1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Fondazione nuova società pongistica

Discussione in 'Gestire una Società Sportiva' iniziata da TiborKlampar, 29 Apr 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A titolo di pura curiosità (ma non necessariamente...), qualcuno sa dove si possano trovare le informazioni utili allo scopo? Intendo notizie riguardo a condizioni necessarie, referenti, contributi regionali e/o nazionali....
    Grazie a chi vorrà intervenire..:) :)
     
  2. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    www.fitet.net contiene gran parte del regolamento per l'affiliazione di una nuova società alla FITeT.
    Per i contributi regionali puoi consultare gli atti ufficiali relativi alla tua regione o comunque il regolamento regionale presso il sito di regione (che è facilmente rintracciabile, ad esempio quello del piemonte è www.fitetpiemonte.it e in ogni caso GOOGLE ti da una mano ;) )

    sciau :approved:
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Invito tutti i più esperti a partecipare a questa discussione che potrebbe diventare di riferimento come guida alla fondazione di nuove società :approved:
     
  4. redmax

    redmax Big Scarsone

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Creare una società sportiva è abbastanza semplice, devi preparare uno statuto ed un atto costitutivo, trovi dei modelli validi anche sul sito della F.I.Te.T., poi vai da un notaio e credo con una spesa di circa 300 euro hai la società pronta, fatto questo devi iscriverti al registro delle società sportive altrimenti non puoi accedere ai contributi degli Enti Locali.
    Per quanto riguarda la parte economica devi vedere i regolamenti della tua Regione/Provincia/Comune, giusto x darti un'idea posso dirti come stanno le cose da me, Regione Sicilia, Comune/Provincia Enna; Per eccedere ai contributi devi fare attività da almeno 2 anni, quindi x le prime 2 stagioni non ti rimborsano una lira, per la stagione appena trascorsa, squadra in serie C1, io dovrei prendere circa 500 euro dalla Regione Sicilia e circa 1000 euro dalla Provincia regionale di Enna, il Comune è in dissesto finanziario e quindi nn c'è una lira, si va avanti solo per passione e rimettendoci qualche soldo, spero che da altre parti d'Italia vada meglio :dati:
    Max
     
  5. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ... da altre parti dell'italia va peggio ... FIDATI!!! ...
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    vorrei fare una sola precisazione a quello che ha detto il buon max. invece di portare il tuo statuto al notaio che come minimo si prende 300€ (ma molti prendono di più) prendi il tuo statuto e atto costitutivo dell'associazione e lo porti all'ufficio registri all'interno dell'ufficio delle finanze del tuo comune li registri e lì stesso fai uscire il codice fiscale della nuova associazione, i vantaggi rispetto al notaio sono due primo in una mezza mattinata hai fatto tutto e la tua associazione è esistente avendo subito in mano i documenti fondamentali: atto costitutivo, statuto e codice fiscale
    secondo: hai speso circa 150€ (che dovrai pagare in banca o posta tramite modelle f23...credo) quindi almeno la metà rispetto al notaio e data la penuri di soldi che danno gli enti locali non sono mica pochi. poi per i contributi dovrai rivolgerti agli assessorati dello sport di comune, provincia e regione di appartenenza infatti ogni ente ha delle date e leggi differenti per l'erogazione di contributi. ma oggi per gestire una società occorre o autotassarsi facendo pagare tutti i facenti parte dell'associazione oppure trovare un pò di sponsor, poi se si fanno entrambe le cose ci si guadagna pure :cool:
     
  7. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Ciao...Guarda io la mia società, i Satanassi TT,(http://satanassi.blog.tiscali.it), lo fondata con 2 "soci", in 24 ore.Funziona così, contatti il presidente regionale, tramite telefono o sito web, lui ti manda via fax i documenti da compilare x affiliazione e i numeri di bollettini da pagare (uno in regione e uno a roma), poi se vuoi inscriverti al campionato sono un po di altri soldi da cacciare.Dopo l'iscrizione al'albo, con tutta calma si tesserano i giocatori.Lo statuto, nn necessita di alcun notaio, scarichi quello preassemblato sul sito fitet.org, compili gli spazi vuoti con i nomi e indirizzi sociali, firmi qua e la e spedisci tutto al presidente regionale.
    Niente di piu semplice, credimi.:clap:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina