1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

far giocare in d 1 una riserva di b1... che gusto ci troverete...

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da tommygv, 11 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Prima di campionato e nella squadra di d1 si ritrovano una formazione che potrebbe lottarsela per la promozione in c2. Una riserva di b1 in d1... per quale motivo? perché è permesso?
    Campionato falsato da questo espediente... passa veramente una brutta immagine. Se lo avesse incontrato un ragazzino che gioca da poco? Probabilmente avrebbe smesso... veramente brutto...
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  2. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Bisognerebbe vincolare i salti di categoria! Un giocatore che vuole giocare in B1 può al massimo partire dalla C1 ! Cioè può salire al massimo 2 campionati e non illimitati come funziona adesso! È solo un esempio per far capire la logica! È diverso da quello che ho sentito fino ad adesso nell'altra discussione! Se invece un giocatore non sale di campionato allora può giocare anche un Terza categoria per tutto il campionato in D1 ma almeno eviterebbe a società grandi di fare suddetti spostamenti come è successo a voi! Se una società compra un giocatore forte per salire di categoria e il giocatore rimane per tutto il campionato in quel campionato allora è ammesso...se invece è solo per fare qualche incontro all'inizio allora questo non è ammesso perchè falsa il campionato per quelle squadre che all'inizio si imbattono contro quel giocatore! Un giocatore che poi salirà in serie A2 può giocare all'inizio in B2 ma non ad esempio in C1 o C2 penso che basterebbe già questo per evitare spiacevoli sorprese in campionato! :eek:
    Spero di essermi spiegato:muro:
     
    A Faber piace questo elemento.
  3. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    La colpa è dei giocatori "superiori" che giocano, dovrebbero mandareafffareinc.. i colleghi o simildirigenti che l'hanno proposto, stesso discorso delle gomme taroccate o giocatori che non salgono di categoria per non perdere, altro che sport ..
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    discussione simile in un'altro 3d
    che classifica aveva il giocatore?
     
  5. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Per fare come dite voi non basterebbe limitare il salto ad una sola categoria... bisognerebbe eliminare del tutto i salti, perchè di solito chi ha anche "solo" il 50% in una categoria in quella inferiore è da 90% (o almeno, dalla D2 alla C1 in lombardia mi pare che le proporzioni siano queste); perciò basta scalare un giocatore in tutte le squadre della società ed è uguale, solo un po' più macchinoso da organizzare...
    Chiaro che ad esempio trovarsi in D1 uno della B1 piuttosto che uno forte della C2 è psicologicamente diverso perchè il primo vincerà sempre al 99.99%, mentre col C2 tendenzialmente c'è quel 10% di speranza se si ha un ottimo giocatore in formazione (finchè il C2 nella sua serie sta al 50/60%, poi anche lui diventa fuori portata...), però alla fine il risultato non cambia, cambia solo il gusto della partita che almeno è giocabile, divertente e fa esperienza (mentre col B1 non c'è nemmeno gioco).

    D'altronde però guadagnando e perdendo delle squadre sono le società intere a perderci e guadagnarci, anche in termini di denaro, e quindi si potrebbe anche pensare che sia giusto che siano consentiti questi spostamenti... cosa me ne faccio di avere una C1 forte che sicuramente non sale nè scende? Ovvio che a quel punto parte di quella risorsa la uso per vincere altre partite in altre serie dove questo invece fa la differenza per la salvezza... è una mentalità che sposta la competizione dalle squadre alle società, che ha una sua logica, condivisibile o meno.

    Una cosa che forse già andrebbe meglio forse sarebbe bloccare i giocatori in ambito provinciale/regionale/nazionale, cioè permettere spostamenti solo nelle categorie comprese tra:
    - A1 e C1
    - C2 e D1
    - D2 e D3
    Un po' come dire che nell'ambito "più agonistico" (il nazionale) tutto è permesso perchè siamo appunto in una logica di piena competizione su tutti i fronti, mentre negli ambiti più ristretti si tutelano i "meno agonisti/amatori" o i giovani.
    Altrimenti ancora si permettono gli spostamenti al solo passaggio fra andata e ritorno, in modo che almeno un giocatore si faccia un'intera metà di campionato, giocando con tutte le squadre e sfasando di meno i risultati (posto che a qulcuno può sempre andare di fortuna e non trovarselo perchè impegnato/malato/infortunato...).
    Ma anche in questi casi ci sarebbero UFO, perchè ci sono società che si possono permettere di avere tutto l'anno giocatori fortissimi nelle serie minori... vedi Wu Tao in Lombardia... o la squadra di Facini - Vivaldi - Cesaro dell'anno scorso in C2...

    P.S: di limitare i giocatori in certe serie in base al loro punteggio si è già parlato e presenta molti molti problemi pratici (banalmente potrei essere costretto a cambiare società perchè non ha più squadre per la mia fascia di punti....)
     
    A Faber piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina