1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

e se giocano 2 riserve?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da eta beta, 29 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    una nostra squadra di C2 ha iscritto a referto 2 riserve e le ha utilizzate entrambe per far giocare tutti i 5 giocatori convenuti. La partita si presentava agevole (terminata 5-0) per cui sono stati fatti giocare tutti. Però a quanto pare non si può. La norma dice che si possono iscrivere a referto 2 riserve. Poi aggiunge che dopo la 3a partita si può schierare una riserva. Questa riserva deve essere unica o la prima delle 2 eventuali? L'incontro è perciò perso a tavolino o si può sperare in un ricorso interpretativo?:confused:Ci sono precedenti di cui siate a conoscenza che possano "fare giurisprudenza"?
     
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Caro Eta ,stai cercando di arrampicarti sui vetri?da sempre (o almeno da quando gioco io) la regola dice che solo una delle riserve può entrare in partita dopo i primi tre incontri al posto di chiunque ma poi resta fino alla fine. Mi sembra ci sia pochino da interpretare....
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nessuna escursione sugli specchi, sono ignorante in materia e a quanto pare anche tutti i miei compagni di Società. E si che il nostro presidente ha più di 30 anni d'esperienza. Credi che se lo avessimo saputo avremmo buttato al vento una vittoria già acquisita? Sono entrate le riserve non i giocatori più forti. Perchè tutta questa acrimonia? Dal tuo incipit colgo un certo interesse alla faccenda. La squadra avversaria non era dell tt Biella quindi perchè ti scaldi?
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :love: Nessuna acrimonia ,assolutamente solo volontà a chiarirti una regola che è paragonabile a quella del cambio servizio in partita.... è una delle prima cose che ho imparato giocando come riserva nel mio primo campionato. Eddai non vedere sempre malignità dappertutto: interesse? beh ti rispondo in mp.
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chicco, se mi parti dicendomi che mi arrampico sugli specchi sembra che io sia in malafede. Ho detto subito ai ragazzi che c'era poco spazio. Nell'ignoranza ho chiesto di conoscere le esperienze vissute da altri. Immagina la delusione dopo aver dominato un incontro 5-0 scoprire di essere stati sprovveduti ad aver utilizzato 2 riserve e CON L'UNICO FINE DI FAR GIOCARE TUTTI.;)
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Purtroppo ,proprio l'anno scorso son stato tutto l'anno con una squadra da 5 (io e 4 ragazzini) e non ti dico le difficoltà per far contenti tutti:azz: ...quindi so cosa intendi dire:hoi:
     
  7. gm59

    gm59 Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Ciao Eugenio

    qui sotto c'è la norma presa dal regolamento regionale, purtroppo per voi ma è molto chiara.
    Qualche anno fa con la mia squadra di D2 stavamo facendo un errore simile, fortuna che Fabio ci ha ricordato che non si poteva.

    Ciao Giacomo

    3. In tutti i Campionati che si svolgono con le formule di gioco sotto citate è possibile schierare una riserva secondo le seguenti
    disposizioni:
    formula “Swaythling“ - dopo i primi tre singolari (quarto incontro);
    formula “Courbillon“ - dopo i primi due singolari (quarto incontro);
    esclusivamente il capitano della squadra ha la facoltà di decidere la sostituzione e, quindi, quale atleta viene sostituito. Un atleta sostituito non può rientrare in gioco. La riserva che è stata inserita a referto, ma non ha giocato effettivamente, può
    giocare in altri Campionati in cui ha diritto di partecipare secondo le norme vigenti.
     
  8. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... non c'è niente da discutere, abbiamo sbagliato e basta. l'unica interpretazione possibile è che nel regolamento si parla di iscrivere a referto un massimo di 5 atleti di cui 3 titolari e 2 riserve... ma a quanto pare non è nemmeno poi interpretabile proprio x le regola scritta da gm59(e su questo io e Eugy ne avevamo già parlato).

    ... torniamo al topic, OVVERO: a qualcuno è mai successa la stessa cosa? niente interessi o arrampicarsi sui vetri, c'è poco da fare se non impegnarsi x il resto delle partite:clap:
     
  9. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Mi spiace per voi, infatti è evidente che la cosa non è stata fatta per avere dei vantaggi.
    Purtroppo però temo che non ci sarà molto margine di trattativa con la federazione. Una volta assegnata una penalità prevista dal regolamento è molto difficile ottenerne l'eliminazione o patteggiare.
    L'unica cosa che potete fare è controllare che tipo di penalità che vi hanno assegnato sia quella prevista in queste situazioni (anche se sinceramente temo sia quella che vi hanno assegnato).
    Fabio
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie Giacomo per la risposta. Avevamo dato un'occhiata al comma che riporti tu e interpretandolo in questo modo: " è possibile inserire una riserva dopo il 3o incontro nella Swaithling" avevo intravisto una remotissima possibilità di appellarsi. Cioè, come i bicchieri di vino.....uno per volta.:azz: Stavo recitando la parte dell'azzeccagarbugli perchè mi sembrava un peccato perdere a tavolino senza aver barato ma, ora posso dire, certamente avendo commesso un errore. Tra l'altro nel referto, visibile sul sito, compaiono i risultati 0-3 di tutti i fantomatici incontri ed anche le percentuali degli atleti sono rapportate. Anche la classifica di ognuno di loro pertanto, credo, subirà ripercussioni.:(
     
  11. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... nessun patteggiamento e nessun ricorso, come ho gia detto a DeBenedetti accettiamo il responso del comitato senza nessun problema, dato che riconosciamo il nostro errore in toto... la sentenza è giusta, partita persa a tavolino con il peggior risultato a sfavore.:azz:

    ... no, nessuna ripercussione sulle classifiche individuali in quanto le partite vengono annullate e assegnato solo il punteggio dell'incontro... x le percentuali sul sito credo sia solo una conseguenza di come è impostato il programma che calcola le percentuali, tutto qui:approved:
     
  12. IL CAPITANO

    IL CAPITANO Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt Grignasco
    Ciao a tutti,
    io ero presente in palestra a Domo, quando è successo il fattaccio, giocavo contro l'altra c2 di Domo.
    Conosco la regola delle due riserve di cui una sola può entrare dopo il terzo incontro, tuttavia pensavo, vista l'esperienza e la competenza annuale di tutto lo staff di Domo, che da quest'anno fosse stata apportata qualche modifica al regolamento...
    Toglietemi una curiosità, ma la decisione dell'incontro perso a tavolino è automatica quando la federazione legge i referti, oppure dietro ad un preciso ricorso degli avversari sconfitti?
    Grazie per la risposta e un saluto a tutti
    :cool:
     
  13. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... è d'ufficio da parte del comitato responsabile dei controlli... ma può cmq esserci ricorso da parte di qualcuno(non x forza solo gli avversari)...
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Eh....abbiamo fatto una bella figura da babbi come dicono i Trinacria.:azz:
     
  15. Hitman

    Hitman Utente

    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT A.D.
    Ci siamo caduti anche noi nell'errore in D1/C Liguria. Però noi abbiamo perso:muro: , quindi hanno chiuso un occhio!
     
  16. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ingenuo errore.
    effettivamente ha poco senso il poter schierare a referto 2 riserve (.....tra l'altro credo sia una innovazione di un paio di stagioni fa) e poter effettuare solo 1 sostituzione. :confused:
    credo che la sconfitta a tavolino sia inevitabile.:azz:
     
  17. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Inoltre quella sconfitta potrebbe costare carissima per gli esiti finali di vittoria del campionato!!! dato che è una delle 2/3 favorite.
     
  18. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se gioca il redivivo lo vincono lo stesso, tranquillo! Partono da 3-0 con quasi tutti.

     
  19. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Mmmm... non ne sono convinto! Voi siete una delle due/tre favorite.
     
  20. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... in teoria anche senza di lui, l'anno scorso secondo me il livello del girone era più alto di quest'anno e l'hanno stravinto senza di lui...:approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina