1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

finamente mi e' arrivato...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da maury, 3 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    oggi,dopo circa un mesetto,e' arrivato il telaio joo se hyuk,in attesa di provarlo chi puo' rassicurarmi sul mio acquisto,descrivendomi nozioni tecniche e sensazioni....grazie

2. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    io lo uso, ottimo telaio da difesa, un po' rigido per permetterti di attacare anche. Ti consilgio di usare una gomma morbida sul dritto (ad esempio ternergy 64 fx o Xiom Yanus Def) e una puntinata lunga con gommapiuma soft sul rovescio (es: feint long 3).

3. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Sicuramente vale la pena provarlo. Infatti è un telaio UNICO nel suo genere, ha tanti aspetti positivi e tanti negativi.
    POSITIVI:
    1- Ha un controllo da paura, quindi puoi rimandare di là anche le bordate più potenti. Per questo motivo è verosimile che Joo lo usasse per davvero, e non per sponsor.
    2- Eccelle nel chop e nel controtop.

NEGATIVI:
    1- Piuttosto lento, quindi è difficile essere incisivi in attacco almeno chè tu non abbia una gomma molto veloce oppure una tecnica pari a Joo Se Hyuk (e visto che nessuno qui nel forum ha questa tecnica, se vuoi attaccare con profitto devi metterci una gomma molto veloce..e vedrai che non ci perdi in controllo).
    2- Piuttosto rigido, quindi non è che dai tanto giro in nessun colpo.
    3- Pessimo nel block. Se ti metti a giocare sul tavolo con questo telaio son pallate.

4. alice

alice Utente

Nome e Cognome:
    fulvio vitali
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    3- Pessimo nel block. Se ti metti a giocare sul tavolo con questo telaio son pallate.[/quote]
    perché dici questo?

5. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    grazie a tutti,stasera lo provo con acuda s1 turbo max sul dritto,e provero abs anti e a seguire la nuova puntinata lunga tsp curl-p4 da 1mm,speriamo in bene,comunque il mio top gira sempre,ho una bella frusta,,ahahah...

6. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    per il fatto dei block dipende, io certe volte mi metto a bloccare e funziona, sia con la liscia che con la puntinata. Ovviamente non è il massimo, ma va bene. Non mette la turbo max però, ci sono gomme migliori per questo telaio

7. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    allora provato,e' vero che e' un po lento per tirare,forse una tenergy andra meglio,pero la mia delusione e' nel peso,troppa differenza col fibercomb,comunque mi abituero col tempo spero,invece siccome fin ora ho giocato con un anti,stasera ho provato il puntino con piuma,e mi risulta ,sulla difesa in chop,che faccio parecchi errori,probabilmente dovro giocare con anti e poi gradualmente passare al puntino..per ora con l'anti mi da piu sicurezza...o forse e una mia sensazione....voi avete iniziato subito col puntino?

8. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Su anti/puntino : è solo una questione di tue abitudini personali.

Su lentezza : lo avevo detto, tuttavia dubita che con una tenergy riuscirai a risolvere il problema (la tenergy ha più spin di una acuda, ma è più lenta). Cmq diciamo che se hai una buona potenza di braccio riesci a tirare dei top più che dignitosi.

Su pesantezza : è vero che dopo un torneo di 10 partite, si può far sentire..Ma a mio modo di vedere - in termini assoluti - più un telaio è pesante e meglio è. (se paragoni il fibercom con questo in termini di controllo nel chop...non c'è storia).

9. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Più pesante è, più i chop arrivano tagliati, ma è anche più difficile da usare all'inizio, questione di abitutdine. Pesa 79 gr il joo se hyuk, e avevo sentito che c'era la versione di 120 gr che cercherò di trovare xD Per il puntino/anti è questione di abitudine ;)

10. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    ma se lo riducessi un po attorno per alleggerirlo,farei un caz.zata?

11. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    si, meglio lasciarlo oversize xD

12. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ciao Maury, per la riduzione del telaio ti ho risposto con un messaggio, riguardo al peso....ovvio che se usi un'anti il peso aumenta (e di parecchio) rispetto ad una puntinata.....il telaio che usi è già abbastanza pesantuccio (90 g.....non 79....). Quanto alla Curl P4....l'ho usata 10 minuti e non mi è piaciuta per nulla...taglia parecchio ma difetta molto nel controllo. Riguardo la liscia....dipende da cosa cerchi....se vuoi far girare bene la palla ed avere una buona velocità l'unica "colla fresca" che mi sento di consigliarti è la Vega Pro (io la preferisco da 2,00 mm perchè sento meglio la palla) oppure....dai un'occhiata ai miei materiali in firma...sai come gioco.... e per me sono ottimi per una difesa moderna (la liscia è più lenta della Vega ma è più precisa e grippa di più; il legno pesa in origine 72 gr. (e non è un balsa) ....ridotto siamo sui 65/68!!!!).

13. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    GRAZIE A TUTTI,FARO' ULTERIORI PROVE..

14. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Prova la Xiom Yanus da 1,5 o 2 mm sul dritto, non te ne pentirai, se vuoi ne avevo un po' da vendere usate a 7/10 euro l'uno (nuova costa 30), fammi sapere.

15. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    grazie,ma per adesso ho 4 s1 turbo da far fuori,ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina