1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Festival di Sanremo 2007

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da lele, 4 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcuno l'ha visto ? Cosa ne pensate ?
    Credo che il vincitore Cristicchi sia alquanto valido anche per il fatto che ha cantato qualcosa di 'sociale' e non la solita canzonetta. Anche altri hanno colto l'occasione di questo festival come 'mezzo' per ribadire problemi sociali e far partecipe il pubblico di qualcosa di piu' culturalmente impegnato.

Idealmente, offro la rosa bianca a tutte le gentili utenti di questo Forum

2. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Grazie Lele sei sempre un gran signore....
    bene caro amico ti dirò la mia ...sono molto contrastata ... cioè il problema dei malati di mente ( di cui mi onoro di assere l'allenatrice di tennistavolo!!!) mi sembra un problema molto importante,troppo importante.... per essere dibattuto in un luogo ameno quale dovrebbe essere il Festival di Sanremo... d'altro canto è anche vero che un palcoscenico di grande rilievo per quanto possa non piacerci è sempre un proscenio importante.....ti dico non lo so ... in verità come una scema mi sono emozionata ed ho pianto ascoltandola ma io mi commuovo quando sento le storie che ho vissuto in prima persona con i miei ragazzi...( non pensiate che quella storia sia l'unica ...anzi....)...la canzone alla luce di ciò che ho detto era bella ma non sono convinta che andasse presentata il quella manifestazione....bene spero che la mia opinione ti abbia fatto provare le emozioni contrastanti che ho provato io scrivendola....ti voglio bene un bacio Paola:approved: :love: :love:

3. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    secondo me questo festival è stato caratterizzato da canzonette modello anni '40, sempre i soliti vecchi bacucchi e qualche giovane fighetto..d'altronde non mi aspettavo altro..una porcheria come tutti gli anni

rock and roll will never die :metal:

4. Cocca

Cocca Nuovo Utente

Ieri sera ho girato tre volte sul primo canale. sarà stato un caso ma non ho mai beccato i cantanti... troppo lungo, troppe chiacchiere.

5. Matt++

Matt++ Utente

:sisi: :sisi: :sisi: Vero... troppe chiacchiere :D!!!

6. wild_1999

wild_1999 presidente/allenatore

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    Il festival di Sanremo....che bella discussione.

Scusate se dico anche io qualcosa sul festival.

ogni anno, tutti ne parlano male...solite canzonette etc. ma resta pur sempre una grande ed unica vetrina per giovani emergenti e grandi/vecchi interpreti per ritornare a galla.
    Lo testimonia il fatto che tutti i più grandi della musica italiana hanno partecipato almeno una volta al festival di sanremo...dalla Pausini, Giorgia, Ramazzotti, Vasco, Zucchero, Jovanotti, Renato Zero......a quelli del passato come Modugno, Celentano, Gianni Morandi, Massimo Ranieri etc..

Il festival di Sanremo tra le manifestazioni canore.....è come il calcio negli sport nazional/popolare alla fine non piace più a nessuno però si continua a parlarne bene o male ...l'importante è che se ne parli....questo è quello che vogliono in fondo i discografici i produttori gli impresari e gli editori...

salutoni

wild

7. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Beh, io dico una cosa sola: non l'ho guradato. :D

8. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO il forum si sta scassandooooooooooooo

9. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sinceramente nn ho guardato il san rmo 2007....come nn lo guardo ogni anno,sento solo dopo le canzoni,e come ogni anno ne viene fuori qualcuna carina,quella di quest'anno è stata premiata non tanto x la musica(ke è anke bella)ma per il contenuto,come è stato così anke l'anno scorso con Povia e come sarebbe successo 2 anni fa se lo stesso avesse partecipato(tanto ke è stato nominato vincitore morale).Oramai non si va + a premiare l'originalità e la gradevolezza della musica ma + ke altro il pensiero e le idee dell'autore ke esprime attraverso le canzoni.....mah:rolleyes:

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non ho visto. Solo un paio di zapping. Però.....mi sembra che il Festival sia espressione della musica leggera italiana e, anche se non è proibito ovviamnete, credo che certi temi siano poco adatti, come dice anche la Paola, a certi palcoscenici.
    Chi dice che ci si lamentava che spesso erano canzoni facilone e vuote...si, non occorre andare ad un altro estremo che non mi sembra consono all'ambiente e all'atmosfera brillante, lucente, dispendiosa e frivola.
    Si potrebber fare quello che forse starebbe bene al festival, canzoni d'amore o spiritose, divertenti, ma con qualità musicale e testi un po' pù originali.
    E poi, forse, è stata un po' una scelta di "moda" di premiare canzoni con temi tanto seri, per dare più peso al festival con emozioni a mio parere troppo profonde per il livello...emozionale di certe manifestazioni.

11. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Piccolo OT....scusa mAgo, ma sono ormai due o tre giorni che non iresco a visionare il tuo sito....c'è qualche problema o sono io che ho il pc troppo incasinato? :dati:

12. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    A mio avviso, il Festival di Sanrmo non è poi così "vero" come rappresentazione della musica italiana. La musica italiana è quella che senti per radio, che compri in negozio, insomma, quella che la gente si fissa in mente e, volendo, magari ti canticchia. Con tutto il rispetto per gente che in passato ha rappresentato la musica italiana davvero, non venitemi a dire che Jonny Dorelli e Milva sono in auge in questo momento! e non è per tornare per l'ennesima volta sul fatto che si va a ripescare cantanti già in là con gli anni, ma solo per sottolineare che loro sono gran cantanti, portano belle canzoni che però, permettetemi, non sono così attuali. Basta accendere la radio prima di Sanremo: chi li sente? magari su Radio Italia, si, fan sentire i loro vecchi successi. Ma spesso i veri cantanti di adesso, che di conseguenza propongono la vera musica italiana, scartano il Festival o sono scartati dal Festival, per questo io, personalmente, apprezzo le canzoni belle che comunque, tra tutte, ci sono sempre, ma non considero Sanremo come un qualcosa di attuale: non lo è.

13. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Grazie Lele! Sei un tesorino.... che bello il lunedì mattina e trovare una rosa bianca che per di più adoro!
    Ho seguito relativamente il Festival. Però posso dirti che la canzone che ha vinto mi è piaciuta molto. Non ti nego una certa commozione. E' stato bello vedere tutti concordi: pubblico, giornalisti, critici. E' così difficile andare d'accordo.
    Mi piace molto anche la canzone della Ruggero, una fuori classe.. una Signora della canzone.
    Ti dirò... il Festival di San Remo amato e/o odiato è pur sempre una manifestazione della ns. Italia. Forse alcune canzonette del passato sono rimaste più nel cuore della gente, queste di quest'anno, non tutte, hanno qualcosa di molto più profondo e, secondo, il mio modesto parere, il Festival 2007 ha avuto una svolta. E alcune volte le svolte sono necessarie.
    Buona settimana caro Lele, bacioni Sunnie

14. ALE SWING

ALE SWING Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.

:approved: sono pienamente d'accordo con casta!!!

volevo aggiungere che + che i "big" a sanremo bisognerebbe seguire maggiormente i giovani... quelli che con il festival si affacciano nel mondo della musica e della canzone con la speranza di farsi strada!!! di tutti quelli che passano per quel palco sono pochissimi quelli che riescono ad emergere!! i "big" indipendentemente dal festival un nome lo hanno già e i fan che comprano i loro prodotti anche per cui mille applausi ai giovani!!!:appl: :appl: :clap: :clap:

15. ALE SWING

ALE SWING Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ops... dimenticavo.... GRAZIE LELE PER IL PENSIERO..SEI DAVVERO MOLTO CARINO!!:love:

16. EVI

EVI Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D.T.T. Cambiano
    l'ultima volta che l'ho guardato è stata quando c'era la gialappa's che commentava su radio2, almeno ti fai due risate...
    cmq il festival è una buffonata, la musica è un'altra cosa...
    :metal: :metal: :metal: :metal:

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    OT:Ciao Ivano, ma...no...ho provato ora e funziona. Se vuoi vedere lo zio Fester in mutande, vai in news e scendi..eheheh :)
    Io penso che San Remo rimarrà sempre quello che è stato sempre, un festivale di canzonette più o meno leggere e neanche so se sia giusto farlo diventare festival di canzoni impegnate, bah, secondo voi l'atmosfera è adatta ? Mah..., io vorrei solo che si impegnassero un po' di più nei testi e nell'elaborazione delle musiche, pur rimanendo sul leggero...ma non evanescente, monotono, a parte qualche eccezione, (ho sentito oggi Ruggero e Dorelli) un festival di cloni portati all'ammasso.:hoi:

18. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    c'è anke da dire ke la musica italiana è in generale abbastanza leggera.....anzi sono molto poki i cantanti moderni italiani ke fanno un pò di musica seria!!!:sisi: :sisi: :sisi:

19. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    L'ultimo Sanremo che ho visto è quello del 1981.
    Mitico !!!!:
    - Dire Straits
    - Peter Gabriel
    - Madness

20. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E per chi ama davvero la musica ..pesantina:

Rammstein. Un gruppo..leggerino..della ex DDR, sempre minacciosi, cupi, inca..at...ma energia pura !

Engel, Asche zu Asche, Moskau, Reise, Amerika......come canzoni ben rappresentative.:eek:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina