1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

F1: capolavoro o farsa?

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da Chicco, 21 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    sto assistendo all'ultimo gp della stagione (molto avvincente) :grandi sorpassi e un susseguirsi di colpi di scena . Ultima spiaggia per la Ferrari .
    Comunque vada mi viene in mente un sogno: Ecclestone che fa visita alla fabbrica Michelin e ,in un momento di disattenzione degli accompagnatori ,sputa nella miscela degli pneumatici della Mc Laren,poi, torna a casa e , sul divano ,pochi attimi dopo la partenza ,attiva un dispositivo elettronico che manda in tilt la centralina di Hamilton riaprendo i giochi.La Ferrari da parte sua programma un sorpasso mascherato ai box (perfetto che nessuno può dirgli niente di antisportività) e vince un campionato segnato da anomale spy storie ( tutte storie) :in pratica un polverone in cui si è deciso tacitamente di punire la Mc Laren obbligando a "perdere" tutto.

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    CAPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLAVORO!!! Kimi campione del mondo!!! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :campione:

3. Guitarpong

Guitarpong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Pol. Spotornese Tennis Tavolo
    W La Ferrari

Che Emozione!!!!!!!

4. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grande La Ferrari

Grande Kimi Raikkonen

5. Dan

Dan Utente Attivo

Senza dubbio capolavoro!!!Non ci speravo piu',che vittoria....grandissimo Kimi,grandissimo anche Massa e grandissimi anche gli ingegneri...un trionfo:campione:

6. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Anche questa vicenda insegna,come nel TT: crederci fino all'ultimo:clap: .
    (però la fantaformula potrebbe esistere...)

7. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna

Capolavoro della Ferrari!:campione:

(Chicco fantaformula o meno....;) )

8. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Aspettiamo la fine di questa farsa ,(viste le ultime notizie che confermano un'annata di c*****te) sperando che vengano coinvolti solo i costruttori e non i piloti....

9. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Bravo Chicco.... hai capito tutto!!!
    Quest'anno le Mclaren non si sono mai fermate per guasti, e proprio all'ultimo GP succede un guasto! ma che guasto.... un guasto tale da far arretrare il pilota ma non farlo uscire dai giochi! Mai visto! mai successo che una macchina per 30 sec. si blocca poi parta improvvisamente, ah si che stupido ora che mi ricordo la PRINZ verde di mio nonno faceva così... si beh però ora che ci penso bene, era anche un po vecchiotta....
    Poi Massa va come un treno e dimostra a tutto il mondo che quel GP lo doveva vincere lui, poi entra ai box ed inspiegabilmente i meccanici mentre lo aspettano bevono una bevanda isotonica a base di valium che ne rallenta impercettibilmente i riflessi, rendendosi conto dell'accaduto, si spostano di qualche metro e chiedendo soccorso al box della Red Bull si fanno dare qualche lattina della bibita che mette le ali, ed allora al riento di Raikkonen schizzano come leprotti, ed voilà il gioco è fatto.
    Ragassi.... ben venga che vinca la Ferrari, ma almeno rendiamoci conto che è tutta una farsa!!!!

10. Dan

Dan Utente Attivo

Io non condivido questa teoria della farsa e penso invece che la Ferrari,proprio alla luce di quanto emerso da questa spy storie,abbia vinto meritatamente un campionato che le spettava di diritto.Ho perso il conto delle volte in cui,nel corso di questa stagione,la federazione ha chiuso un occhio sulle irregolarita' di Hamilton...se avessero voluto impostare un mondiale piu' combattuto per lo spettacolo,avrebbero certamente sfruttato questi "bonus" a loro vantaggio,invece nessuna penalita' e piloti indenni da una vicenda che ha visto punire solo l'intera scuderia nel campionato costruttori.Per quanto rigurada la Ferrari e' chiaro che Massa,pur essendo veloce,non avrebbe mai potuto vincere una gara in cui il compagno alle sue spalle aveva la concreta possibilita' di aggiudicarsi il titolo piloti,fa parte delle strategie di squadra,dov'e' l'anomalia?...Vi ripeto,rispetto la vostra opinione,ma personalmente non vedo complotti.Grande Ferrari:approved:

11. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, credo anch'io che, malvolentieri, si è mascherata una vittoria di squadra. Avete notato sul podio come Massa non festeggiava (come era solito fare) il compagno di squadra Raikkonen ?
    Ci teneva molto a vincere in casa ma....
    Per il resto la Ferrari ha largamente dominato questo GP e, anche se valido, il pilota Hamilton deve aver avuto un problema di elettronica che forse ha mal gestito. Poteva anche farcela se chi lo precedeva avesse commesso qualche incidente (e ci è stato molto vicino...).
    Poi, con un po' di fortuna (era gia' stato sfortunato altre due volte !) il titolo è andato proprio a Raikkonen (detto 'la gioia di vivere' :azz: ).

12. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Guardate qua che roba!! Altro che motomondiale!!
    Neanche io credo all'ipotesi della farsa, i problemi di elettronica possono benissimo capitare, e possono benissimo essere risolti sia lavorando sul volante, sia dai box con i computer con cui gestiscono delle funzionalità della macchina... Il fatto che Massa si sia attardato ai box e che Raikkonen sia passato in testa, non è stato altro che un modo elegante per far invertire le posizioni dei due piloti, invece del sorpasso in rettilineo con quello che stava davanti che rallenatava vistosamente come si è visto tante volte, specialmente con Barrichello....
    La Ferrari ha vinto meritatamente questo campionato, contro tutto e tutti, perchè aveva la macchina più forte e perchè si è rivelata una vera squadra, al contrario della McLaren, che non dimentichiamoci alla vigilia dell'ultima gara aveva i propri piloti primo e secondo con macchine irregolari!!
    C'è stato anche il brivido finale sulle temperature delle benzine di Williams e Bmw, e dopo che la Fia ha ufficializzato Raikkonen campione del mondo, la McLaren ha annunciato che farà ricorso...
    L'arroganza di Ron Dennis quest'anno ha superato tutti i limiti, prima con la spystory, poi con la disastrosa gestione dei piloti, ora con una scemenza che non serve altro a dimostrare che non accetta di essere stato battuto... forse la McLaren non ha perso per l'errore di Hamilton in Cina o per il problema elettronico, ha perso per colpa sua...

13. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Che sia un mondiale meritato: nessun dubbio! che sia un'enorme bufala: nessun dubbio!
    Hai notato che la Ferrari non ha fatto casini o rovesciato il palazzo dopo la sentenza per la Spy story, ma è stata brava bravina ad attendere che Babbo Natale portasse i regali???

14. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    In che senso? Forse non sei molto informato, dopo la prima sentenza di innocenza della McLaren la Ferrari ha tirato su un putiferio!! E aveva ragione!!
    Dopo la seconda sentenza che penalizzava la scuderia inglese ma non i suoi piloti guarda che non sono stati proprio buoni!! Intanto, dopo due sentenze, non è che puoi fare molto altro! (non è che la cosa sia stata decisa in bar tra amici ma l'ha decisa un tribunale!) Inoltre per chi non lo sapesse ha portato avanti fino all'ultimo le sue ragioni, con inchieste incrociate ai tribunali di Modena e Londra....
    E poi di che regali parli? Forse di Hamilton che ostacola Raikkonen nel suo ultimo giro lanciato facendogli probabilmente perdere la poleposition? (ultimo di una serie innumerevole di comportamenti non elogiabili da parte del pilota inglese...)

15. Dan

Dan Utente Attivo

Quoto..dopo tutto quello cha ha combinato Ron Dennis ha avuto anche la faccia tosta di fare ricorso...:confused: Comunque mi ha divertito molto vedere Alonso tutto felice che batteva le mani,era piu' contento Alonso della vittoria di Raikkonen(e soprattutto della sconfitta del compagno di squadra nel mondiale)di quanto non lo fosse Massa:) Numeri...

16. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ti stai fossilizzando sui piloti!!!
    Hamilton, Raikkonen, Alonso, ecc... hanno fatto la loro gara cercando ogn'uno la vittoria! peccato che dal box Mclaren possono comandare la macchina come se fosse un automobilina telecomandate; quando il povero Hamilton che già di suo si è scagazzato addosso appensa Alonso lo ha passato, è stato penalizzato dal pulsantino premuto dal proprio box.
    Questo è il mio parere!
    così come quando si diceva che la Juve rubava.... NOOOOOOOO! non era possibile!!!!!! poi guzzata!!!
    Vabbè ma ci (vi) siamo già dimenticati! W la Ferrari e Socsmacher!

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    La Ferrari ha meritato di vincere. Chiaro che, con tutti i casini e le irregolarità questo era purtroppo l'unico modo di ....riconoscerglielo.
    Condivido l'analisi di Chicco, la Mercedes andava punita e la Ferrari, senza i casini avrebbe vinto in modo pulito, quindi è stato dato a Cesare quel che è di Cesare, anche se in un modo ...subdolo che non mi piace, ma almeno ha avuto il riconoscimento che meritava. Il modo...pulito avrebbe dato più soddisfazione, ma non è stato possibile e non per colpa della Ferrari. Mi dispiace per Massa che meritava di essere campione, secondo me (e anche perchè trovo Raiko antipatichino) e per Hamilton, talentuoso giovanotto che si è trovato in mezzo a un bailamme schifoso, quello che succede spesso quando ci sono sport di soldoni. Bisogna aprire gli occhi, a volte , anche se la visione romantica dello sport ci piace...ci rimane il tennistavolo per questo, senza quei rari casi di....bicarbonato...:hoi:

18. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    A me stupisce che ci sia ancora qualcuno che pensa che la F1 sia una cosa seria.
    Io ho iniziato a guardare i GP di F1 nel 1970, ho smesso da 4 o 5 anni perchè per me è diventato solo un circo fatto di giochi politici in funzione di uno spettacolo televisivo.

Ciao
    Un appassionato di auto da corsa (tutte le formule e categorie)

19. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

20. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    quoto.
    Non hanno penalizzato i piloti quando hanno invece tolto di mezzo la scuderia McLaren per non far perdere d'interesse un campionato che di interesse ne ha gia' ben poco.
    Sono perplesso nei confronti di quegli ingenui che ieri si sono esaltati per questa grande *rimonta* Ferrari, senza capire che era gia' tutto scritto.
    Per quanto mi riguarda non tifo piu' Ferrari da quando hanno fatto perdere (o meglio : non hanno voluto far vincere) il mondiale ad Irvine...

ciao
    Pier

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina