1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce effetto colla fresca

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Javier, 2 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Javier

    Javier Utente

    Scusate l'ignoranza in merito, mi potreste spiegare se è vero, come qualcuno sostiene, che sulle gomme "effetto colla fresca" il booster non va utilizzato perché non prende?
    Grazie
     
  2. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E perché si chiamano "effetto colla fresca"?
     
  3. Javier

    Javier Utente

    Scusa l'ignoranza in materia, ma gioco da solo 2 anni ed ho scoperto solo pochi giorni fa cosa è il booster, da quello che intuisco "effetto colla fresca" è una specie di sinonimo?
     
  4. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :approved: Sì, soprattutto all'inizio l'argomento è complicato... e si fa spesso confusione. Metodi diversi, alla ricerca di risultati simili. Su booster.. colle.. oli vari... ci sono una marea di pagine già scritte e magari si potrebbe ripartire da qualcuna di quelle, proprio per cercare di non frammentare le discussioni e facilitare chi cerca informazioni in materia. Se cerchi un po' trovi davvero tanto e scritto da persone competenti e molto... curiose.
    Il denominatore comune è sempre stato lo stesso: come rendere le gomme più performanti; sottotitolo: perfomanti per chi? ...non basta la gomma. Alla fine... alcune migliorano, altre no. E ognuno fa come gli pare, finché riesce.
     
    A skevros piace questo elemento.
  5. Javier

    Javier Utente

    Grazie....sei stato molto chiaro!
     
  6. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Javier, il booster non l'ho mai usato con le gomme senza effetto colla fresca, dove qualcuno dice che non prende, mentre per quanto riguarda le gomme effetto colla fresca l'ho usato e Ti assicuro che prende eccome! La gomma si gonfia e di conseguenza diventa più veloce, è più facile il top su palla tagliata, ma di contro controlli meno.
    Inoltre non dimenticare che il booster è vietato dal regolamento.
    Se posso darti un consiglio, il booster a meno che Tu non sia almeno un seconda categoria, porta solo svantaggi.
     
    A Antoniogatto e andras piace questo messaggio.
  7. Javier

    Javier Utente

    grazie....avevo intuito che fosse vietato dal regolamento, ma da quel poco che conosco del mondo del tennistavolo, credo che siano in tanti a non rispettare questa regola!
    la mia non vuole essere una polemica, ma solo una constatazione di fatto.......e comunque grazie a voi sto avendo informazioni in merito, perché chiedendo in giro, son tutti molto vaghi!
     
  8. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Certo che son vaghi: non si può usare... ma così fan tutti.
    Poi magari a certi livelli basterebbe aver l'umiltà di prendere una gomma un po' più morbida e bassa e improvvisamente...
     
    A andras piace questo elemento.
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Il booster, VIETATO DAL REGOLAMENTO, è usato efficacemente da giocatori alti di classifica perché loro hanno un tanto non indifferente. E' comunque molto diffuso a tutti i livelli. Per mia esperienza personale posso dirti che ravviva le gomme cinesi, quelle senza effetto colla fresca per intenderci. Attenzione ad usarlo soprattutto se prevedi di giocare tornei nazionali dove ti possono controllare con il macchinario che annusa il VOC. Fai tu! Calcola bene se ti conviene rischiare una squalifica se non ne hai veramente bisogno!;):tsk::teach::bash:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Apr 2016 ---
    Errore: ho scritto - tanto - volevo scrivere -tatto- ovviamente!
     
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ti sintetizzo la situzione dato che ho provato il booster:
    1) il booster è quasi indispensabile per le gomme cinesi tacky perchè senza sono poco reattive dico quasi perchè anche le cinesi ha senso boosterarle se comunque le usi per tirare anche un po' "fuori" dal tavolo sento gente che dice che con il booster fà l'apertura senza non la riesce a fare stesso discorso epr il top ecc..ecc.. in questo caso è probabile che semplicemente non sappia fare l'apertura o gli altri colpi e la gomma c'entri poco,;) alcune cinesi in particolare le nuove che sono semi tacky e factory tuned si possono usare tranquillamente senza booster anche a livelli ben più alti il problema è che dopo circa 4 sett il booster originale "sbiadisce"e le gomme diventano troppo lente in questo caso si usa il booster per avere una gomma usabile per un periodo più lungo.
    2)sulle europee effetto colla fresca non serve se non sei uno davvero forte tipo 2° cat perchè per prima cosa le gomme top marca sono già troppo performanti senza aggiunte per la maggior parte dei giocatori me per primo:(, secondo la gomma diventa davvero veloce il che ti aiuta a tenere il movimento corto anche lontano dal tavolo ma se non giochi a controtop e non hai la tecnica e la mano per controllare quella reattività quello che ottieni è di fare più errori e basta.
    3)sulle gomme vecchie con la piuma per la colla fresca le fà arrotolare ma poi o si afflosciano oppure in ogni caso non diventano come con la colla fresca oramai si compra una vega pro o similari a meno di 25 euro e non devo sbattermi con il booster che è comunque e sempre uno sbattimento.
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina