1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Eccomi dopo 35 anni

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da erick25, 2 Mar 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. erick25

    erick25 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno a tutti, c'ero anche io negli anni 80 quando il ping pong lo si trovava ovunque, con l'ingenuità di un ragazzino di 12/16 anni e con la voglia di sfidare chiunque.
    Eccomi dopo tanto tempo ho deciso di ricomprarmi una racchetta e iniziare qualche palleggio, questa fu una mia passione da adolescente da allora non ho più toccato una racchetta mi sto organizzando un pò, valutando anche l'acquisto di un tavolo, per ora mi sto documentando su quale racchetta prendere, magari posterò nella suddetta sezione. In tanto un saluto e Grazie......
     
    A eta beta e Cecio piace questo messaggio.
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Uelalà!Ben ritornato.Bello comunque rispolverare giochi del nostro passato,rivivere e riassaporare quei momenti,quelle esperienze positive vissute in gioventù, mai dimenticate e riposte in un cantuccio della nostra memoria,che ora,come in un film,andiamo a srotolare..Poi scopriremo quanto il ping pong d'allora sia cambiato....con i set che arrivano agli 11,i 3 net consecutivi che allora ci toglievano un punto e adesso invece si ripete semplicemente la battuta,con palline più grandi e visibili,con le racchette che da sferiche si fanno pentagonali...gomme ibride di ultima generazione....insomma....Ma non importa ,l'importante è lo spirito con qui saprai affrontare tutto ciò e se quello è...,rimane ancora lo stesso di allora,il ping pong saprà darti molte soddisfazioni ancora e benessere nel praticarlo.Senza strafare,mi raccomando......
    Nel metterlo in pratica scegli sempre la qualità del gioco,rispetto alla mera quantità,pungolo in più per migliorare e non fermarsi ai primi insuccessi o risultati che tardano a venire...per il resto dacci dentro ora...
    ettore
     
  3. erick25

    erick25 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tutto vero diciamo che ci consideravamo......" i figli di Ivan Lendl del tennis" si ricomincerò gradualmente e molto presto....
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ciao e benvenuto sul forum
     
  5. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    benvenuto!!
     
  6. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Benvenuto!

    @erick25 non dargli retta.
    Ma dove? Al tuo oratorio ?
     
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Pur non ci piaccia.....
    non si puo contestare ciò che è fattuale,nell'ordine delle cose,di uno sport che cambia,di un mondo che si evolve...
    Ognuno può giudicare,se poi serve al gioco semplicistico per attaccare le persone....fate pure.Io mi attengo ai fatti,quelli che tutti possono facilmente scoprire e verificare,anche documentandosi,qui e comunque.
    ettore
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma che dici !? Ma quando mai?

    Solo all'oratorio 3 nets = 1 punto perso.

    Stai distruggendo la residua credibilità di questo forum. Sappilo.
     
  10. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.

    "Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare" :rolleyes:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...ma io ho partecipato a quei Tornei,ormai lontani nel tempo e le Regole,dettate da chi le conosceva, erano proprio queste.Meraviglia?
    Sì,sì può essere tre net = 1 punto perso,mica male come idea per noi iniziali praticanti del tutto esordienti,ma almeno uno stava un po' più attento e imparava a battere,cosa fra l'altro che non insegnava nessuno ed era così difficile da apprendere con gestualità sempre diverse dal semplice giocare e rinviare la palla. Poi hanno modificato,vedi la palla vagante che non si poteva bloccare con la mano fintantochè essa non usciva e rimbalzava a terra,come pure la regola dei set a 21,
    ora agli 11,cos' come son cambiati gli Enti organizzatori di tali eventi vuoi Arci,Csi, Libertas,Gitet, Fitet pure.
    Ma se uno non sa la storia come può capire l'evolversi di Regole,avvenimenti e gioco,compreso il nostro?
    ettore
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La Storia che conosci tu non riguarda i Tornei ufficiali Gitet e poi Fitet, i quali rispettavano le Leggi (Laws) del tennistavolo internazionale applicate nelle varie Nazioni.

    I tornei che facevi tu, evidentemente erano tra i tanti tornei di ping pong che si organizzavano spontaneamente un po' dappertutto.

    Quindi, per favore, non assegnare patenti di ignoranza agli altri.

    Le "famose" (e false) Regole da Oratorio
     
  13. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Mettila come vuoi,di fatto sta che molte Regole nel tempo si sono modernizzate,adeguate e più di qualcuna,fra cui quelle da me descritte, totalmente cambiate,qualcuno dice stravolte.Quelle Fitet pure.
    ettore
     
  14. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vuoi dire che tempo fa, in competizioni ufficiali, al terzo net del battitore era punto dell'avversario?

    [​IMG]
     
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ho scritto questo:
    "Poi scopriremo quanto il ping pong d'allora sia cambiato....con i set che arrivano agli 11,i 3 net consecutivi che allora ci toglievano un punto e adesso invece si ripete semplicemente la battuta,con palline più grandi e visibili,con le racchette che da sferiche si fanno pentagonali...gomme ibride di ultima generazione...."
    Perchè stravolgere?A memoria, in quei tempi pioneristici e lontani,quelle erano le regole applicate nei primi Tornei in giro.Manco sapevo che c'era la Fitet,nè ho specificato.
    Era certamente uno sport più amatoriale,senza nulla togliere ,nè aggiungere.
    ettore
     
  16. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Leggi più sopra quello che ho risposto a John Locke.
    ettore
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il Miloccomondo è veramente un mondo fantastico.

    Quando i 7 Nani uscivano dalla miniera si rilassavano giocando a ping pong sul lettone di Biancaneve dove avevano piazzato delle assi al posto della rete.. e applicavano il Regolamento dei Pionieri del Klondike..

    .. stanchi morti si sedevano davanti ad una birra a discutere sul futuro, dominato dal piede destro di Boll e dalla mano libera di Möregård...
     
    Ultima modifica: 25 Mar 2022
  18. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Lo sapevi che non mi piace la birra?
    Bello fantasticare! Ooohh si',soprattutto quando scarseggiano motivi validi o frecce al proprio arco per continuare la discussione e non si riesce adeguatamente e realisticamente a contro-argomentare.Dai,tira fuori tu un tema di quelli seri,su cui si possa reggere e continuare il dibattito in modo rispettoso e civile,per un paio di giorni almeno.Un qualcosa che possa servire al tennis tavolo di domani e non soffermarsi sempre su quello di ieri o del passato remoto,parrucconi e passatisti han già avuto e assaporato il tennistavolo che fu....continuare servirebbe solo per stuzzicare la loro sindrome di Bartleby,lo scrivano di Melville,che scriveva,scriveva,ma confuso e senza ben capire il perché...e per chi....gli bastava scrivere ed era contento così.
    ettore
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non hai che l'imbarazzo della scelta.
    Screenshot_20220325-185504_Chrome.jpg
     
  20. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...e adesso cosa pretendi,io non sono altro che un povero "stigmatizzatore dei luoghi comuni",quelli più evidenti qui tratteggiati,che di fatto appesantiscono , ritornano e...gira,gira poi ristagnano sul nostro far tennis tavolo,ricordi? cercando di cogliere qua e là lo spunto e offrire qualche idea,se del caso,a volte originale, a volte più innovativa,o come dici tu più fantasiosa per guardare avanti.... Anche se a molti,par di capire,più per la forza d'abitudine, piace già così e...
    poi viste le situazioni problematiche che ci portiamo appresso,ci si adatta,occorrerà del tempo...
    ettore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina