivo che Marco ha scelto di restare con noi e te lo potrà confermare anche lui quando tornerà (ora è fuori) poichè infatti la decisione finale è stata la sua.

    Le tue accuse sono dunque gratuite e non possono passare inosservate:tsk:!

    Per questo motivo chiedo al moderatore di questo forum di chiudere questa discussione!

    Grazie, Cencjo
     
  7. T.REX

    T.REX Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Cercherò di non essere (troppo) polemico.
    Mi sento in dovere di farti delle precisazioni su quanto da te scritto, precisazioni che, essendo “persona informata dei fatti”, ritengo attendibili.
    Precisazioni che non avrei pubblicizzato se tu ti fossi preso lo sfogo di Puntini corti, lasciando quindi l'incidente diplomatico nei confini delle nostre due società.
    Chiaramente, qualora tu non le considerassi rispondenti a realtà, ti invito a confutarle.

    Ti risponderò a quanto dici nel modo più dettagliato possibile, punto per punto.

    Primo: dici di non voler entrare (a parole) nel merito dei problemi della nostra società ma di fatto è successo con le azioni intraprese da te e dalla tua società.

    Secondo: sono contento della passione per questo sport che vi anima e dall’amicizia che vi unisce, ma questo cosa c’entra con quanto accaduto?
    I fatti raccontano cose diverse da quello che “prosaicamente” dici.
    I (miei) fatti parlano di Serietà, Senso di Responsabilità, Amicizia.
    Ho sentito Marco dopo il suo post del 26 agosto.
    Egli mi ha raccontato di una vostra decisione “democratica” che (senza entrare nei dettagli della stessa, per correttezza nei vostri confronti) indubbiamente lo penalizzava.
    Solo allora gli ho proposto di giocare con noi in C1.
    Il ragazzo, sentito il suo (e tuo) presidente, ha ottenuto da lui il nulla-osta a giocare con il Frosinone.
    Nulla-osta UFFICIALE e non verbale.
    Se non fosse chiaro, dopo aver ultimato le pratiche burocratiche, sabato Marco era un giocatore del Frosinone.
    E' successo che domenica Marco, dopo aver parlato con voi, mi chiedeva di bloccare tutto.
    Bloccare tutto, ma il termine esatto serebbe “tornare indietro”.
    Nonostante le gravi conseguenze che questa operazione avrebbe comportato, ho immediatamente chiamato Rommel per chiedergli di far tornare Marco ad essere un tesserato del Velletri, per sicurezza ho fatto la stessa cosa inviando mail al settore tesseramenti della Fitet, chiedendo di fare l’operazione con la massima urgenza al fine di consentire al giocatore di iscriversi al torneo nazionale di Arezzo.
    Da quanto dettomi da Marco (ed anche dal tuo presidente) venerdì e sabato, mi sono fatto un’idea che la decisione di domenica, quella del “rientro” non sia stata tanto autonoma, ma tanto puoi dirmi che non è così, visto che non c’ero.

    Capitolo conseguenze: sia Marco che il presidente della tua società non avevano la pistola alla tempia quando hanno rispettivamente chiesto e concesso il nulla-osta per il trasferimento.
    Questa decisione ha generato delle conseguenze.
    Prima conseguenza: la figuraccia fatta con un giocatore contattato in precedenza e con il quale si era in dirittura d’arrivo per il tesseramento, chiamato per dirgli di aver scelto un altro giocatore;
    seconda conseguenza: dopo il dietro-front di Velletri/Marco (fa’ tu) ci ritroviamo con un elemento in meno per la stagione di C1 che sta per iniziare (ma questo, da quanto ho capito, a te non interessa affatto).
    Purtroppo (e credimi, ne sono consapevole), ho il difetto di giudicare gli altri sulla base di quelle che sarebbero le mie azioni.
    Io MAI, danneggerei con le mie azioni, tornando indietro su un atto ufficiale, o anche solo su una parola data, una qualsiasi società, figuriamoci se lo farei nei confronti di ragazzi ed amici (amicizia forse a senso unico.....), ai quali tengo particolarmente.
    In funzione di quanto sopra detto, ti sembrano ancora gratuite ed infondate le accuse di Puntini corti e che egli non abbia il SACROSANTO DIRITTO di rammaricarsi (è un eufemismo.....) su quanto accaduto?

    Ringrazio infine Giorno che, non chiudendo la discussione, mi ha consentito di precisare quanto sopra.

    Renato D’Ambrosi
     
  8. ofmaze

    ofmaze Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi sembra sia giunto il momento che possa dire la mia in merito a quanto accaduto e detto su questa vicenda. E spero che Giorno (che ho conosciuto personalmente allo stage) mi dia il tempo di scrivere questa mia versione dei fatti.

    In quest’ultima settimana ho riflettuto molto e l’aria dello stage organizzato da mister “Delso” a Vezzano Ligure mi ha fatto capire molte cose: in primis tra tutte che questo è uno sport AGONISTICO e competitivo e per tale deve essere messo in pratica (non siamo in oratorio o al bar), poi che l’amicizia che nasce tra le persone che lo praticano a volte riserva gradite sorprese che lasciano un segno nella vita.

    E voi vi chiederete: che c‘entra tutto ciò? E invece c’entra perché in quello che è successo c’è il mix di entrambe le cose che cozzano tra loro perché.. avoglia a dire che siamo una società di amici in cui è bello fare attività insieme, venire in palestra per divertirsi……poi non appena si devono prendere decisioni sull’attività agonistica allora tizio non sopporta caio e non ci vuole giocare insieme, quei tre che hanno il “loro” progetto non vogliono giocare con altri…..insomma a parole siamo tutti bravi poi nei fatti l’amicizia e il divertimento vengono meno!

    Io sono dell’idea di separare le due cose ma mantenerle vive e sincere entrambe : pratico questo sport a livello agonistico, do il massimo cercando di raggiungere degli obbiettivi, mettendomi in discussione continuamente, sperando di levarmi qualche piccola soddisfazione che premia i miei sforzi (e credo sia scopo di tutti coloro che lo praticano), poi intrattengo rapporti di amicizia con le persone che vengono in palestra (o anche fuori) in modo proporzionale al livello di confidenza che ho.

    Questo per dire che se gioco in una serie abbastanza competitiva vorrei che con me giocassero persone che siano consapevoli di ciò, e che diano il massimo per la squadra! Per intenderci….se a simone e cencio non gli va di fare tornei non fanno stage e si allenano di rado credo sia normale da parte mia dire che non sono adatti per fare un campionato di C2 (lato agonistico) questo non toglie che con entrambi c’è un amicizia che va oltre il TT e che è radicata da anni! (lato amicizia).

    Tutto ciò solo per introdurre quello che è successo; nel dettaglio posso dire la mia versione sia dal lato Frosinone che dal lato Velletri e spero che nessuno si offendi se dico le cose come le penso e come credo siano successe perché sono un po’ stufo dell’ipocrisia e falsità che circola tra i cosiddetti “amici”.

    Come dice mister “Delso” scherzandoci su, nel lazio c’è il sottobosco pongistico!! E io credo sia vero perché la maggior parte delle società sono piccole come nel caso del Frosinone di 3 o 4 elementi, o sono numerose ma gestite a livello di oratorio in cui la gente viene, monta il tavolo gioca senza sapere come ci si allena e come si gioca….ed è il caso di Velletri!
    Veniamo a i due fronti:

    Frosinone: 3 giocatori in cerca del quarto per partecipare a un campionato nazionale; troppo pochi!! Non si può fare una stagione intera in 3, è assurdo e controproducente!! Questo problema non è di ieri ma esiste da molto tempo e Marco non può essere “la soluzione” ma può essere “una soluzione”! Alla luce dei fatti il problema esisteva da tempo e il giocatore a cui è stato negato l’ingaggio non era una soluzione (a quanto mi è stato detto). Io c’ho scherzato su ma non ci pensavo minimamente a una proposta di giocare in C1 il che mi ha allettato ma mi ha messo in difficoltà nei confronti della mia società. Questo non toglie che i giocatori del Frosinone siano persone squisite e miei grandissimi amici a cui ritengo di aver creato un casino che non so se potrò mai riparare (a livello agonistico) sperando soprattutto di non aver intaccato il lato amicizia.

    Velletri: alla faccia di chi davanti a un gruppo di persone mi dice “Marco svegliati!!” io prima degli altri avevo capito che già si erano delineate le squadre per i prossimi campionati, e la mia squadra con la quale avevo vinto una D1 e 3°posto nella C2 veniva smembrata per favorire l’altra C2 sotto la proposta di Antonio Bonavita e Bruno Marcelli -consensiente ( e facciamoli questi nomi!!) senza chiedere parere a nessuno e soprattutto con la consapevolezza di far retrocedere l’altra C2 a causa di giocatori non all’altezza! Mi meraviglio di chi ha fatto la proposta e ma soprattutto di chi l’ha accettata!! Comq. A carte scoperte mi sono ritrovato solo con Carlo (che gioca a mezzo servizio per motivi di lavoro) con l’aggiunta di simone e francesco che però ambivano a fare una più tranquilla D2!

    Come si dice da queste parti “ il cetriolo va sempre in c…all’ortolano” ecco…mi sono sentito un po’ ortolano e davanti alla proposta del frosinone ho chiesto al mio presidente di valutare la possibilità a meno che non mi si garantiva una C2 che puntasse almeno alla salvezza! Ripeto… a livello agonistico (fuori l’amicizia) la mia prima scelta era fare la C2 a Velletri ma con la possibilità di una salvezza, in caso contrario la possibilità di fare un esperienza in una serie nazionale con una società “amica” .
    A seguito di una telefonata del mio presidente che mi diceva “vai tranquillo che qui non ci si capisce niente” e assicuratomi che questo non comportasse ripercussioni in futuro sulla possibilità di rientro la stagione prossima e di allenamento nella stagione attuale, ho chiamato renato dandogli conferma della mia disponibilità a tesserarmi con il frosinone!! Nulla-osta spedito e accettato, domenica scorsa vado in palestra (venuto a sapere casualmente che c’era gente ch si allenava) chiamo carlo per farci anche noi un allenamento e quando arrivo i presenti smontano i tavoli e con aria scocciata non ci danno modo di allenarci…..allora ho capito che erano incominciate le ripercussioni!! Dopo una fervida discussione sono stato messo alle strette con la richiesta di rientrare a velletri altrimenti si sarebbe ritirata la C2 che avevo anche io contribuito a conquistare e mantenere! Ebbene vi siete mai sentiti uno schifo?? Io si…. Sono stato ricattato e mi sono fatto ricattare e me ne assumo tutte le responsabilità! È vero ha ragione francesco….ho scelto io di rientrare a velletri….pagando uno scotto grande, grandissimo che potrebbe compromettere qualcosa a cui tengo moltissimo (mi auguro di no...e ci penso tutti i giorni) e creando un danno non da poco a una società che milita in un campionato nazionale!
    Sono andato contro la mia natura in questa decisione…non l’ho fatto per me ma ho agito per il bene della società in cui sono cresciuto pongisticamente e sfido chiunque a metterlo in discussione….a quel punto si che avrò il buon motivo per prendere la mia strada!

    In tutto ciò ho tirato delle somme e sono più che convinto che è giusto tagliare dei rami secchi, e annaffiare nuove piante sicuramente più sane e sincere! Tutto'ora sono un giocatore del velletri ma farò una stagione completamente diversa dagli anni passati......chi mi ama mi segua!
    Per quanto riguarda il Frosinone, spero che riescano ugualmente a fare una stagione esaltante nonostante le difficoltà che gli ho creato! Io penso sempre positivo perché quando c’è passione nulla è impossibile…. eccetto casi estremi!!

    Marco Sist

    P.s. da quello che è stato detto sembra chissà che fenomeno sono!! in realtà sono una mezza sega...e mi piace dirlo con simpatia...non ho manie di grandezza...e cerco di levarmi le mie piccole soddisfazioni....a dispetto di chi si loda...che poi si sbroda quando perde con una pippa come me!! :banana:
     
  9. Puntini corti

    Puntini corti Utente

    Caro Marco, leggere il tuo messaggio é un vero piacere. ;) Non ce n'era bisogno ma ti confermi il bravo ragazzo (cresciuto peraltro anche come giocatore, su cui noi puntavameo per avere qualche punto in C1!) che abbiamo avuto il piacere di conoscere e di avere come amico. Le nostre valutazioni sulla tua persona certo non cambiano .... ma forse ciò non é vero .... si rafforzano ..... !!!

    Per noi rimani comunque un amico, fermo restando tutto quello da te detto sull'agonistica, che condividiamo:tsk: ....

    AUGURI A TE ED A NOI PER UNA STAGIONE RICCA DI SODDISFAZIONI .....

    Renato Safina

    PS ... come detto in precedenza, rimane un minimo di amarezza per il comportamento non proprio "esaltante" di qualcuno della tua socoetà ....
     
  10. ilvecchio

    ilvecchio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone
    Chi mi conosce sa bene che io "parteggio" sempre per la correttezza.
    Fermo restando tutto l'apprezzamento per i giocatori del Velletri che conosco personalmente da una vita pongistica, per me rimane imprescindibile la libertà di scelta del singolo in un gruppo di amici/giocatori.
    Ripensarci a cose fatte così come è andata e sopratutto ricattare Marco mi è sembrato veramente uno sgarbo fortemente voluto nei confronti di un amico/giocatore che fino a quel momento si era sempre "fidato" dei suoi amici/giocatori. Spero sia stato e sarà l'unico sgarbo nei confronti di Marco che non lo meritava certamente.

    PS:
    A tutti un sincero "in bocca al lupo" per la nuova stagione agonistica!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina