1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Espandere le gomme

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Zuccone, 24 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zuccone

    Zuccone Nuovo Utente

    Ciao a tutti volevo sapere che soluzione usare per fare espandere le gomme visto che ho provato una tenergy 05 espansa ed è una roba pazzesca.
    P.S. Ma è regolare?? io non ho ancora capito
     
  2. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Re: Espandere

    No non è regolare, la gomma dev'essere usata come esce dalla fabbrica,senza trattamenti vari. Espandere la gomma(anche se non si emette VOC) altera il topsheet quindi è contro regolamento.
    Anchio la scorsa estate avevo provato una tenergy, la 64 con il booster(me l'hanno fatta provare) ed era tutta un'altra cosa.
    Lo puoi fare, ma intanto in gare ufficiali è VIETATO usarle perciò non ne vedo il senso...
     
  3. Zuccone

    Zuccone Nuovo Utente

    Re: Espandere

    ma se io conosco almeno 2 persone che giocano in b1/b2/a2 che usano soluzioni per espandere la gomma
     
  4. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Re: Espandere

    Fossero solo due...:tsk:
     
  5. Zuccone

    Zuccone Nuovo Utente

    Re: Espandere

    si ma io non ci credo che non si può espanderle se pure gente di A2 espande le gomme
     
  6. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Espandere

    allora forse il concetto nn è chiaro...se vui sapere se si può, noi ti rispondiamo NO! se ti interessa sapere se saresti l'unico a non rispettare i regolamenti, la risposta è ancora NO! purtroppo un sacco di gente se ne frega..comunque se non sei bravo non te ne fai niente di una 05 boosterata ( espansa)....ok?:D
     
  7. Zuccone

    Zuccone Nuovo Utente

    Re: Espandere

    oooooook ma quindi dire boosterata o espansa è la stessa cosa?
     
  8. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Re: Espandere

    Tanto a te cosa importa,una schiacciata con l'antitop e tutti zitti...l'anno prossimo vieni a fare la C1 con noi a Corte
     
  9. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Re: Espandere

    Per espandere la gomma bisogna boosterarla.
    Indipendentemente dalla sostanza usata per farlo, la gomma è irregolare.. Indipendentemente da quante persone conosci che lo fanno, sono dei bari..
    Che vengano imposte delle regole impossibili da far rispettare è un altro discorso.. ma finchè il regolamento è tale..
     
  10. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Re: Espandere

    Quoto tutto!!:approved:Cosa si farebbe pur di vincere?......meglio non specificare troppo.:rotfl:
     
  11. Zuccone

    Zuccone Nuovo Utente

    Re: Espandere

    Ma nessuno mi ha risposto alla domanda : Che soluzione devo usare???
    P.S. Non faccio gare ufficiali
     
  12. age65

    age65 Utente

    Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    Re: Espandere

    ti devi procurare un booster e applicarlo sulla gomma piuma con un pennello o anche col polpastrello, poi lasci asciugare qualche ora, se vuoi puoi riapplicarne un secondo strato (per strato intendiamo un velo, non devi inondare la piuma), aspetti ancora qualche ora il completo assorbimento, a questo punto la gomma si sarà inarcata (per l'espansione della piuma appunto.)
    incolli e giochi
    p.s. ho sentito che qualcuno usa l'olio johnson, costa meno e profuma pure:)
    p.s. è vero, è vietato, è vero lo usano in moltissimi, è vero la t05 diventa pazzesca :eek: (è anche vero che alcune gomme escono boosterate dalla fabbrica e sono regolari) ma ai livelli medio bassi non serve veramente a nulla, rischi solo di rovinare le gomme se esageri con la quantità
    ciao e buon gioco
     
  13. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Re: Espandere

    Questo non vuol dire che si possa fare...
     
  14. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Re: Espandere

    Inoltre la cosa di cui tanti non se ne rendono conto è che la qualità del giocatore non cambia con booster o meno...anzi più il livello è basso peggio è...le gomme di adesso hanno il vantaggio di tirare parecchio ed avere un ottimo controllo...quindi vale la pena di sfruttarlo!!
    Per i top player questo è un altro discorso...ma se non ci sei in mezzo diffeicile capirlo:rotfl:
     
  15. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: Espandere

    Sai quanti "cultori del bel gioco" che si preoccupano di trattamenti ( di solito di puntino) boosterizzano ? Sai quanti incollano fresco ancora adesso ? Vorresti sapere quanti ho visto incollare fresco ancora adesso ? :p

    Tra i campioni, poi... hanno persino fatto l'intervista a Timo Boll perchè è una pratica OVVIAMENTE diffusissima tra i migliori. Timo ha dichiarato in TV che lui non boosterizza. è evidente che non può che dicharare quello, con la sua immagine e il suo ruolo di leader europeo; anche perchè non è rilevabile, al contrario di puntinate che, se trattate, si vedono subito, quindi il puntinaro si può... sgamare, chi boosterizza NO.:p
     
  16. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Espandere

    Mago... mi deludiiiii:tsk: non puoi non credere a Timo Boll se dice che "lui non boosterizza"... non mentirebbe mai su una cosa del genere... suvvia!!!
    La sua società ha preso del personale che boosterizza le gomme al posto dei giocatori:rotfl: così in caso di sgamo possono sempre dire... nuuuuuuuuuuu disastrooooooo, io non ne sapevo niente
     
  17. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: Espandere

    Si... faranno così... eheh Timo Boll è onesto, lui nn lo fa.:p
     
  18. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Re: Espandere

    Eh si non oserebbe mai farlo!!:clap:Bravo Bravo:clap:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina