1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Eliminazione colla VOC sembra non interessare

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lucioping, 29 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ho l'impressione che soprattutto i buoni giocatori non si stiano preparando e non siano interessati alla eliminazione della colla fresca (tanto incolliamo a casa... tanto non controllano...); però se effettivamente faranno rispettare il divieto, poi le bryce andranno ancora? o dovranno usare gomme alternative?

2. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Re: Lkt Pro Xp/xt

Hai ragione Lucio, per il momento il problema della colla non viene sentito, come del resto viene bellamente ignorato quello delle vetrificate, si confida molto nelle nuove innovazioni delle case costruttrici (colle ad acqua puntinate innovative).
    Dal canto mio (puntinato classico che subisce la velocità degli attaccanti incollatori e le traiettorie quantomeno bizzarre delle vetrificate) faccio il cinese: mi siedo sulla riva del fiume e spero di veder passare tanti cadaveri :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:. Chiaramente il termine è scherzoso ma anche qui sul forum si è sempre parlato di attaccanti con materiali supertecnologici e veloci e difensori a muretto che si difendono dalle bordate dei primi con la tecnologia delle gomme vetrificate ..... e noi difensori classici?????? Ovviamente dobbiamo subire gli uni e gli altri ma ..... nessuno ne parla.

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

i puntinati mi sembra che siano piu' attenti al problema e stanno provando alternative; invece quelli che vanno a sriver e bryce non sembrano minimamente porsi il problema... vedremo quando annusando la racchetta uno gli dirà che non ci gioca contro di loro... è appena uscito il butterfly speed optimazer one, il "trattamento" per dare più velocità e spin alla gomma. al momento devo ancora sperimentarlo ma "a sentimento" mi sembra ottimo per le gomme tipo hurricane, per le jappo sono dubbioso, vediamo un po'.

4. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

Bah, forse i puntinari stanno provando, ma da quello che ho visto chi l'anno scorso giocava con le gomme del Dr. e TT Master (e anche dal forum emerge che sono queste le gomme che danno più disturbo assieme forse alle Hallmark) ha ancora le stesse gomme.
    Se tolgono le vetrificate difficilmente si riuscirà a bloccare al tavolo come ora (anche sul forum non mi pare che ci siano ancora pareri buoni di gomme nuove che si avvicinino a quelle sopracitate) allora 2 alternative una lecita e l'altra meno: 1) lavorare sodo e migliorare tutti i colpi e non solo block e spinta( ma la strada è irta e faticosa - sperimentato sulla pelle); 2) rivolgersi ai "maestri artigiani".

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

I puntinati sono stati presi alla sprovvista, non hanno alternative al momento e quindi stanno tenendo con i materiali vecchi per poi utilizzare le nuove gomme su cui stanno lavorando i vari dr neubaur, ttmaster, hallmark & company.

Invece le gomme a colla fresca incorporata e i vari "trattamenti" per velocizzarle sono già usciti, e hanno un paio di anni di studio dietro: tra un anno non credo ci saranno delle gran novità a riguardo e quindi dovranno adeguarsi a queste gomme.

6. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Sembra vero ..... come da titolo .... siamo solo io e Lucio a parlarne :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io gioco in una società piccola ma con un allenatore serio che fa allenamenti seri e consiglia i materiali seriamente: a casa mia cerco di non rompere con i materiali nuovi, e l'allenatore è sempre abbastanza contrario ai cambiamenti e alle cose nuove ecc..

ovviamente ha ragione lui, ma tanti juniores che già da gennaio non potranno più incollare sono ancora a ordinare le solite sriver, bryce e le solite colle chack... (incollo a casa, tanto non controllano...)

quando accenno il discorso mi prendono come se volessi rifilargli le gomme del diavolo

invece i puntinari, anche alti di categoria, sono molto attenti ai materiali e sempre alla ricerca di novità e cambiamenti

8. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ricordatevi che siamo in Italia, la patria dell'organizzazione e della pianificazione (oltre che della ...panificazione...:rotfl: ). Come al solito si arriverà all'ultimo momento utile per cambiare, come se argomentazioni di tipo salutistico-sanitario non fossero di sufficiente validità, per poi ....improvvisare. D'altronde, non siamo famosi per la nostra proverbiale inventiva e fantasia???? Mala tempora currunt.

9. lilo68

lilo68 Utente

Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    nel mio piccolo (gioco in una società di appena 8 atleti) posso testimoniare che quello che avete scritto sin qui è verissimo!!!!!

io sono l'unico vetrificato, mentre gli altri 7 sono tutti attaccanti.....

io sto informandomi sugli sviluppi delle vetrificate...sto provando ad abituarmi a nuove gomme (ho comprato anche un'antitop...)
    insomma mi sto preoccupando dell'evoluzione della faccenda.

gli altri 7 continuano a incollare e scollare in tutta tranquillita.....fregandosene e ignorando completamente la faccenda colla-fresca...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

10. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    E' anche vero che coloro che incollano non è che devono poi stravolgere completamente il loro gioco mentre i puntinati vetrificati....... pareri di chi sta cercando di cambiare? E' facile o cambia completamente?

11. lilo68

lilo68 Utente

Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO

be visto che in questo post siamo in tre a discutere.....e sono solo io che sta tentando di cambiare....:D

rispondo:D

...

come dice il mio allenatore forse ho delle doti d'adattamento abbastanza spiccate...però proprio moltissima difficolta non la sto trovando a passare dalla vetrificata alla antitop....(come non ho trovato molte difficolta a passare dalla liscia alla puntinata e poi alla vetrificata)
    certo se è capitato di affrontare una gara seria, ancora non ho avuto il coraggio di lasciare la mia tt-master..... ma penso che con una buona dose di volonta (e non mi manca) e un bel po di allenamento, se non si troveranno alternative tecnologiche, in un paio di mesi dovrei riuscire ad adattarmi ad una nuova gomma....

;)

12. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    comunque i nuovi velocizzatori, butterfly speed optimizer one, juic ecolo espander, tempo unilmited ecc. se non saranno inseriti nelle colle approvate ( i primi due poi non incollano nemmeno) saranno da considerare dei trattamenti irregolari anche se non verranno mai scoperti (anche se sono quasi sicuro che saranno tutti approvati)... e per assurdo le puntinate diventeranno regolari e le gomme incollate con questi, no... polemica? polemica? dai polemica? e le partite si fermeranno perchè si sospetterà l'avversario di aver usato colla fresca e si litigherà per bene... i tornei si fermeranno con gente che annusa le racchette altrui... FETICISTI!!!

14. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    La colla fresca "vecchio tipo" può essere usata in continuazione, basta incollare a casa ed allungare la colla con sostanze profumate che ne alterino l'odore! mentre per le puntinate o si usano quelle di nuova fabbricazione altrimenti non si gioca!!!

15. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    :nono: :nono: :nono: Non penso che il controllo sia lasciato allo straordinario olfatto dell'arbitro. Pare che stiano testando macchinette che misurano il solvente utilizzato e rilevino sino a alle 72 ore precedenti.
    Resta la perplessità di come e in che categorie vengano utilizzate.

16. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    in realtà c'è una valigetta che costa 400€ al pubblico, che analizza se ci sono VOC nella racchetta: probabilmente gli arbitri avranno questa valigetta (forse non tutti, forse solo ai tornei) e prima o poi un controllo ci sarà... volendo anche una società può comprarla e chiedere all'avversario di verificare (anche se sarà difficile che le società la prendano)... però metti, tu incolli a casa, vai al torneo quarta e l'arbitro ce l'ha, controlla tutti perchè non ci vuole molto... poi sei squalificato, diventa rischioso incollare come trattare la gomma... oppure non vai ai tornei come hanno deciso alcuni puntinari e la usi solo nei campionati senza arbitro... le ditte da settembre 2008 non venderanno piu' la colla con solventi e sarà un ostacolo in più...

17. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Hai ragione!
    ma fondamentalmente io mi riferivo alle categorie C1 C2 D1 D2 D3 dove non solo non ci sono le macchinette, ma manca anche l'arbitro!!!
    e li ci si farà giustizia da soli.
    Inoltre non credo che in tutte le partite di tutte le categorie provviste di arbitri, ci sarà questa macchinetta.... se va bene ci sarà in A1. Vedi discussione sul famoso laboratorio dei R.I.S. ultrascentifico che doveva controllare la gomma sequestrata al Casta!
    E' tutta una speculazione commerciale per vendere ettolitri di colle "ecologiche"e gomme puntinate!

18. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non so se passeranno il controllo Enez....
    Comunque, ha ragione Lucioping. Anche qui i migliori sembrano far finta di non sapere e continuano l'incollaggio VOC (colla rapida). Mi sembrano (o fanno finta) pesci fuor dall'acqua. Sabato ho la riunione annuale arbitrale e siono curioso di vedere il 'timing' di apllicazione 'Ene' e soprattutto di vedere a che livello verra' applicato (seria A, gare, tornei..)
    Ricordo che in loco, oltre a possibile squalifiche, il giocatore 'rilevato' verra' anche multato della modica somma di Chf 200 (circa EUR 125): vedrete come smetteranno in fretta....

19. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Più che il giocatore multerei la società (per demandare e responsabilizzare tutti).

20. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    eh ma come fai a saperlo: se incolli a casa rischi che ci sia la macchinetta e in palestra dovresti incollare di nascosto... poi magari l'arbitro apre il baule della macchina e la tira fuori all'ultimo...

mi sembra anche difficile incollare a volte si e a volte no, quando non incolli poi giochi male; a molti toccherà prendere una decisione all'ultimo guardando cosa fa il piu' buono che conoscono.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina