1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Formula 1] Red Bull: gonzi o sportivi?

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da eta beta, 8 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vettel primo, Webber secondo... e il terzo gode! Alonso resta in testa al mondiale con 8 punti.

    Secondo voi in Red Bull sono gonzi o sportivi? E lasciando che Vettel vincesse davanti a Webber hanno voluto dare una lezione di sportività alla Ferrari che aveva ordinato a Massa di lasciare strada ad Alonso?
     
  2. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Re: Red Bull: gonzi o sportivi?

    Secondo me semplicemente gonzi. :sisi:
    Chiunque si appelli, soprattutto nella F1, alla sportività mi fa morire dal ridere. :azz:

    La Ferrari ci ha visto giusto altrochè; non che ci volesse un genio, ma continuare a puntare su ambo i piloti sarebbe stata pura follia. Certe situazioni però si dovevano gestire meglio: il "sorpasso" di Alonso su Massa è stato gestito veramente da dilettanti di ultima categoria, considerando, fra le altre cose, che lo spagnolo stava andando effettivamente più veloce del compagno di squadra.

    Se la red bull riuscirà a perdere il mondiale piloti sarà ricordata a lungo come esempio della mala gestione dei propri piloti in un campionato mondiale altrochè sportività. :azz::azz::azz:
     
  3. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Re: Red Bull: gonzi o sportivi?

    Mi sembra che ci sia una regola che impedisce i giochi di squadra. La Ferrari mi sembra sia stata condannata al pagamento di una multa...o sbaglio...adesso non ricordo bene. Non è questione di sportività...la Ferrari è andata contro un regolamento per vincere il mondiale...la Red Bull evidentemente non è disponibile a farlo...
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Red Bull: gonzi o sportivi?

    Certo che la Formula 1 in questo somiglia al tt a parti inverse. Uno dovrebbe essere uno sport di squadra (anche se é nominalmente un mondiale piloti), l'altro uno sport individuale che per sommatoria di singole prestazioni dà un risultato di squadra solo apparente. Sono i team che pagano, gli sponsor appoggiano i teams (anche alcuni piltoti si portano con sé i propri sponsor). Insomma bisogna fare i conti su chi prevale. Forse alla Red Bull va bene averne 2 sul podio e vincere il mondiale costruttori. Alla lunga però verrà ricordato che vince il mondiale piloti. Si contano i titoli di Schumacher o Stewart, indipendentemente dalle macchine che guidavano, eppure la macchina conta eccome. A seconda dei regolamenti a volte é contata più del pilota. Boh?
     
  5. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Re: Red Bull: gonzi o sportivi?

    Che non sia una questione di sportività siamo pienamente d'accordo.

    La ferrari è stata giustamente sanzionata per la violazione di questa regola che rappresenta quello che è: 'na barzeletta :D (infatti è stata sanzionata come tale .......'n'altra barzelletta.....per dirti anche quanto i vertici F1 credesso in questa rigorosissima :rotfl: regola.:azz:)

    La Red bull non è disponibile a farlo sai perchè? 1) non sanno che pesci pigliare dal momento che i buoi stanno già uscendo dalla stalla 2) farebbero una figura di m....ehm letame galattica se lo facessero ora (ancor peggio che perdere un mondiale piloti).

    Adesso fanno i fighetti per far vedere che loro son retti e ligi alle regole? ma per piacereeeeeee. Che alternative hanno ora che sono in questa situazione? :rolleyes::azz::rotfl:

    Faranno la figura dei fenomeni solo nel caso riuscissero a portare a casa il mondiale piloti (cosa peraltro possibilissima). Ma che loro siano, dal punto di vista morale, delle verginelle immacolate mi sa che ci crediate ancora solo in pochi. ;)

    P.S.: ho dato una scorsa veloce ad un articolo di eurosport ed ai relativi commenti. Siete in diversi che pensate ad una correttezza esemplare da parte dei bibitari. Spero sinceramente che abbiate ragione voi........io questo disincanto l'ho perso da un pezzo.
     
  6. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Re: Red Bull: gonzi o sportivi?

    Che una regola possa essere una barzelletta o meno non vuol dire che essa non debba essere rispettata, se in vigore. Il fatto che sia una barzelletta è opinabile, il fatto che la sentenza sia stata una barzelletta lo è di meno...comunque la Red Bull ha fatto ricorso all'epoca dei fatti quindi ha sempre tenuto lo stesso atteggiamento rispettoso dei regolamenti fino ad ora. A parte il fatto che nell'ultima gara i piloti Red Bull potrebbero fare diversamente se Vettel fosse davanti a Webber ed entrambi fossero davanti ad Alonso. Se i piloti da contratto non potevano avere vincoli adesso il costruttore non può imporre un gioco di squadra ai piloti che entrambi possono vincere il mondiale. E ci vorrebbe poco...basterebbe una sosta un po' più lunga ai box...per uno dei due... Comunque fino ad ora sono stati corretti...la Ferrari invece no....
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: Red Bull: gonzi o sportivi?

    Il Mondiale piloti interessa ai piloti , al pubblico ,e al patron Ecclestone(per evidenti motivi di show-bussiness).I Costruttori (anche se ormai rimangono in pochi e rimarranno sempre meno) puntano al Mondiale Costruttori ,che fra l'altro dà loro l'accesso a tanti soldini....
    Con modifiche regolamentari e uso indiscriminato delle Safety Car (ad arte) Ecclestone è riuscito nell'intento di rendere di nuovo la F1 apparentemente spettacolare imponendo ad ognuno il suo ruolo di volta in volta.... Red Bull gonzi ma per impossibilità a comportarsi diversamente (e forse non gli interessa ....) ma è un dato di fatto che si è dimostrata la miglior macchina e che merita : Adrian ha dimostrato ancora una volta di essere il guru della progettazione: dove arriva fa miracoli.
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Re: Red Bull: gonzi o sportivi?

    sono semplicemente seri, e basta.
    tanto di cappello, hanno dominato il mondiale e dato lezione a tutti, compresa la ferrari che ha comperato il mondiale e deve comunque vincere per questioni di immagine, perche' altrimenti la formula uno, gia' con l'acqua alla gola, soccombe definitivamente.
    Ed io la lascerei soccombere, ormai e' un ridicolo carrozzone mediatico con regole assurde, vedi proprio quelle del gioco di squadra che ha permesso ad alonso di trovarsi immeritatamente in testa al mondiale.
    Ho smesso di tifare ferrari dallo scandalo del 1999, quando la scuderia fece di tutto per non far vincere ad Irvine il titolo mondiale, ma vedo che non e' cambiato nulla; anzi, ora c'e anche la complicita' della FIA.
    Spero che dopo la vittoria del miglior pilota, lo scorso anno, ora il mondiale lo vinca uno qualsiasi dei due piloti che compongono la miglior scuderia.
    Piergiorgio
     
  9. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Re: Red Bull: gonzi o sportivi?

    Sono anche io per il rispetto delle regole sempre e comunque :sisi:.......ma quel che volevo dire è che se la regola doveva essere così rigorosa perchè, una volta scoperta la maccheronata della Ferrari, e fatta pure male :azz::tsk:, è stata sanzionata in modo così puerile e ridicolo? Non è che l'insieme delle regole "ballerine" della F1 siano fatte ad arte dal "buon" Bernie per permettergli di "interpretarle" ad uso e consumo di una parte o dell'altra solo per rendere il mondiale tirato fino in fondo?! ;)
    E le red bull, all'interno di questo baraccone, sono veramente i puttini michelangioleschi che voi dipingete?

    Non seguo molto la F1...ma non erano i bibitari (con Brawn alla guida) che forzando la mano all'allora regolamento progettuale, sfruttando gli innumerevoli bug in esso presenti, si presentarono al via con un'alettone (ricordo male? :mumble:) più affine a quello di un jet che a quello di un'automobile? e la gestione del pupillo Vettel e del reietto Webber non è stata, in più di un'occasione, oltre il limite della porcata nè più nè meno di quanto abbia fatto la ferrari con Alonso e Massa?
    A me pare che siano stati solo più furbi nel gestire la cosa a suo tempo e che ora però gli stia scoppiando in faccia il "raudo". :D

    Buon mondiale a tutti, ferraristi e non. :)
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Red Bull: gonzi o sportivi?

    Beh, per il finale di stagione io tiferò AlFonso e la sua Rossa. :D :birra: :birra: :birra:
     
  11. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Re: Red Bull: gonzi o sportivi?

    Se vince Alonso sarò contento...anche se sul titolo rimarrà per un po' di tempo una macchia, poi il tempo cancella le macchie e rimangono solo i nomi dei campioni ad esempio qualcuno ricorda quanti titoli ha perso Alain Prost (di cui uno per mezzo punto)?
    Se vince Webber non piangerò...l'avrà meritato...
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Re: Red Bull: gonzi o sportivi?

    io invece spero che esca alla prima curva.
    del primo giro.
    della prima serie di qualifiche.
    e che le red bull facciano ancora doppietta.
    :p
     
  13. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    A questo punto si può ufficializzare....:

    Sportivi.....:cool:

    di sicuro non gonzi....

    magari si potrebbe aprire un'altra discussione....
    Ferrari: gonzi o antisportivi....o........ tutte e due...?
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tutte e due.
     
  15. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Anche io propendo per entrambe le tesi. Fermo restando che continuo a pensare che gli altri non siano allegre educande ma gli sia andata solo molto ma molto grassa grazie alla dabbennaggine di un box che, dal dopo Todt/Brawn (che eran tutt'altro che santerelline pure loro :rolleyes:) in poi, ne ha combinate di tutti i colori.
    Complimenti ai bibitari che hanno ottenuto il massimo risultato su tutti i fronti: volevano che vincesse Vettel (a discapito di Webber) e ci son riusciti alla faccia del veto sugli ordini di scuderia senza farsi sgamare come invece han fatto quei cogl....gonzi dei rossi.
    Giusto così. :goccia:
     
  16. PongistaXY

    PongistaXY Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    matteo pelle
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    secondo me sportivita'!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina