1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Finali Pro Tour Donne - Tristezza a palate

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da anxun, 11 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Questa è la lista delle partecipanti alle finali Pro Tour femminile:
    01- Guo Yue, CHN
    02- Li Xiaoxia, CHN
    03- Wang Nan, CHN
    04- Zhang Yining, CHN
    05- Guo Yan, CHN
    06- Jiang Huajun, HKG
    07- Li Jia Wei, SIN
    08- Wang Yue Gu, SIN
    09- Tie Yana, HKG
    10- Hirano Sayaka, JPN
    11- Lin Ling, HKG
    12- Sun Bei Bei, SIN
    13- Fukuhara Ai, JPN
    14- Fukuoka Haruna, JPN
    15- Feng Tianwei, SIN
    16- Wu Jiaduo, GER

5 Cinesi di passaporto, 8 Cinesi di nascita, 3 giapponesi.

Dico...mah..magari nei doppi un visino occidentale ci sarà visto che la Cina ha mischiato i doppi talmente spesso che solo uno aveva il numero di partecipazioni sufficienti a qualificarsi..:

01- Guo Yue/Li Xiaoxia, CHN
    02- Tie Yana/Zhang Rui, HKG
    03- Kim Kyung Ah/Park Mi Young, KOR
    04- Gao Jun, USA/Shen Yanfei, ESP
    05- Li Jia Wei/Wang Yue Gu, SIN
    06- Hirano Sayaka/ Fukuhara Ai, JPN
    07- Lau Sui Fei/Lin Ling, HKG
    08- Fukuoka Haruna/Tasei (Takahashi) Mikie, JPN

1 coppia cinese, 4 di cinesi di nascita, 2 coppie Giapponesi e 1 Coreana.

Tristezza a Palate.

PS Stefanova-Monfardini sono la prima riserva di doppio, 9° della lista anche se in realtà 17° in classifica per i motivi di cui sopra (ben 8 coppie cinesi senza il minimo di Pro Tour disputati ma comunque davanti a loro nonostante l’evidente numero inferiore di gare disputate..)

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Visto lo strapotere cinese, mi vien quasi quasi l'idea di obbligare un/a cinese a giocare in doppio obbligatoriamente con un europeo. Cosa ne pensi ? Sarebbe un modo anche di far progredire il t.t. del ns. continente.

3. Dan

Dan Utente Attivo

Ribadisco il mio pensiero gia' espresso nel thread relativo al Ranking Mondiale 2007: nel femminile il gap tra Cina e Resto del Mondo(virtuale squadra della quale i nostri costituirebero per giunta una minoranza scarsa...)e' amplificato all'ennesima potenza!
    Nel senso che mentre per il maschile qualche avvilimento ulteriore deriva anche da constatazioni secondarie(come quella del peso che hanno Rating e Bonus Points nella posizione degli atleti...)per il femminile non c'e' bisogno neanche di quello: basta guardare la classifica per avere un impatto immediatamente catastrofico con quella che e' la situazione del tennistavolo occidentale.:cool:

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ebbè...che si pretende...ehehhh...purtroppo c'est la vie.:hoi:
    Quante squadre orientali di calcio possono competere con Chelsea, Real, Milan, Inter, Juve, Bayern ...?
    Quante chanches ha la nazionale della Cina o quella del Giappone di vincere contro gli azzurri o contro la Francia..?

Abbiamo avuto un periodo ...miracolato con la super Svezia, anni fa, o in tempi ancora di grande evoluzione tecnica i "nuovi" giochi della grande Ungheria hanno allora spiazzato gli orientali...ma, normalmente, l'Europa può offrire solo qualche talento, qualche super giocatore; Primorac, Samsonov, Kreanga, Schlager non sono giovanissimi e hanno già fatto il loro... dovere. Suess è quello che è, forse Ovtscharov, Drinkhall, vediamo, comunque casi isolati. Boll è un grande, ma non può ...tenere sempre anche psicologicamente contro l'armata gialla.:hoi:

5. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    uè..ma che c'entra tutto ciò, va che io stavo parlando di donne!!! :nono: :D

scherzi a parte ciò mi solleva un altra considerazione più strettamente legata l'Italia: se almeno in campo maschile qualche ometto europeo alle finali pro tour c'è mentre nel femminile no, dovrebbe voler dire che in Europa in campo maschile si lavora un pò meglio..o per lo meno si riesce a creare qualche grattacapo in più agli orientali.
    Com'è allora che gli unici risultati decenti per quanto riguarda l'Italia in tempi recenti li ha fatti la nazionale femminile?? Quanto siamo messi male nel maschile?!?!:tsk:

PS se scrivi un'altra volta Ovtcharov in quel modo ti creo un post con "gli errori del Mago"...hehe..

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Come avrai probabilmente capito, si parla del livello generale, dell'immagine e della considerazione del nostro sport; vale per tutti, per le donne è ancora peggio, come puoi vedere dalla classifica mondiale. E poi, credo che le anche le nostre...calciatrici siano meglio delle "loro"...:p

No, Ovtscharov è scritto in cirillico con un carattere particolare. In realtà la scrittura giusta in italiano sarebbe Ovciarof. (Овчаров) In tedesco lo scrivevano tempo fa con la s, (alcuni ancora adesso) secondo me più giusto, ora Ovtcharov, bah, stesso discorso è stato tempo fa per Vlassov.
    E che, adesso passi dalle lezioni di cinese anche alle altre lingue ...?:rotfl:

La femminile ? Beh...è semplice...perchè le femmine, in proporzione, son meglio dei maschi..., almeno in Italia...ma noi parliamo del mondo, no ?:)

7. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    hehe..infatti non avevo osato provare a correggerti su Suess - Suss (ci vorrebbe la dieresi credo) perchè SICURAMENTE saprai meglio di tutti noi come va scritto un nome tedesco, su Ovtcharov-Osciarof essendo ucraino (mi pare..) pensavo fosse un tuo errore di sbaglio..invece no! Peccato mi tocca aspettare ad aprire il post coi tuoi errori..:rotfl:
    Certo che con sti nomi...Vlassov-Vlasov, Ryu-Yoo, Alessio-AnXun...non si capisce più come vanno scritti..

Tornado alle finali Pro Tour, al primo turno sono capitati Yoo (aridaje..) contro Wang Hao, la finale olimpica scorsa che battezza il nuovo palazzetto olimpico di pechino (come ha fatto notare il sito ITTF), curioso eh? Come curioso (non sapevo nel dettaglio) che su 15 volte che si sono incontrati finora Yoo vinse solo quella volta!!!

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Suess è come Muenchen, in tedesco si dice Umlaut...ho capito che hai la passione per le traduzioni e per le...correzioni...:teach: :rotfl: :rotfl:
    Si, penso che se hai tanta voglia di fare un post con miei errori, devi aspettare ancora un po' o affidarti a uno più...esperto...:)
    Due volte hai cercato errori (SunWei che l'aveva scritto rotex... e non io e Sunnie ed ora...)..ma se ci tieni, pazienta, vedrai che arrriveranno...:D
    Intanto ci sono due tuoi tentativi sbagliati da...furia correttiva...:rotfl:

Ehhehh...se tu vai indietro con gli anni a vederti varie partite...finali, vedi che con gli orientali ce ne sono state di cose...strane...:)

Ma ...stiamo andando OT...no ?:D

9. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    :nono: :nono: :nono: ho sbagliato ..anzi..sarebbe più giusto dire "ti ho corretto anche se non era sbagliato" (che è diverso perchè anche la mia versione era giusta!) solo 1 volta con osciarovone, su Suss ho chiaramente detto che ero certo che non fosse un errore il tuo!!! Sun wei è effettivamente un errore ed ho pizzicato Rotex (e poi sia tu che sunnie che avete fatto come quello a scuola che copia dall'ultimo della classe e fa i suoi stessi errori!!):azz: Matita rossa anche per voi due!:teach:

Usti mi sa che sto diventando pignolo come il Drago...cià finiamola qui e tornabbimo (!) a parlare di TT giocato!

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Scusa, pur controvolontà...devo correggerti ancora...:D (e siamo a 3...all'insegna del "venne per correggere e fu corretto"...:rotfl: ).
    Rotex non è l'ultimo della classe, è un venditore molto serio e bravo che conosce ditte di TT che nessuno conosce, quindi affidabile....e io e Sunnie semmai copiamo dal primo della classe:clap: ...anzi, da un maestro di gomme, telai cui tutto il forum chiede lumi...
    Vabbè, stavolta ha sbagliato, prenderemo all'esame 9+ invece che dieci:rotfl: ...

Sul TT giocato devo darti ragione...:) vado a giocare, ora, ciao e...buone correzioni !:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina