1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

durezza : questa sconosciuta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da wally, 23 Mar 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. wally

wally Bobocica 1°the word

ragazzi...mi spiegate un pò questa facenda... 39 ° 42° ect...nelle custodie delle gomme nn c'è nulla - come fare??? :azz: più si sale + è morbida :muro: :dati: dove studio ?:mumble:

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la durezza indicata, soprattutto sulle gomme cinesi, è la durezza della gommapiuma e non quella della gomma in superficie: quindi le gomme DHS hurricane II e III e G666 per fare un esempio, hanno una gommapiuma medio-morbida 39-40, ma essendo la superficie dura, quando le usi hai comunque la sensazione di usare una gomma dura.

sulle gomme europee non viene indicata questa durezza...

più il valore è alto più la gommapiuma è dura: e può essere indicato con 39, 39°, 39H; sul forum ho letto talvolta che ° e H sarebbero diversi, ma io non credo.

3. magilla

magilla Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Grazie per la delucidazione,
    non lo sapevo :approved:

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Anche io sto andando in paranoia con questa storia dei ° e degli H... Nelle Hurricane III confermo tutto alla grande:approved: inoltre ne ho una 39° ed una 42° e c'è una bella differenza, la 42° e molto più dura...
    Però mi sono arrivate ieri un pò di gomme tra cui due di identica marca e modello 729 Sp trascend, ed una ha la gommapiuma da 44H e l'altra da 40H e sono più che sicuro che la 44H sia più morbida :confused: ed in palestra sostengono la stessa cosa che 44H sia più morbida di 40H, mentre il contrario per 44° e 40°...:muro:

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ho appena consultato il sito della joola che mette le durezze in ° e indica le soft con un ° basso < 40° e le hard con ° alto > 40°.

Poi ho consultato questo sito http://www.japsko.com/ (indicato da rotex) dove mette recensioni di 729 e durezze in H, anche qui indica per versioni soft, H basse, tipo la 729 super soft H35, ritc 802-40 super soft (H30-35) mentre le hard hanno un H più alto...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina