1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Elezioni FITET

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Leoncino, 20 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
  2. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  3. Boomerang

Boomerang Utente

"Grossi sforzi e grossi risultati sono stati ottenuti dal consiglio presieduto da Sciannimanico anche in termini di risanamento della situazione finanziaria, riportata brillantemente in pareggio grazie al coinvolgimento di importanti sponsor ... " :eek::eek::D:D
    Cos' e pazz !

4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    l'accordo con l'aereonautica è buona cosa, come anche la capacità di scianni di portare sponsor ... anche se poi spreca vedi caso la signora aBuffon...

Non sono per nulla convinto dei passi avanti fatti in tema di Media (a pagamento i giornali) e tv, mi piacerebbe sapere ad esempio quanti sono gli spettatori sul raisat... ma ammetto che il ping pong da vedere in tv è davvero brutto,tra l'altro le partite durano piu della messa in onda per cui siamo improbonibili.

sul resto dell'articolo sappiamo benissimo che il suo sistema di conduzione è inadeguato, per incompetenza in materia tecnica, e per il totale disinteressamento a quanto accade dalla B1 in giu... o forse dall'a2, ma soprattutto per il non aver saputo portare "a se" le menti migliori (poche) di questo sport.

C'e' crisi profonda nel settore arbitrale.. tornei e concentramenti in palestre inadeguate etc etc etc

E per concludere la vergognosa tabella voti, che anche se non è opera sua, la vergogna si tramanda da consiglio a consiglio facendo si che diventi anche vergogna di chi ci governa oggi.

5. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  6. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Domani è il Giorno delle Elezioni.
    Vittoria completa del gruppo dell'attuale Presidente,
    oppure il candidato alternativo Giovanni Bisi riuscirà ad inserirsi nel gruppo dei magnifici 10?:mumble:
    Francamente, è la seconda elezione consecutiva praticamente senza alternative, è una cosa che mi sembra fuori dalla cultura italiana della democrazia, dei candidati contrapposti, dei programmi alternativi, degli impegni scritti su carta.
    Ma mi pare un Vizio generale del CONI e dello Sport Italiano, tutti in fila dietro la cordata che si presume vincente, così qualcosa si ottiene sempre. Prima o poi. Domanda oggi, domanda domani. Vedrai. Meglio un Amico che un freddo Dirigente Federale.:hail:
    IO MI AUGURO NEI PROSSIMI QUATTRO ANNI UN RILANCIO E UNA RINNOVAMENTO CON TANTI NUOVI TESSERATI - SOPRATTUTTO NEL SETTORE FEMMINILE.:sisi:
    Oppure il tt rimarrà uno sport di 4gatti.

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

8. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Mmmm...la prima mi piace poco...:hoi:...

Anche la seconda......però...:rolleyes:...potrebbe essere la soluzione......:approved:......

9. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    La "soluzione" !!!:eek: non è questa la via ,anche se meno faticosa...
    (non parliamo di... "soluzione finale")
    Parliamo invece di elezioni "blindate"....
    mi piacerebbe conoscere la tabella voti che si usano nelle altre federazioni italiane e quali criteri sono usati...
    In FIPAV a livello provinciale vi sono 54 voti totali: la societàVirtus è la più grande e ha 7 voti ( max campionato C1. Da notare che Biella Volley CON Tè in B1 maschile ha comunque meno voti.)
    In fipav non conta così molto il livello ma il tipo di attività e organizzazione che viene certificata da un organismo preposto.
    Ritornerei alla carica con la Label delle società.... sarebbe necessaria per la determinazione di una nuova tabella (oltre a tante altre cose ). Il TT ne gioverebbe.
    Ah! curiosità : oggi in tv al telegiornale ,grande notizia e risalto per il Pattinaggio a rotelle che ultimamente ha incrementato notevolmente il proprio N° di adepti (circa 25000) in tutt'italia... come? il presidente risponde: semplice, abbiamo mandato in giro per l'Italia in nostri migliori tecnici, ne abbiamo creati molti, e alzato il livello tecnico medio delle associazioni...

10. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
  11. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  12. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Se non veniva inviato il comunicato stampa credo che nessuno si sarebbe interessato di propria iniziativa....:azz:

13. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Auguri fervidi al Presidente e a tutto il rinnovato Consiglio Federale.
    Che possano portare al movimento tanta nuova linfa, più tesserati, tante tante tante ragazze in più che scelgono questo sport, almeno qualche piccolo successo in campo internazionale, PARI OPPORTUNITA' PER TUTTI IN QUALUNQUE ZONA D'ITALIA GIOCHINO.
    Il lavoro non manca di sicuro.

14. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    visto?
    leledellamif....

15. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  16. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' normale che gli uffici stampa mandini nelle redazioni notizie che a loro interessano. Purtroppo, però, fortunatamente non è questo il caso, le stesse restano lettera morta. Questa volta, almeno, sono state riprese.:love:
    - - -

Non mi risulta che a nessuno sia stato impedito di partecipare alle elezioni o di parlare in sede assembleare. Io c'ero e lo posso testimonisre. Se. poi, ci si lamenta in gito e si è accondiscendenti in occasione delle elezioni non è, di certo, perchè le stesse sono blindate ma deriva dal fatto che o le idee degli "altri" non sono buone o non sono state ben propagandate oppure sono sempre le stesse idee e gli stessi personaggi, simpatici ma storicamente ripetitivi.::azz:
    - - -

Dobbiamo tutti noi del Meridione augurarci che da oggi in poi il Consiglio guardi con più attenzione alle regioni del Sud ed abbandoni la gestione strabica del vecchio consiglio che guardava sempre al nord. Personalmente sono fiducioso perchè nel Consiglio, oggi, ci sono voci libere e persone con la voglia di lavorare.Perchè su questo argomento non discutiamo un poco in modo proficuo, sereno e senza preconcetti?:love:

17. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro condor, l'attuale tabella voti, voluta non dall'attuale o scorso consiglio, ma da altri precedentemente, rende di fatto inutile tentare un alternativa. Le società hanno comunque in assemblea possibilità di parola ampie, chi non le ha siamo noi che giochiamo in quanto siamo comunque "dipendenti dalle nostre società". Questo meccanismo va slegato, dal momento che il ping pong vive (ancora troppo poco) di attività individuale e considerando che, penso tranne che per una decina di società, la attività ce la paghiamo noi, dovremmo avere maggiori possibilità non solo di parola ma anche di rappresentanza in seno al consiglio nonchè di una organizzazione di confronto nostra che "aiuti" il consiglio a fare meglio in questa chiave. Sembra, anzi è certo, che il presidente abbia dichiarato nella prima riunione di consiglio che intende darci questa opportunità che dobbiamo assolutamente sfruttare.
    Sul diritto di parola in assemblea quindi non è cosi, se ad esempio io avessi voluto parlare non avrei potuto farlo da statuto, può essere comprensibile, ma sempre che tutte le realta di questo sport siano rappresentate e fino ad oggi per chi gioca non è cosi.

18. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    - meno male ,nelle redazioni capita di tutto,anche trasformare un articolo di 1100 battute in uno stringato "comunicato",per le cosiddette "esigenze di impaginazione" ,come si suol dire... col vero motivo che "tanto per quei quattro gatti...." Ma se hai un "amico" ,allora tutto cambia!

- Non è nelle mie aspirazioni presenti partecipare a assemblee nelle quali mi sentirei a disagio ,un pesce fuor d'acqua e anche dovessi aver l'occasione di ottenere parola diventerei rosso come un peperone:azz:: sarei curioso ,questo sì....Ma separerei i due concetti di "partecipazione" e "idee buone".: se uno ha un'idea e la propaganda a 100 società e l'unico "pezzo grosso" che ha una "forza" superiore alla "forza" delle altre 99 assieme,la osteggia perchè va contro i propri interessi.... secondo te come si sentirebbero queste ultime? Delle nullità? Mortificate? Senso di ingiustizia? L'idea muore lì su due piedi ma non perchè non fosse di gradimento alla maggioranza..... e non perchè ripetitiva o mal propagandata, ma per altro motivo....
    Essendo da poco più di una decina d'anni nel TT ,per me di veramente "storico " c'è ben poco, nè tanto meno di personaggi (a parte Max),mentre vedo che di "ripetitivo" è il secondo organigramma Fitet,ai quali supplicherei di mandare un ennesimo comunicato stampa per esternare le proprie intenzioni di programma per il prox quadriennio,cosa che non è dato di conoscere se non si aveva la possibilità di andare a Sangemini (come la stragrande maggioranza della "base")

- Per il discorso "SUD" mi piacerebbe capire a cosa alludi: L'attività? per quel che ne so di attività c'è n'è ma va aiutata, e non certamente organizzandoci sempre più tornei nazionali e/o internaz. che lasciano il tempo che trovano. Il movimento cresce dalla base...Bisogna incentivare e creare le basi per facilitare la formazione e la crescita di nuove società,con nuovi dirigenti ,appassionati sicuramente, ma anche con corsi di aggiornamento. E poi promuovere la classifica unica nazionale:eek:rmai quasi tutti ne capiscono la necessità, ormai moltissime regioni inseriscono i dati nel portale...e si sono adeguate.
    E' mia personale convinzione che il movimento nel Sud (come d'altronde in tutte le zone d'Italia) debba crescere dalla base ,non dall'alto, e soprattutto ,insieme a tutto il resto d'Italia ,con un programma globale,
    Se cresce tutto il Paese cresce anche il Sud :eek:( a pensarci bene sembra più un'affermazione da leghista:azz:,ma ormai l'ho scritta ,spero nessuno si offenda)
    Le famose MACROREGIONI potrebbero ritornare di moda,forse per facilitare l'attività ,ma questo dovrebbe far parte di un progetto....

19. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Che io sappia, oppure mi sono addormentato... non è stato annunciato alcun programma, ma solo l'intento di ripetere e migliorare le cose fatte nel quadriennio precedente.
    Come ho già detto da qualche altra parte, Sciannimanico, di fatto ha illustrato con tanto d pc e proiettore (gradevole.. ma dire,incensando, che anche questo " ... in fitet una cosa del genere mai s'era vista.. che volete di più?..." al giorno d'oggi dovrebbe essere un dovere utilizzarlo) le opere fatte;su quelle da fare, si è limitato a richiedere la partecipazione anche! e soprattutto di chi non la pensa come lui.
    Di "novità" e alla fine.. come se fosse cosa normale...solo..dire all'assemblea che si impegnerà a ricambiare ulteriormente ! la tabella voti..
    Quindi, per i contestatori della precedente assemblea , non sarebbe stato necessario dire anche " scusate, ma avevate ragione ed i soldi e le energie profusi a marzo sono stati una volta tanto... (oh! nessun ! spreco! secondo la sua relazione) buttati!" ?
    C'è da dire , che il 70% dei voti disponibili erano presenti, e che quindi, se non c'è stata una contestazione generale e chiassosa , allora vuol dire che o si era d'accordo , o si era poco organizzati, o si era , come me, troppo depressi (lo ammetto) per rompersi i ******** più di tanto.
    Ho poi privatamente fatto presente al presidente tutti i miei dubbi ed i miei pensieri , esternandogli anche il fatto di essere per chi fa! indipendentemente dalla faccia o dalla lingua che parla e lui , come fece al precedente sangemini quando gli votai contro ad ogni articolo , lo ha cmq apprezzato.
    Del resto altri 4 anni suoi , a questo punto e visti certi.. sviluppi, non possono essere passati solo in trincea; aspetto di incontrarlo perlomeno a metà del terreno di conflitto.
    Altrimenti, il massimo che potrò fare è non rinnovargli la fiducia come ho fatto sabato scorso.
    Non sono contro, sono PER ... le cose fatte, specie quelle che ci possano riportare alla realtà del tt ITALIANO.
    Lui è un manager inarriivabile e sono capacità da non sottovalutare nè perdere, ma solo da sfruttare,o convogliare, a mio umile modo di vedere, meglio.
    Come, del resto, come suo programma, anche lui si è auspicato.
    Vedremo.

20. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' pur vero che l'attuale tabella voti è stata votata dall'Assemblea in occasione dei precedenti quadrienni ma, dopo quattro anni di gestione, se non è stata modificata vuol dire che è stata condivisa dal Consiglio federale che ha gestito nel quadriennio 2004-2008.
    Dopo un quadriennio non ci si può ancora nascondere sul fatto che una cosa sia stata deliberata un decennio perchè o la si è gradita om se non si è riusciti a modificarla, bisogna chiedersi perchè.
    Non credo poi che i quadrienni che hanno preceduto la gestione 200/2004 siano stati portsti avanti da un gruppo di sconsiderasti ed incapaci. Anzi...!!!
    E' pur vero che gli atleti, nella quasi totalità si pagano i tornei ma, purtroppo, la società non ha grossi interessi a meno che l'atleta non sia uno dei vincenti ma sappiamo bene che ad ogni torneo uno vince e tutti gli altri perdono.
    Gli atleti in Consiglio federale sono rappresentati da tre consiglieri di cui uno fa parte della Giunta, quindi si è ben rappresentati, quanto meno numericamente. Personalmente non credo ad altre forme di rappresentanza.:sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina