1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E' ora di finirla con le perdite di tempo

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da DATTOLO, 29 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DATTOLO

DATTOLO Nuovo Utente

Squadra:
    "la grua" terrasini
    Questa e' una faccenda seria.
    Durante una mia finale di un torneo provinciale a Palermo svoltasi poco tempo fa, nelle fasi finali della partita il mio avversario (che per mio senso di correttezza non faccio nome) conduceva per 2 set a 1 e 7/5 e tutto ad un tratto si blocca dinanzi al tavolo e comincia a strofinare (non capivo se stesse facendo sul serio o lo facesse apposta) per tanto ma veramente tanto tempo le gomme della sua racchetta facendomi innervosire vertiginosamente dandomi sui nervi. Il set lo vincera' lui per 11/9 e sta di fatto che si e' aggiudicato l'intero incontro. Io da 22enne ci sono rimasto davvero male da questo atteggiamento mostrato da una persona che di anni ne ha almeno il doppio di me, questo non puo' sicuramente chiamarsi "esperienza" ma atteggiamento irriguardoso, penso sia giunta l'ora di smetterla con queste perdite di tempo e di essere leali, non si devono vincere cosi' gli incontri. Fatemi sapere cosa ne pensate Voi miei cari pongisti.:approved:

2. zipilo

zipilo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    marco
    Re: E' ora di finirla

Hai tutta la mia comprensione. Guarda caso io ho il doppio della tua età, e concordo, è insopportabile un atteggiamento così. Però, in mancanza di norme che lo possano vietare, dobbiamo semplicemente imparare a convivere con cose del genere, ed evitare di innervosirci. Il mio allenatore mi ha consigliato di "spezzare" i momenti buoni dell'avversario, magari tergendosi il sudore, allacciarsi la scarpa o... perdere la pallina e andarla a riprendere, laggiù. Questo però implica una pausa di pochi secondi dove si respira e si reimposta la strategia. Coraggio!:muro:

3. DATTOLO

DATTOLO Nuovo Utente

Squadra:
    "la grua" terrasini
    Re: E' ora di finirla

Grazie zipilo, e' anche una questione di fairplay:)

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    discussione spostata in "Regole e Regolamenti" e cambiato il titolo in "E' ora di finirla con le perdite di tempo" (prima era "E' ora di finirla")

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ha usato esperienza fermandosi giustamente su 7-5 (ogni 6 punti) e ti ha rubato il match
    quante partite negli anni passato ho perso così

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    benvenuto nel club
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/4477/

ciao
    Pier

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  7. zipilo

zipilo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    marco
    non sopporto i quarantenni...
    - - -
    comunque trovo che starsene zitti, sia quando si fa un bel punto, che quando si perde, sia la cosa migliore. Guardare negli occhi l'avversario è già sufficiente, se si vuole dimostrare la propria personalità e determinazione.
    A proposito, voi ragazzi giovani, ricordate sempre, il rispetto per l'avversario è sacro. Vincete, ma non umiliate nè mancate di rispetto, mai.

8. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ragazzi il tennistavolo è uno sport e come tale abbraccia molte sfaccettature, non vince solo chi tira più forte o chi ha talento, ma anche chi sa leggere la partita, chi sa far innervosire l'avversario, chi gioca sul punto debole dell'avversario ecc....

9. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Un club esclusivo!:rotfl: :rotfl:
    Dattolo devi fregartene di chi ti dà fastidio(semprese non infrange le regole).
    Continua a giocare:approved:

10. DATTOLO

DATTOLO Nuovo Utente

Squadra:
    "la grua" terrasini
    Mi dispiace dirtelo ma hai capito ben poco del mondo sportivo, dovresti seguire tanti sport e capire soprattutto il fair play, grazie.
    - - -
    grazie del consiglio plucco, lo apprezzo.:approved:
    - - -
    adesso faccio parte ufficialmente del club, un vero piacere
    :approved:

11. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    dattolo ma per quanto è stato li pulire le gomme il tuo avversario? 10/15 secondi? no perchè sul 7 a 5 è lecita una breve pausa ed in quei casi 15 secondi sembrano davvero lunghi, prova con un orologio a contarli pensando che devono passare, diventeranno lunghissimi!

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Hai perfettamente ragione Dattolo! non capisco nulla del mondo sportivo!
    P.S. rileggiti il mio messaggio precedente e vedi se riesci a capirci qualcosa.
    P.S.2: ma va a ciapè di rat.

13. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Sul 7 a 5 è permesso di fermarsi e prendere l'asciugamano, quindi se lui invece di asciugarsi ha preferito usare il tempo per strofinarsi per bene le gomme aveva la facoltà di farlo; dipende solo quanto tempo ci ha messo, ma, vista che è una cosa che di solito si fa in una manciata di secondi, magari avendone usato qualcuno in più, a te è sembrato tanto.... :goccia:
    E poi c'è bisogno di fare queste storie per un torneo provinciale? Io è qualche anno che non li faccio, ma mi ricordo che si trovava gente davvero con ogni tecnica di gioco possibile immaginabile :D

14. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Dattolo ha tutta la mia comprensione perchè penso che si possa provare la stessa delusione sia in d2 che in a1.Ognuno ha il suo obiettivo personale, c'è chi magari vince i campionati nazionali e c'è chi vince "il propio campionato nazionale" in una partita provinciale.:approved:

15. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    D'accordo, comunque ogni gara porta con sè un certo spirito, ad un torneo provinciale io ci andrei solo per divertirmi e niente altro, anche se succedono cose un pò fastidiose io ci passerei sopra... :shifty: Se poi mi succedono al secondo turno di tabellone di un torneo nazionale quarta, allora si che avrei da ridire :D :mad:

16. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    A me è successo parecchie volte...ma ho resistito e non mi sono fatto prendere dai nervi.:eek:

17. super timo

super timo professionista

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io l'anno scorso agli italiani giovanili ho incontrato uno che ogni 6punti si fermava(con il quale avevo perso 2mesi prima)e che in ogni santo punto fatto urlava fortissimo(anche io non ci scherzo)fatto sta che sono riuscito a non innervosirmi e ho vinto 3a1 quando addirittura il 4perdevo 9a6(insomma vincevo 2a0 e se perdevo quello mi sarei innervosito,avrei perso e magari avrei anche spaccato la racchetta
    insomma contro questi giocatori scorretti o si sopporta il loro comportamento o si perde o cosa ancor più grave si va sulla rissa

18. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Infatti la vera forza sta nel non perdere la calma, io mi inca..o subito!
    Però l'unica soluzione è sopportare e magari prenderti i tuoi tempi anche tu, che so se ogni 6 punti l'avversario va ad asciugarsi con l'asciugamano, fallo anche tu e magari fai il giro largo e ti inumidisci le suole sullo straccio e fai anche un po' di rumore fastidioso con i piedi ciuittt ciuittt!, poi magari ti soffi il naso ripetutamente, tanto puoi... Insomma lo fai morire del suo stesso male!:rotfl: :rotfl: :rotfl:

19. super timo

super timo professionista

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    però per la prossima volta che incontro un avversario str...o sarebbe un idea da tenere sotto occho
    grazie per il consiglio:approved:

20. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Non dire così!:nono:
    Dattolo non accetta simili comportamenti atti a sminuire lo spirito Decubertiano che vige in tutti gli sports!:tsk:

Ti riporto le parole di Dattolo: Mi dispiace dirtelo ma hai capito ben poco del mondo sportivo, dovresti seguire tanti sport e capire soprattutto il fair play, grazie.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina