1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Feedback negativo o neutro?

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da ri65, 16 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ri65

ri65 Utente Attivo

Ciao a tutti!
    Ho avuto dei problemi col mercatino e volevo sapere da voi, cioè dagli utenti, dalla piccola comunità di questo forum ... come è giusto comportarmi. Vorrei essere corretto verso voi tutti nel rispetto del ' codice di comportamento' interno

Ho comprato sul mercatino due gomme, una nuova e una poco usata da due venditori diversi.
    Ho fatto ad entrambi il bonifico per cifre ragionevoli ma consistenti ( una gomma era nuova!)
    Per colpa esclusivamente MIA, sbagliando, non ho chiesto la raccomandata e ho fatto fare la sola prioritaria
    Gli utenti avevano uno parecchi feedback tutti positivi, l' altro solo uno, sempre positivo.
    Uno al sud e uno al nord, iscritti al
    Forum da diverso tempo
    Ebbene: le gomme non sono mai arrivate.
    Dico subito che il postino del mio quartiere quando arrivano lettere-pacchi che non stanno nella cassetta della posta mi suona per avvertirmi di scendere ed andarmele a prendere.
    Nelle giornate dopo gli acquisti ho controllato la cassetta piu volte al giorno
    Sono passate ormai tre settimane, e non credo che queste gomme arriveranno mai.
    I venditori dicono di aver spedito regolarmente.
    Il postino dice che due pacchi persi per la stessa persona negli stessi giorni è una cosa molto strana e altamente improbabile!

A parte ricacciarmi dentro la rabbia e rammaricarmi di essermi fidato troppo di posta semplice ed utenti non già sperimentati personalmente, c'è qualcosa cosa posso fare?

E poi come mi comporto?
    Devo mettere feedback neutro?
    O negativo?
    Lasciare stare e tenermi le pive nel sacco? imparare a chiedere le raccomandate?

Scrivo questo post perché non vorrei fare la figura del cafone maleducato ed arrogante.
    Io sono solo quello scornato!
    E poi non vorrei che questa situazione ricapitasse ad altri!
    In passato non avevo dato feedback negativo ad un utente che mi aveva venduto della roba usata in condizioni decisamente peggiori di come le descriveva e poi invece è successo che anche altri compratori ci hanno rimesso, ricevendo lo stesso trattamento...
    Che dite? Cosa devo fare?

2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La spedizione in posta prioritaria è cosi, a volte arriva il giorno dopo la spedizione, altre dopo due mesi ma, comunque, sempre a rischio esclusivo del compratore. Siccome non c'è modo di acclarare se i tuoi venditori hanno spedito davvero, non ti rimane che sperare che le tue gomme arrivino oppure tenersi la scottatura tutta per te..prossima volta scegli diversamente. Il tutto , sempre e solo secondo me.

A don neubauer piace questo elemento.
  3. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Nelle regole del mercatino è consigliato richiedere spedizioni tracciabili, in caso contrario il destinatario si assume tutte le responsabilità.
    Purtroppo, anche qualora tu sospettassi malafede da parte dei venditori, sarebbe molto difficile dimostrarlo.
    Potresti lasciare un feedback positivo, dato che non puoi provare il contrario (o non hai motivo di pensare il contrario) scrivendo che però non hai mai ricevuto l'oggetto inviato con prioritaria.

Discorso diverso per il secondo caso che citi.. secondo me lì hai sbagliato perché c'è una responsabilità diretta e dimostrabile del venditore che ti promette determinate condizioni che poi non vengono rispettate. Un feedback negativo ci stava eccome.

4. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in questo caso il feed va dato nullo, perché a mio modo di vedere bisogna lasciare sempre il beneficio del dubbio soprattutto se gli altri feed del venditore sono positivi.
    Il discorso poste purtroppo è così, io personalmente ho spedito raccomandate che sono arrivate dopo 7 giorni e prioritarie arrivate il giorno dopo, quando compro valuto sempre il costo del materiale se supera i 15 euro allora la raccomandata ci sta piuttosto che mangiarsi poi le dita, quando vendo e inserisco le spese di spedizione accanto a quelle per prioritaria metto sempre tra parentesi (a rischio e pericolo per chi compra ;))... per fortuna è sempre arrivato tutto a destinazione.

aggiungo una cosa riguardo le poste (tra l'altro documentato da video scandali sulle reti TV in passato non troppo lontano)... non è detto che un pacco possa solo perdersi, ma può anche finire nelle mani di qualche "furbetto"

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina