1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E utilizzare le vecchie gomme senza incollare?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Borknaggar, 25 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Borknaggar

Borknaggar Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Carboni
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Parma
    Carissimi,
    ho provato Donic Platin, Bryce Speed, Sonex, Coppa Silver, Andro Plasma e altro di cui non ricordo nemmeno i nomi ma...niente di che insomma.
    buona velocità, accettabili con un telaio Off+ ma non hanno nemmeno vagamente l'offensività e la pesantezza dei colpi delle gomme incollate, nonostante il suono e il tocco non siano male.
    Sto meditando di ritornare al passato, utilizzando le vecchie gomme senza incollare e vedere se riesco ad abituarmi.
    Di mia conoscenza solo Paolo Bisi so che ha scelto di fare così, (per la cronaca credo incollasse pochissimo comunque) voi cosa ne pensate? Sapete di altri che hanno deciso di fare un tentativo come me?
    Sono molto dubbioso tra le 2 alternative: Vecchie senza colla o nuove?...

2. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Scusa eh ma permettimi di dirti che il tuo discorso non ha molto senso... :confused:
    Dici che le gomme effetto colla fresca non ti piacciono, che non sono veloci, non sono esplosive, ma mi spieghi come potrebbero esserlo di più le vecchie gomme senza la colla? Gomme molto più dure, come Bryce, Hurricane, che per mollarle i primi incollaggi si facevano anche 5 o 6 strati, e poi almeno uno o anche un paio prima di ogni allenamento... E tu vorresti attaccarle con la colla ciak ad acqua e poi lasciarle fisse.. Scusa ma penso che il risultato tu lo possa già ben immaginare da solo ;)

3. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Quoto. Il discorso non fila proprio. Abituarsi alle nuove regole ed ai nuovi materiali è l'unica strada, rinunciando alla "nostalgia" per le prestazioni dei vecchi materiali. Per consolarti pensa a gente come me, che, dopo anni di inattività, ha ripreso a giocare, trovando che:
    1. i set sono a 11 con cambio servizio ogni due punti (!);
    2. le palline sono diventate da 40mm (!!);
    3. non si può più incollare (!!!);
    4. in campionato non si gioca più con la formula Coppa Davis (!!!).
    Praticamente, un altro sport rispetto a quello che ricordavo io... :D

4. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Puoi usare le vecchie gomme con la tempo unlimited e/o velocizzatori finchè (e se) sarà chiaro che non si possano usare ...
    Bye

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina