1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Fitet.tv vi prego di leggere attentamente

Discussione in 'Televisione e Streaming' iniziata da adygoro, 19 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Innanzitutto grazie per esservi iscritti al sito, spero e sono certo che avete inteso lo sforzo mio nonche’ della azienda che rappresento, nel cercare di darvi quante piu immagini possibili e sempre piu in alta qualità delle dirette e registrate del nostro sport, il periodo di “prove tecniche” è concluso.

Purtroppo fitet.tv, si è sviluppata a cavallo della scorsa e della attuale stagione agonistica, pertanto non è stato facile poter immaginare che tipo di rapporto si potesse instaurare con la federazione. Diciamo che il dialogo è aperto, loro ci riconoscono le spese di viaggio vitto e alloggio per i tornei nazionali, ma per adesso non è possibile prevedere un emolumento per il lavoro svolto e da svolgere, e ci hanno lasciato “via libera” per trovare noi delle chiavi affinchè ci possa essere un economia per questo tipo di servizio.

Ad oggi il servizio di fatto, me lo sono sobbarcato da solo, con la collaborazione della struttura tecnica della mia azienda, usando i miei personali mezzi tecnici, ed il mio tempo libero, riuscendo cosi a mandare in onda gli ultimi tornei IV e III della scorsa stagione, i campionati italiani giovanili di terni, tutti i campionati italiani di Conversano, i Giochi del Mediterraneo, il primo torneo IV, III e assoluto di quest’anno. Sapete bene che ognuno di questi tornei ha una durata che a volte raggiunge le 12 ore giornaliere. Questo ha fatto si, che il materiale di mia proprietà cominciasse a deteriorarsi, per cui di fatto una prima telecamera è “morta”, ed anche il pc, comincia a soffrire. Oltre a quanto viene fatto sul “campo di gara” c’e’ un lavoro successivo per la sistemazione delle immagini nella sezione “ttclick on demand”. Chi è esperto in materia inoltre sa bene, che per andare in onda c'e' da pagare un "consumo di banda", questa cifra è tanto piu alta quanto piu di voi siete collegati in diretta. Dalle nostre stime è una cifra di circa 3000,00 euro l'anno che attualmente la mia azienda si accolla.

La mia personale idea è che si puo’ e si deve fare molto di piu, mandare ad esempio tutte le settimane in onda anche gli incontri di serie A, o riuscire a coprire tutti i tornei nazionali, anche quelli contemporanei. Ma ovviamente io sono uno, non posso sdoppiarmi, e ahime, ancora gioco. Intendo chiedere ad alcuni di voi di collaborare col nostro sito, di diventare una sorte di “inviati” di fitet.tv, ma questo tipo di lavoro ho intenzione di “rimborsarlo” e pertanto, per mantenere in vita fitet.tv devo chiedere una mano a tutti voi.

La decisione pertanto è la seguente: da novembre, fitet.tv, diventerà un canale a pagamento, il costo è di 15,00 euro all’anno, le modalità di pagamento ve le comunicheremo sul sito, ma saranno comunque possibili tutte le forme conosciute, compreso quella del “brevi manu” nel caso di chi ha possibilità di vedermi personalmente. Prevediamo anche di far pagare i singoli eventi, soprattutto nel caso di incontri internazionali, potrebbe rivelarsi utile questa scelta, soprattutto per gli utenti stranieri, che vi garantisco essere ad oggi circa il 20% degli iscritti e spesso abbiamo avuto da loro ringraziamenti e complimenti per il lavoro svolto.

Ad oggi abbiamo raggiunto la quota di 1800 iscritti, la speranza è che circa 600/700 si abbonino al canale webtv, se staremo notevolmente al di sotto di questa cifra, è probabile che non si possa andare avanti. Cambieremo il sistema di registrazione al sito, ed ovviamente non sarà possibile che in 2 ci si logghi con lo stesso nome utente.Le attuali iscrizioni saranno cancellate.

A fine stagione scorsa, pubblicammo un sondaggio nel quale vi chiedevamo di dire la vostra su un eventuale pagamento annuo, circa il 67 % era favorevole, e il 14 % gli indecisi. Mi auguro che queste percentuali vengano confermate. Personalmente sono convinto che fitet.tv e’ ad oggi il miglior sistema per promozionare il nostro sport, anche per raccogliere nuovi iscritti.
    Ci rendiamo disponibile anche a farvi mandare le dirette dei vostri incontri e su fitet.tv e sul vs. sito, siamo in grado di farlo e potete contattarmi personalmente per questo.
    Per chi vuole contattattarmi, anche per dirmi la sua su quanto da noi deciso, info@fitet.tv , 392 8433632

Grazie per aver perso questi pochi minuti, certo che abbiate capito lo spirito della mail

Ady Gorodetzky

2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sembra piu' che giusto. Io ci sono.

3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tutto O.K., non vedevo l'ora di cambiare il mio nick. :D

Certo che avrei preferito una forma mista: abbonamento più contratto federale, mica per altro, ma si sono spesi soldi per operazioni che a molti sono parse discutibili, su questa iniziativa che ha visto tutti entusiasti avrei destinato le ultime risorse disponibili... (a meno che non siano proprio finiti i soldi?) :confused:

5. Puntini corti

Puntini corti Utente

Ciao grande Ady, condivido. I miei 15 € sono sicuri.

Renato

6. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Io al quesito se fossi stato disposto a pagare o meno una tassa periodica avevo risposto di no (vecchio griccio che non sono altro :tsk:)........... io ci sono.....anche se trovo piuttosto ridicolo che ad un'iniziativa veramente lodevole come questa e che finalmente rende un servizio a tutti, con gente che si sbatte sul serio per fornirlo, si debba ricorrere a questo "contributo" quando sono stati buttati fior di quattrini in ben altro modo e senza nessun beneficio reale per il nostro derelitto mondo del tt.
    Comunque non si piange sul latte (money) versato e guardiamo avanti.....io ci sono.

7. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Per me è ok. :approved:

8. antonio

antonio Utente Attivo

ovviamente ci sono anch'io.

9. TotiPong

TotiPong Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    riposto
    Ady sono con te dai primi minuti di fitet.tv e naturalmente,come ti avevo già detto,ci sarò per il futuro.Come del resto sarò sempre nelle cose belle,fatte bene e che fanno crescere il nostro sport.a presto ciaooooooo

10. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Per quanto mi riguarda,
    contaci :approved:

11. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ci sono ,ovvio, anzi cercherò di trovarti ulteriori interessati

12. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova

Caro Ady, innanzitutto ti faccio i complimenti per lo spirito con cui hai intrapreso questa iniziativa, utilizzando le tue risorse e le competenze tue e della tua azienda.
    Chiaramente trovo sacrosanto che tu perlomeno non stia in negativo finanziariamente mentre dai un servizio e fai pure pubblicità alla Fitet (che in questa storia tanto x cambiare ci fa la figura peggiore!!!).
    Tuttavia ti chiedo se la via economica più vantaggiosa sia quella di inserire un abbonamento annuale per la visione in streaming degli eventi live.
    Negli ultimi 2-3 anni c'è stato un forte investimento in questo senso, sopratutto in germania (TTLive,DTTL,ETTU.TV etc). 2 anni fa ho collaborato qualche tempo con TTlive e ti posso dire che ad oggi queste iniziative hanno GROSSI PROBLEMI a "stare in piedi" con la politica del pay x view.
    I problemi sono diversi:
    1-La banda larga è ancora molto più nominale che reale. Persino io che ho la fibra ottica di fastweb non sempre riesco a vedere bene lo streaming .. figuriamoci in tutte quelle regioni dove c'è un adsl mediocre.
    2-C'è un inflazionamento QUANTITATIVO di TT su internet a svantaggio di materiale QUALITATIVO. Mentre ti scrivo posso avere accesso immediato a vedere (sempre che la rete lo consenta) in streaming non meno di 100h di Tennis Tavolo .. su Ittf TV tutta la World Cup, su DTTL le partite della Bundesliga. In più su YouTube ci sono contenuti nuovi settimanali di buon livelli. Tutto gratis.
    A fronte di tutta questa offerta se giri un pò per la rete, vedrai un pò che la richiesta è SEMPRE LA STESSA. I video in alta qualità di megaupload,eMule etc etc.
    Ecco perchè non ti scrivo per "cazziare" la tua idea, ma darti un consiglio. Non far pagare per vedere un minestrone di immmagini a medio-bassa risoluzione; concentrati per proporre a cadenza periodica un download veloce di 1-2 match, in altissima qualità, ripresi come dio comanda. Vale molto di più vedere 3 partite dei giochi del mediterrano (magari le 2 semi finali e la finale) ma riprese BENE (hai presente la qualità di ORF??) che non 12 ore di stream medio.
    E poi secondo business secondo me interessantissimo. Non concentrarti a far pagare a tutti lo stream di un torneo 3categoria, del quale a ciascuno poco interessa della qualità del gioco; ma metti a pagamento, un servizio di ripresa di alta qualità delle proprie partite. Così ciascuno oltre che un ricordo personale avrebbe a disposizione una registrazione professionale di se stesso su cui analizzare i propri errori. (Vuoi mettere poi .. magari con 10€ avere una ripresa con angolatura tipo World Cup?!!!)
    Buona fortuna!

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mica son d'accordo con Lostboi véh?

L'offerta di eventi top non manca.
    Dove Ady ha fatto il capolavoro é nel settore nostrano: tornei nazionali, soprattutto quelli giovanili.

Grande é stato il riconoscimento di quanti tra genitori, amici e fidanzate/i hanno potuto assistere alle gare dei loro cari, anche solo attraverso i commenti della chat o i resoconti in diretta dei punteggi in divenire.
    Qui Ady ha fatto la differenza. Anche un papà come Bobo senior si é logato per assistere in diretta alle partite del suo figliolo. E' questo che mancava e Ady ha ripempito un vuoto. E' questo che la Federazione dovrebbe comprendere, é una tv di servizio, non solo una tv di propaganda.

'azz.. Bravo Ady... Forza Goro!!!

14. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Vi auguro di avere ragione .. vedremo quanti amici pagheranno per vedere
    i propri conoscenti giocare in terza categoria. Considerando che in una città di un milione e passa di abitanti come Milano erano meno di 100 quelli che si recavano gratis a vedere giocare Kreanga,Maze,Boll a Pieve Emanuele ... Ad ogni modo .. felicissimo di essere smentito dai fatti.
    ciao,

15. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tutti.
    allora innanzitutto una precisazione per atto dovuto.
    la storia di fitet.tv è una storia diversa, prima siamo partiti, e poi abbiamo cercato la collaborazione con la federazione. Questo perchè di fatto si trattava di lavoro nuovo per tutti noi, me per primo, si consideri che l'azienda con la quale lavoro è nata ad aprile, se vi ricordate le prime dirette le abbiamo fatte su un service gratuito e davano molti problemi. per cui abbiamo fatto degli investimenti (ovviamente non ci occupiamo solo di fitet.tv) e adesso abbiamo il nostro server appoggiato in olanda presso lo stesso server sul quale si appoggiano rai e fastweb tanto per fare dei nomi. io stesso mi sono sorpreso di volta in volta di come le cose sono migliorate. Con la federazione il rapporto è apertissimo, se non è stato ancora ratificato è proprio perchè lo strumento tecnico era in crescita e se dovessimo dare un valore reale ad esempio ad una giornata dove uno parte con i propri mezzi arriva a 400 km di distanza e sempre con i propri mezzi va in diretta per 12 ore facendo anche la cronaca? non è stato facile quantificare anche perchè non c'e' uno storico. e sopratutto (e riprendo dopo il discorso) io voglio mandare in onda tutto il possibile.
    ma non solo questo, vi è da tener presente che è ancora in fase di completamento, la firma del contratto con raisport per l'anno in corso, questo per la burocrazia della rai e si tenga anche in conto che in questi contratti oramai si parla anche di esclusive in internet quindi la presidenza ha dovuto lavorare alla mediazione di questo contratto proprio per favorire fitet.tv . Quindi su questo aspetto la collaborazione c'e'.
    Lotsboi, accetto i consigli, ma la vedo come etabeta. La forza di fitet.tv è stata quella di mandare in onda giovani e veterani, prima e quarta, donne e uomini... ed ovviamente di dare uno sguardo a quanto accade a livello internazionale. Credo infatti che anche come promozione ad un mio nipote faccia piu effetto vedere i piccoli Izzo o Cerza o Mutti che non un incontro di A1 (dove i soli NOMI DEI CINESI RENDONO ANCORA PIU DIFFICILE L'AVVICINAMENTO AL NOSTRO SPORT perchè è proprio difficile ricordarli) e ad una ragazzina vedere le piccole di alto sebino o la Bracco... cosi come i veterani quelli di ultima fascia hanno la loro dignità e vanno mostrati e commentati. Questa è la tv di tutti noi non del gotha. Sono certo che non faremo numeri giganteschi, sono altrettanto certo che ne faremo di piu bassi se ad esempio mandassimo in onda solo la A1. Se chiedi al 50% del nostro movimento chi ha vinto gli ultimi 3 campionati di A1 nemmeno lo sa, o se ne va per una idea, perchè a noi interessa vedere quelli che conosciamo, gli amici, i nostri gironi di campionato, ed anche la A1 ovviamente. Per quello che riguarda la banda, per i motivi che hai detto, potremmo migliorare la qualità delle immagini, ma poi molti non vedrebbero. Non possiamo paragonarci a germania ed altre nazioni, ma ti garantisco che nel periodo dei campionati italiani e giochi del mediterraneo abbiamo raggiunto il numero di contatti di DTTL* nonostante loro vadano in onda con 7 telecamere professionali e tanto di Pippo Baudo a lato tavolo. Io arrivo da solo con pc telecamera cavo etc, mi danno una grossa mano gli arbitri ai quali (in testa grancini che subito ha capito) va il mio ringraziamento. Una ripresa con 5 telecamere e regia costa sui 1500 al giorno. Non pensiamoci nemmeno.

I contenuti sono sempre cosa da preferire alla massima qualità. preferisco vedere un film di toto in bianco e nero e con il disturbo del montaggio, a qualsiasi film comico di comici attuali fatto con il massimo della tecnologia.
    raccogliamo 1000 iscritti a 15 euro, diamo una mano tutti, e il nostro vi garantisco è un episodio isolato in tutte le federazioni del mondo e di tutti gli sport.

* i contatti si riferiscono a 3 mesi di messa in onda e non al solo periodo dei campionati italiani e dei giochi.

p.s. se gli altri non pagano, pazienza, per adesso tra qui mail e facebook e telefonino ho una sola rinuncia di un minore che capisco tranquillamente.
    Tra l'altro non tutto sarà a pagamento, ovviamente non lo sara' cio che viene mandato da altri siti, e comincio a pensare a videocorsi per allenatori ed arbitri... e qualche ripresa degli allenamenti di società ....
    Per me youtube è na cosa illeggibile, e tra l'altro i filmati mi pare al max durano 10 minuti. ttlive ovviamente fallisce, io so il perchè, ma non glielo suggerisco.

---------- Messaggio aggiunto alle 03:50 ---------- Il post precedente era delle 02:36 ----------

lotsboi ultima cosa, gli altri non devono pagare per forza per vedere me. Se pago io, io non posso vedermi quando gioco, quindi darò mia username e pwd ad un familiare o amico

16. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Guarda potrei scriverti una paginata di argomentazioni sulla profittabilità del progetto (d'altra parte lavoro come product manager) ma visto che ci investi, non voglio in alcun modo orientare le opinioni degli utenti.
    Ripeto,spero che in pochi anni fitet.tv diventi un servizio di eccellenza e ti dico che se capita un evento di mio interesse magari mi iscrivo anch'io.
    Facci sapere tra un anno come è andata la prima stagione!

17. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    fallo tranquillamente, puoi scrivere, non è che sono certo che entrino 500 600 iscritti, ma se non entrano, fitet.tv puo anche fermarsi. Per farla come secondo me andrebbe fatta servirebbero ben altri soldi, inimmaginabili anche per la nostra federazione. poi ci sono tante vie di mezzo, come ad esempio fanno DTTL TTLIVE ITTF (l'unica che ha un senso) ETTUTV.. ma si cammina in seconda..ed è un peccato

18. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    I complimenti te li ho già fatti su Facebook. Voglio vedere i tornei italiani, quarta , terza, seconda, assoluti, tutto quello che c'è. Io ci sono e andiamo avanti !:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina