1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Durata nuove donic effetto colla fresca

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da marvin, 6 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marvin

marvin Utente

Finalmente una gomma effetto colla fresca che non da segni di usura dopo poco tempo:banana::banana::banana:.
    Ho incollato le coppa speed al mio feruku da più due mesi e sulla gomma nemmeno un'ombra:):):):):).
    Prima delle speed ho provato le baracuda e il topsheet sembrava molto simile a quello delle speed stesse, mentre le platin già dalla seconda volta incominciavano a segnarsi.
    Sono io fortunato o effettivamente il topsheet delle ultime uscite di casa donic è notevolmente migliorato?

2. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    ciao marvin,
    ho parlato ieri con Pagano proprio di questo e mi ha detto che le speed essendo fatte in giappone hanno una miglior qualità (intesa anche come durata) del topsheet, mentre secondo lui l'effetto colla è migliore nelle made in germany (platin soft) anche se fra un paio d'anni le german raggiugeranno la qualità delle japan (sempre a detta sua)
    sto aspettando anch'io la speed per martedi, son curiosissimo di provarla, un pò dubbioso perchè mi ha detto che è molto poco controllabile rispetto alla platin:confused:
    tu cosa mi dici sulla risposta al serv. o sul palleggio corto per esempio?
    il feruku come si colloca rispetto al senso carbon secondo te??
    grazie per le tue eventuali risposte:)

3. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Assolutamente vero...
    Le platin dopo 2 settimane cominciano ad avere i primi segni di usura sul topsheet.
    Anche le coppe le ho provate e sembrano veramente più durature...ma purtroppo non mi piacciono!!
    L'ideale è aspettare le Platin che non si consumano immediatamente...:D

4. marvin

marvin Utente

Spero tanto che le platin arrivino al più presto alla durata delle speed, perchè mi ci trovavo veramente bene.
    Secondo me però anche le coppa speed non controllano malaccio, anzi secondo la mia esperienza si avvicinano molto alle platin, con effetto catapulta assente quando si tocca piano e corto.
    Certo il grip è maggiore di quello delle platin, di conseguenza sui servizi molto carichi e in generale quando la pallina gira molto devi prestare attenzione.
    Il senso carbon è il primo telaio che ho usato ed è più lento, più elastico e con molte più vibrazioni del feruku
    :)banana:zero vibration:banana:).
    Ho smesso di usarlo sopratutto per le eccessive vibrazioni ma ricordo di averlo usato anche con le jo gold che ci stavano bene.
    Penso che senso carbon + coppa speed sia una ottima accoppiata (elasticità del telaio + piuma media delle gomme) mentre sul feruku secondo me ci stà meglio la piuma delle platin soft anche se penso che le riproverò solo quando cambieranno il topsheet con durata similjapan:D.
    Spero di esserti stato utile e magari quando provi le speed puoi postare le tue impressioni:approved:.
    Ciao e buon gioco.

5. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    sicuramente domani sera proverò la speed da 2,1 che ho messo sul dritto(mi sono arrivate già stamattina:clap:)
    ho incollato mettendo 2 strati di donic vario clean sulla gomma e uno sul telaio;
    in effetti il grip è notevolissimo, una cosa strana che ho notato è che sulla confezione esterna c'è un'etichetta con scritto medium sponge, mentre stampigliato sulla piuma c'è qualcosa come "Coppe speed soft sponge"
    ma allora è medium o soft?:mumble:
    in ogni modo non ho notato un rimbalzo velocissimo, vediamo domani sul campo
    farò sapere :)
    ciao

6. marvin

marvin Utente

Da quanto so ci sono due versioni di coppa speed, tralasciando quelle ad hoc per i super professionisti.
    Quella per il mercato italiano per i "mortali", che è quella che hai tu e ho io, ha la piuma media, ma ce n'è un'altra versione con la piuma dura per gli "Dei", usata anche da Valentino Piacentini.
    La versione hard è veramente difficile da usare anche per molti seconda, ecco perchè la commercializzazione della medium.
    Per quanto riguarda il rimbalzo non velocissimo,vedrai che quando tirerai il top o lo smash la pallina si muoverà ben più veloce.
    Ciao e buona prova:).

7. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    marvin,
    la cosa strana è che sulla rossa da 2,1 c'è scritto "coppe (con la e) speed soft, mentre sulla nera da 1,9 che ho aperto stamattina c'è scritto (sempre sulla piuma) "medium"
    su entrambe le confezioni esterne c'è un'etichetta adesiva con scritto medium sponge
    sempre più confuso ti auguro buona giornata:D

8. marvin

marvin Utente

Vai a capirci qualcosa:mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble: ?

9. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    eccomi qui per dare le mie prime impressioni sulle coppa speed:2,1mm sul dritto e 1,9 mm sul rovescio, telaio donic waldner senso carbon.
    la prima nota positiva è che non ho avuto problemi nel controllo, anche il palleggio corto riesce direi senza grossi problemi; ottima la velocità paragonabile a quella delle platin soft (non mi sembra però superiore come dichiarato in etichetta), la piuma è più duretta delle platin cmq forse grazie al grande grip del topsheet l'apertura non ha presentato problemi, ottimo anche il block, per non parlare del servizio tagliato....
    insomma almeno per questo primo e sicuramente non approfondito test l'impressione è più che positiva, se poi durano così tanto, forse dopo lunghe (e dispendiose:eek:) peregrinazioni ho trovato la gomma giusta:clap::clap::clap:
    ciao e buona giornata a tutti

10. marvin

marvin Utente

Hai per caso notato qualche differenza nella piuma delle due gomme vista la diversa indicazione sul retro.

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    forse dipende dal fatto che su gomme rosse si mettono piume chiare, mentre sulle nere puoi mettere qualsia piuma...e quindi la fattura/consistenza delle piume puo' variare (vedi hurr 3 blu sponge disponibile solo su gomme nere..)

12. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    francamente non ho trovato grosse differenze nè al tatto nè nel gioco, domani sera proverò a girare la racchetta e confrontare sugli stessi colpi le due gomme
    a presto

13. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Più duretta di quale Platin intendi(normale o Soft)??
    Non mi dispiacerebbe provarla ma solo se non è più dura della Platin normale!:rolleyes:

14. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    più duretta della soft, la platin normale non l'ho mai usata
    ciao

15. marvin

marvin Utente

Anch'io ho sempre usato le soft ma confrontandole con le normali di un compagno direi che siamo li, forse un pochino più dure le speed.

16. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Wooow...ottime allora.
    Già solo il fatto che durano di più è un buon motivo per comprarle!:cool:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina