1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E' possibile giocare in più campionati?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Regolo, 15 Nov 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Regolo

    Regolo Nuovo Utente

    Il regolamento prevede la possibilità di giocare in serie C1 ed in serie A nello stesso anno agonistico, ma quanti incontri si possono fare prima di non poter tornare più indietro?
     
  2. ALENOK78

    ALENOK78 salentino doc

    Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    io non so rispondere ma spero che qualcuno lo faccia
     
  3. Boomerang

    Boomerang Utente

    Le riserve di serie A possono giocare in qualunque altro campionato di livello inferiore. Esse possono farlo nella stessa giornata se, anche presenti a referto, non scendono in campo in serie A. Esempio possono giocare in A, la settimana dopo in B2, la settimana dopo in C1, tornare in A, giocare in C2 ecc. ecc. Finito il girone di andata possono scendere dalla A e risalire tutte le volte che vogliono ma dal campionato di livello inferiore in cui hanno giocato l'ultimo incontro nel girone di andata.
     
  4. Regolo

    Regolo Nuovo Utente

    La tua è una certezza perchè l'hai letto in qualche sezione regolamentare della serie A o perchè l'hai provato di persona oppure la stai buttando lì tanto nessuno lo sà con certezza?
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche se interessa poco perche' riguarda la Svizzera, qui se uno gioca per 2 volte in una serie superiore NON puo' piu' giocare in una inferiore in quanto diventa per la prima come un 'titolare'.
    E' invece possibile giocare per quelle di categoria d'eta' (giovani o anziani).
     
  6. retina

    retina Utente

  7. Boomerang

    Boomerang Utente

    Te lo dico con certezza perchè abbiamo subito sul campo l'attuazione di questa regola assurda. Abbiamo vinto lo stesso (5-4 ndr) e l'atleta in questione ha anche perso un incontro. Siccome l'articolo 30 parla di campionato di provenienza e non di campionati l'interpretazione che davamo noi era relativa ad un unico campionato di livello inferiore.
    All'uopo abbiamo mandato una mail alla FITeT chiedendo di avere una risposta per iscritto dalla Commissione Regolamenti e Campionati a squadre.
    Quella che ho citato nel post precedente è la posizione della FITeT.
    Esattamente il contenuto della mail di De Benedetti.
    Anche Brescia (De Petra) ha chiesto per la stessa situazione.
     
  8. norwis

    norwis Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    relativamente alla serie A avete detto giusto, le riserve possono anche giocare in altri campionati; se ti riferisci al Barletta di serie A2 bisognerebbe vedere chi hanno di riserva perchè ho notato che giocatori giocano abitualmente in A2 e C1.

    il discorso non vale per gli altri campionati ad esempio se un giocatore senior gioca in C1 può ande in serie B1 entro il girone di andata ma non può tornare + indietro mentre uno juniores sì.

    se un giocatore sia juniores che seniores esordisce ad esempio in B1 non può andare mai in tutti i casi a giocare ad esempio in C1.
     
  9. winter

    winter Utente

    Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    penso che sia un regolamento assurdo, al quale si possono avantaggiare tutte le società che hanno una squadra in serie A. infatti questa regola permette di impiegare giocatori forti in serie minori quando serve e far vincere cosi' la partita.
     
  10. Saggio

    Saggio Nuovo Utente

    Sono d'accordo sul fatto che non sia giusto, anche se non sta scritto sul regolamento (articolo 30) che ciò sia permesso. Perciò mi domando: come è possibile che qualcosa di non leggibile da tutti sia fattibile?
    Chi conosce il regolamento o possiede un regolamento che dica il contrario lo dica ......
     
  11. Boomerang

    Boomerang Utente

    La cosa assura è che è permesso. Dovresti leggere tutti i punti dell'articolo 30. Mi sembrano i punti 5 e 6. Adesso non ce li ho sottomano ma se vai sul sito puoi guardarli. Il punto nodale era quello dell'utilizzo del singolare in vece del plurale, cosa che ha scatenato una ridda di interpretazioni.
    Fa fede il chiarimento scritto della FITeT anche se non mi sarei limitato a rispondere alle singole società ma avrei reso pubblico il chiarimento.
     
  12. Flash

    Flash Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito Napoli
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :azz: :azz: :azz:
    Ma sarà veramente così è si tratta di una interpretazione molto elastica?
     
  13. Flash

    Flash Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito Napoli
    In ogni caso è il modo migliore per falsare un campionato....:azz: :azz:
     
  14. ilvecchio

    ilvecchio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone
    Siamo alle solite con i regolamenti. Pesce grande mangia pesce piccolo. Una società con squadra in A e squadra in C1 gestisce
    i suoi atleti forti a proprio piacimento e le altre società restano
    a guardare?
    Vergognosamente FITET !!
     
  15. Regolo

    Regolo Nuovo Utente

    E' veramente vergognoso che non essendo chiaro il regolamento sulla questione, le risposte dei dirigenti federali siano orientate a favorire i prepotenti.
     
  16. Flash

    Flash Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito Napoli
    Mi indicate per favore l'articolo del regolamento incriminato?
    Grazie
     
  17. Flash

    Flash Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito Napoli
    Forse ho trovato:
    " Gli atleti riserve (senior, under 21, junio, allievi e ragazzi), inseriti nell'elnco di inizio anno (art. 31 comma 1 e 2 ) della serie A/1 e A/2 maschile e femminile possono essere utilizzti, in un qualsiasi momento, nel campionato di serie inferiore da cui provengono"
    Ora io interpreterei che se giocano o hanno giocato in serie A non possono più scendere... si parla infatti di atleti riserve....
     
  18. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Non so come funziona nelle serie alte, cmq nelle serie piu basse funziona che se un giocatore gioca in D2 ad esempio puo giocare poi in D1, e se gioca in D1 puo giocare in C2, ma una volta che si arriva alla D1 non si puo piu giocare per tutto il campionato in D2 e lo stesso vale per la C2. Poi sapevo che c'era il limite di meta' stagione per poter fare il passaggio dalla serie piu bassa a quella piu alta, oltre il quale non si puo piu cambiare.. non so se e' giusto ma a me han detto cosi'
     
  19. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    In Emilia Romagna tutti i giocatori delle categorie giovanili fino a juniores possono sia a salire che a scendere cambiare squadra nei diversi campionati fino all'ultima giornata del girone di andata purchè non in squadre diverse dello stesso campionato.
    Da quel momento in poi sono impiegabili solo nella serie e nella squadra in cui hanno giocato l'ultima del girone d'andata.
     
  20. Boomerang

    Boomerang Utente

    Il caos è avvenuto per quel "nel campionato di serie inferiore da cui provengono"!
    Usando il singolare l'interpretazione corretta è: Se provengono dalla C1 e sono riserve in A1 possono salire e scendere dalla A1 solo in C1 e viceversa.
    La FITeT ha specificato che, invece, va a intendersi valida per qualunque serie fino alla fine del girone di andata.
    A parte l'assurdità della regola (che dà modo di falsare tutti i campionati a vantaggio di società i A1 e A2 che hanno squadre in serie minori) non si capisce allora perchè solo fino al girone di andata e non per tutto il campionato! Per tutelare chi?
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina