1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

FITET Corso tecnici base news?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Francesko, 20 Feb 2017.

?

Se si svolgesse un corso per tecnici base della FITET nella tua provincia, ti iscriveresti?

Sondaggio terminato il 20 Apr 2017.
  1. SI (il costo è di circa 100 euro sappiatelo).

    87,5%
  2. NO (non sono interessato)

    0 voti
    0,0%
  3. FORSE (deciderei in base a vari fattori al momento)

    12,5%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Formazione Tecnici

    Al link di cui sopra c'è lo storico riguardo tutti i corsi per tecnici base svoltisi o che a breve si dovanno svolgere per conto della FITET in Italia.

    Mi ricordo male o c'era un corso per tecnici base che doveva svolgersi tra Genova e Savona nel 2016? Perchè non compare? Forse è stato annullato?

    Qualcuno sa qualcosa su luogo e date di eventuali corsi per tecnici base nel 2017 (dato che al link non compare ancora nulla)?
     
  2. gino boll

    gino boll Utente

    Il corso di Genova si è tenuto regolarmente a fine anno
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ottima cosa... allora mi ricordavo bene... solo è sparito il documento dalla pagina che ho linkato prima.
     
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Se si svolgesse un corso per tecnici base della FITET nella tua provincia.....
    fors'anche 1 Corso Base per ogni singola Regione,abbiamo poi Tecnici formatori in numero sufficiente per soddisfare le richieste di ogni Comitato regionale?La mia preoccupazione però è un'altra,saranno sempre gli stessi Tecnici,con le stesse metodologie ripetute nelle stese salse, già visti all'opera in questi ultimi 20 anni?Quelli che...si ergono a paladini della cosiddetta "scuola italiana "del ping pong?e continuano a riproporla,come una polpetta trita e ritrita,straconvinti della bontà e unicità del(loro) metodo d'allenamento italiano,ritenuto all'avanguardia e che,notoriamente, tanto successo ha prodotto in giro per il mondo?
    E chi prepara i nuovi Tecnici formatori non dovrebbe forse rendersi conto che è arrivato il momento di caratterizzare in modo diverso e rendere differente l'approccio metodologico di chi andrà ad operare con i piccoli in una scuola elementare,ben diverso da chi sta in palestra con ragazzotti in età liceale in fase di preparazione ai Tornei regionali e ancora più lontano anni luce da chi andrà a forgiare i cadetti e gli juniores nazionali di Formia,o si continuerà a fare di ogni erba un fascio,mettendo tutte le esigenze formative sullo stesso piano?Per stare nel concreto far cesto e misurare con lo stesso calibro le prestazioni di velocità e precisione che tipo e quali vantaggi potranno esser d'utilità a quei candidati che opereranno poi in campi e ambiti diversi,per età e numero degli allievi?Perchè,invece non si misurano sul campo i procedimenti tecnici-didattici e e la chiarezza di esposizione,messa in atto dai singoli candidati alle prese con il proprio bacino d'utenza,più vicino al reale e non quello supposto e idealizzato che non esiste?Stando le cose come stanno,forse è il caso di darsi nuove priorità.
    Solo alcuni spunti da cui ripartire per un nuovo modo di fare.Verranno raccolti?
    buon gioco ed efficace apprendimento a tutti
    ettore
     
    A lusio e Francesko piace questo messaggio.
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Guai se mettiamo in dubbio l'utilità del servizio formativo tout court,sia nella Società,ad esempio la scuola pubblica,sia nel nostro modo pongistico,a partire dai Corsi per Tecnici di Base.Sarebbe la crisi(di fiducia)più totale.Compito di tutti,invece...è quello di fornire spunti e pungolo per cercare di migliorare le modalità d'intervento.Ben sappiamo di quanto ce ne sia bisogno per sollevare il livello generale e renderlo compatibile, nei numeri e nei risultati complessivi,al tennis tavolo praticato in Europa.Almeno.
    Quindi il momento della formazione è importante,se inteso come fucina e scambio delle idee migliori,e non come processo monolitico e cattedratico di semplici nozioni da distribuire dall'alto a cascata,tenendo conto delle variegate sfaccettature dello scibile pongistico e dei diversi modi di interpretarlo.
    Se diciamo che tutto va bene,che motivo ci sarebbe di cambiare?Avanti così per altri 20 anni ancora.
    Hmm......Brividi....lungo la schiena.
    ettore
     
    A lusio piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina