1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Feedback mercatino

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da The Brillant-one, 27 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti!

Premesso che io utilizzo il mercatino quasi esclusivamente per comprare, mi chiedo come mai i venditori in prevalenza aspettino il feedback dell'acquirente a merce giunta a destinazione anziché a pagamento ricevuto.
    Chiedo questo perché l'acquirente, nel momento in cui paga e fornisce i dati per la spedizione, ha terminato le sue operazioni all'interno della transazione e quindi pronto a ricevere il feedback. Il venditore, invece, può ricevere il feedback a merce nelle mani dell'acquirente.
    Invece no, in mp gli accordi sono quasi sempre di scambiarsi i feedback e quando, inizialmente, ero io a lasciare il primo, venivo contraccambiato, viceversa forse in rarissime occasioni lo ho ottenuto.

Per la serie "a pensar male si fa peccato ma..." sembra quasi che il venditore possa avere un dubbio sulla bontà del feedback che si merita e allora aspetta per vendicare eventualmente un feedback non positivo.

Strano no??

@paolom @Tsunami!

A Antoniogatto piace questo elemento.
  2. tommygv

tommygv Utente Noto

Boh io sinceramente all'inizio credevo che dovesse mettere il feedback solo l'acquirente. Probabilmente perché nei negozi online funziona così... poi è venuto per abitudine tutto il resto... onestamente spero di non dover mai prendere un feedback negativo o doverlo dare... Boh forse hai ragione ma imbrogliare al mercatino del forum del tennistavolo mi sembra un po' sparare sulla croce rossa XD
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Feb 2015 ---
    Ah aggiungo, già che ci siamo, che non ho capito ancora di preciso a cosa serva il feedback neutro...

A The Brillant-one piace questo elemento.
  3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Osservazioni giuste, anche se poi ci sono diversi contenziosi ugualmente.
    Per quella che è la mia esperienza, c'è anche chi mi ha lasciato un feedb prima ancora che io ricevessi quanto acquistato e credo di averlo fatto anche io. Come a volte capita che si debba sollecitarlo dopo averlo lasciato: non tutti stanno lì a contarseli... Come mi è capitato di spedire prima ancora di ricevere il pagamento e non perché ci si conosce, ma perché dal modo in cui ci si "muove" nel forum si capiscono tante cose. Il doppio giudizio aiuta a valutare gli atteggiamenti (opinione personale).
    A pensar male... si può pensare di tutto e il suo contrario e ogni tanto qualcuno distratto lo si trova, che confonde il nuovo con l'usato, ecc.; probabilmente c'è più di qualcuno con la coda di paglia o comunque molto indulgente verso quello che vende. Il form -che inizialmente ha creato tanti malumori- è nato proprio perché si voleva cercare di uniformare le inserzioni e (nei limiti del possibile) il modo di valutare gli oggetti. Poi tutti i consigli son benvenuti e tutte le riflessioni valide.

4. tommygv

tommygv Utente Noto

Secondo me il form funziona molto bene. Si spende un po' di tempo in più all'inizio per capire e per farci l'abitudine ma è un investimento per avere più garanzie. Riguardo al feedback non credo che possa risolvere i problemi, può semplicemente aiutare...

5. Antoniogatto

Antoniogatto Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    È superfluo commentare.
    Quello che hai detto a me capita sempre nonostante paghi Dopo 5 minuti con bonifico

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Io sono d'accordo.
    Mi è successo di pagare, nn avere subito il feedback e quando è arrivato materiale nn conforme sentirmi dire che se nn davo un positivo nn lo avrei ricevuto nemmeno io :nono:

A Andrew_10 e The Brillant-one piace questo messaggio.
  7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    giusta osservazione, e' un po' quello che accade anche su ebay.
    io, quale venditore, se non do' il fb subito dopo aver ricevuto il pagamento e' solo per dimenticanza, non per malfidenza.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina