1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ex 1a,2a e 3a categoria ai tornei

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da hard, 2 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    apro questa discussione nn certo x motivi ke mi riguardano personalmente(dato ke è un miracolo se passo il girone:goccia: )ma ke riguarda i vincitori di quasi ogni torneo,ex 1a,2a o anke 3a categoria ad esempio nei tornei di 4a ke smettono di giocare,escono dalla classifica e ritornano ai tornei da N.C. :goccia: falsando spesso non solo il torneo,ma anke le classifike,ad esempio come è successo a Terni con Amidei,a Jesolo l'anno scorso,a Messina con La Torre e come di sicuro succederà anke agli italiani di Terni.:muro:
    Secondo voi,com'è possibile risolvere questo problema?A mio parere bisognerebbe effettuare i passaggi di categoria almeno ogni metà stagione in base ai risultati,così da equilibrare il livello almeno agli Italiani!:sisi:
    Voi ke ne pensate?:)

2. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    A mio parere uno che smette dovrebbe riprendere con la classifica una categoria più bassa di quella che aveva quando ha smesso, se il rientro avviene entro...boh..10 anni? Dopo può anche rientrare da NC.

Io ho smesso di fare gare in Italia per 5 anni, quando ho smesso ero 3à medio/basso, ora rientro da NC, che in pratica equivale rientrare da 4à (a parte in regione dove ho dovuto fare anche gli NC cosa che non trovo corretta in effetti).
    Pensavo in effetti di poter fare bene tra i 4à ma aihmè l'unico torneo che sono riuscito a fare nazionale ho perso da un ex 1à...se ci fosse stata la regola che propongo io Tinelli (che quando ha smesso, cioè circa 7-8 anni fa anche se lui dice 10, era 2à), avrebbe dovuto/potuto fare i 3à e non credo avrebbe creato scompigli visto che in questo momento non credo sia in grado nei 3à di vincere a man bassa come nei 4à.
    Quest'anno in particolare sembra un anno eccezionale da questo punto di vista, i rientri di ex 1à-2à tra i 4à sono davvero numerosi, tanto che un ex terza come me passa del tutto inosservato..

3. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quoto!:approved:
    si renderebbero i tornei molto + equilibrati,ora come ora a molti 4a è impossibile vincere un torneo

4. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Basterebbe lasciare in classifica il giocatore togliendo una quantità fissa di punti (da valutare) per ogni anno in cui non ha disputato incontri in manifestazioni ufficiali.

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    a mio avviso :
    - uno che e' stato 1ª (non sono in molti !) non dovrebbe poter scendere
    MAI sotto alla 3ª
    - uno che e' stato 2ª dovrebbe scendere nei 4ª dopo almeno 10 anni di assenza

6. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    questo in realtà viene già fatto.

Articolo 2.7 - Uscita dalla classifica con passaggio a Fuori Quadro.
    A fine stagione i giocatori italiani classificati che non hanno disputato almeno sei partite e/o che non hanno
    almeno una vittoria significativa sono inseriti nell'elenco dei Fuori Quadro. I Fuori Quadro di 4a categoria
    spariscono dalle classifiche.
    I giocatori Fuori Quadro che nelle stagioni successive non rientrano in classifica (articolo 2.5) seguitano ad
    apparire nell’elenco dei Fuori Quadro nel caso in cui non scendano a livello di 4a categoria, nel qual caso
    spariscono dalle classifiche.

e:

Articolo 2.8 - Classifica di fine stagione
    A fine stagione è emessa la classifica iniziale per la nuova stagione agonistica, datata 1° luglio, con l’assegnazione
    delle nuove categorie. In quest’occasione sono normalizzati i punteggi in modo che il primo italiano in classifica
    abbia 7.500 punti.
    La normalizzazione viene effettuata anche per gli stranieri e per i Fuori Quadro, che ricevono una categoria
    commisurata al loro punteggio. Gli stranieri inattivi spariscono dalle classifiche.

Quindi, poichè il totale dei punti aumenta sempre confrontando le classifiche di inizio e di fine stagione, la normalizzazione fa si che in pratica ai fuori quadro viene decurtata una certa percentuale dei punti ogni anno. Il "problema" è che in max 2 anni un forte 3à scende sotto i punti necessari per essere 4à e qundi perde la categoria, un 2à ci mette forse 3 anni. max 4 (ma bisognerebbe fare un pò di calcoli reali per esserne sicuri).​

7. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Bravo Hard...bel post.
    Anch'io mi sono sempre incavolato per queste situazioni...però, sinceramente, non saprei come risolverlo....:tsk:

8. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sai non appena mi si è accesa questa lampadina nel mio cervello mi sn sorpreso ke nessun altro ci abbia pensato prima a postarlo sul forum...strano ke sia venuta prorpio a me sta curiosità:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina