1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Festa dell'aria 2009

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da Chicco, 29 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ECCO LE FOTO!
    Biella: in località Panoramica Zegna si è svolta la 6^festa dell'aria . Giornata splendida (anche se con qualche nuvola che velocissimamente attraversava il cielo) ,un vento che a lunghi tratti è rimasto teso anche se a volte ha fatto le bizze creando non poche difficoltà agli aquilonisti arrivati da tutta Europa.
    Avendo il figlio appassionato non sono un profano anche se ho grosse difficoltà a condurne uno (parlo di quelli a due tiranti, acrobatici):muro:
    Vi son diversi tipi di aquiloni : fra i molti visti vi erano i"gonfiabili" (col proprio aquilone "pilota") che son i più grandi e spettacolari,quelli "statici",(una corda sola, quelli più "normali" ma non certamente i più facili da realizzare come sono i "cellulari" ), e quelli acrobatici (a due o quattro comandi)...
    posto qualche foto curiosa fra i "gonfiabili"

    [​IMG]

    [​IMG]
    Il GECO quello giallo è lungo 28 mt,insieme al pesce è stato progettato da un ing. australiano mentra il bruco è di un italiano

    [​IMG]

    ---------- Messaggio aggiunto 29-06-09 alle 00:29 ---------- Il post precedente era 28-06-09 delle 23:56 ----------

    ecco alcuni statici "cellulari" (composti con la struttura a celle)


    [​IMG]

    [​IMG]


    [​IMG]

    due anni di duro lavoro per realizzare questa opera d'arte realizzato da Giacomino Reverberi di parma il "nonno" degli aquilonisti italiani 90 anni oggi
    [​IMG]

    Qui all'opera il conosciutissimo biellese (nell'ambiente dell'aquilonismo mondiale) EDY mentre si prepara allo show ,comandando (unico al mondo:eek:) in contemporanea 4 aquiloni acrobatici (8 comandi!):hail:
    [​IMG]

    due li comanda con le mani (due cavetti per mano) e due con spalla -fianco dx e sx



    quest'altro è stato realizzato con tanti triangolini cuciti fra loro . Il materiale usato in genere è lo stesso leggerissimo delle vele da spinnaker.

    [​IMG]
     
  2. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Aria aperta, natura e "fantasia volante", ecco un bel modo per passare una giornata piacevole.
    Complimenti agli organizzatori e a tutti gli appassionati grandi e piccini.

    I miei ricordi dell'aquilone al massimo arrivano ad un P. Powell con un codone di 15 mt. con il quale si riusciva a fare facilmente delle belle acrobazie.
    Senza arrivare alle guerre de "il cacciatore di aquiloni". :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina